FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 29 lug 2009 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
http://www.milanofinanza.it/news/de...Ftse Mib future: inaspettato rimbalzo tecnico

MF Online

Strategia Ftse Mib future: inaspettato rimbalzo tecnico


Di Gianluca Defendi
29/07/2009 10.29

Dopo la brusca correzione di ieri le borse europee stanno effettuando un inaspettato rimbalzo tecnico, sostenuto dal recupero del comparto bancario. Il Ftse Mib future, dopo un'apertura a 19.970 punti, ha compiuto un forte balzo in avanti che ha spinto i prezzi verso 20.200 prima e in area 20.350-20.370 in un secondo momento. Il mercato sta quindi dimostrando una buona capacità di reazione ma solo il breakout di 20.500 punti potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista. Al ribasso invece un nuovo segnale short arriverà con il cedimento di 19.950 punti. Strategie operative intraday.
 

Svalbard74

Forumer attivo
ma dai...
se siamo sui max e accumulano con macd rsi e momentum divergenti significa che stanno già vendendo.
vendono quel poco che basta per non deprimere la salita monetizzando i buoni acquisti, mentre accumulano a prezzi alti per vendere.

infatti è quello che pensavo mi ha sviato la parola accumulazione.....
 

dona46

Forumer storico
A frenare in avvio il listino a stelle e strisce dovrebbe essere soprattutto il comparto energetico e minerario clomplice il nuovo arretramento dei prezzi del petrolio (future Wti a quota 65,75 dollari al barile, in flessione di oltre 2 punti percentuali rispetto alla vigilia) e in generale delle rincipali materie prime. Debolezza delle commodities che si spiega con il sussulto rialzista del biglietto verde (cross euro/dollaro sceso in questi minuti sotto quota 1,41). Ieri il dollaro ha intrapreso un cammino rialzista dopo l'uscita dell'indice S&P/Case-Shiller sui prezzi delle case al mese di maggio (-17,1% a/a rispetto al -17,85% atteso dal consensus) con soprattutto i prezzi delle principali 20 città statunitensi che sono risultati in crescita su base mensile (+0,5%) per la prima volta negli ultimi 3 anni. L'ennesimo piccolo segnale di ripresa del mercato immobiliare Usa. Mantenendo i riflettori puntati al fronte macro, oggi il cluo è previsto alle 14.30 con gli ordini di beni durevoli degli Usa relativi a giugno. La lettura è attesa in flessione dello 0,5% rispetto a maggio. prosegue intanto l'earning season del corporate made in Usa con Time Warner (NYSE: TWX - notizie) che ha riportato utili in calo del 34%. Su base comparabile l'utile per azione (eps) ammonta a 43 centesimi di dollari, rispetto ai 47 cents dell'anno precedente, sopra le attese del mercato. Infine in deciso calo nel pre-mercato il titolo Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) in scia all'accordo decennale con Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) per unificare le loro attività di ricerca via internet
 

Ciampa

Forumer storico
4h chiuso alle 13.35

se il 2° 4h non dovesse superare il max del 1° (20445 mini) allora anche questo 8h sarebbe al ribasso
 

Users who are viewing this thread

Alto