FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 22 lug 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
questo mini rally sia stato cercato per dare ossigeno agli operatori che aspettano la pubblicazione di importanti dati macro a fine settimana tra i quali il purchasing manager index sia tedesco che dell'aerea euro
 

Ciampa

Forumer storico
Le montagne sopra sono l'incrocio delle medie mobili semplici?
In aggiunta, quella media gialla che rende i movimenti + lineari

ciao,
sono il MACD

circa la faccenda del toro e dell'orso sento dire delle bestialità!
il 32gg è al ribasso. il max del 6mesi è stato fatto da un pezzo,
per cui il trend è short fino al min di ago se non più in la...
 

dona46

Forumer storico
siamo abbastanza scettici che senza correzione, il mercato possa superare il recente top con questa gamba di rialzo. E' più probabile assistere ad una fase di ritracciamento e l'indice potrebbe andare a ricostruire una base tra i 19.100 e i 18.950, dove si dovrebbe assistere alla ripresa di una parziale positività.
 

traderinerba

Nuovo forumer
1248250082bullvsbear.jpg
 

mentino60

Forumer storico
ciao,
sono il MACD

circa la faccenda del toro e dell'orso sento dire delle bestialità!
il 32gg è al ribasso. il max del 6mesi è stato fatto da un pezzo,
per cui il trend è short fino al min di ago se non più in la...

Ciao Ciampa!
Mi fa piacere che tu sia così sicuro della posizione ciclica!:up:
A me la forza rialzista a cui abbiamo assistito mi ha fatto venire un pò di dubbi sul fatto che ci troviamo in un 32gg al ribasso...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se si superassero i max di giugno allora le cose cambiarebbero.....:)
 

Ciampa

Forumer storico
siamo abbastanza scettici che senza correzione, il mercato possa superare il recente top con questa gamba di rialzo. E' più probabile assistere ad una fase di ritracciamento e l'indice potrebbe andare a ricostruire una base tra i 19.100 e i 18.950, dove si dovrebbe assistere alla ripresa di una parziale positività.

riepilogo delle tendenze:

1. ciclo annuale al rialzo
2. ciclo a 6mesi al rialzo ma ha già fatto il max
3. ciclo a 64gg al ribasso
4. ciclo a 32gg al ribasso
 

thedreamer

Forumer storico
ciao,
sono il MACD

circa la faccenda del toro e dell'orso sento dire delle bestialità!
il 32gg è al ribasso. il max del 6mesi è stato fatto da un pezzo,
per cui il trend è short fino al min di ago se non più in la...

Il fatto che l?SP500 abbia fatto un max superiore di qualche centesimo (sarà uno scherzo?) e il DJ che invece è andato un po' più in alto dei max precedenti (anche se c'è da dire che era cresciuto meno ed era sempre sotto i max di gennaio) cosa ti fanno pensare? Per il resto, DAX e NIKKEI sono anch'essi sotto i max di giugno...
 

mentino60

Forumer storico
Nel frattempo abbiamo fatto nuovi minimi per cui essento terminato il tempo max per il 6° 8ore direi che quest'ultimo si è chiuso ieri alle 16:10 circa.

Il primo 2ore del 7° 8ore è già al ribasso per cui mi sa che si scende!!
 

JhonMob

Forumer storico
Io ho una laterilizzazione di qualche giorno tra 960-940-35 di Snp500, iniziata ieri.
Quindi sui massimi apertura short e minimi apertura long.
 

mentino60

Forumer storico
Siamo già oltre la durata max del 1° 2ore per cui a meno di troncamenti si scenderà ancora per tutto il 1° 4ore... che idelamente dovrebbe termianre alle 11:50.
Durata minima 10:45, massima 12.55:)
 

Users who are viewing this thread

Alto