FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 6 mag 2009 (1 Viewer)

traptrader

Forumer attivo
A che stiamo col 2° 4h ?

Visti max e min. ? Non sono attrezzato con software
e supporti vari ed è un grosso rompicapo con l'osservazione, peraltro non esperta come la mia.
 

dona46

Forumer storico
Ancora una volta il mercato conferma la sua impostazione saldamente rialzista e al momento non si intravvedono segnali di cedimento dello stesso. Non è da trascurare l'ipercomprato che interessa i principali indicatori, anche se questo potrebbe non essere un ostacolo per una prosecuzione della salita dei corsi nel breve.
A questo punto infatti li primo obiettivo al rialzo per l'indice S&P/Mib si colloca in area 21.000 punti, il raggiungimento dei quali potrebbe favorire l'avvio di una fase correttiva per lasciare spazio a delle fisiologiche prese di beneficio.
Un primo segnale di incertezza si avrebbe invece nel caso in cui l'indice non riuscisse a confermarsi nelle prossime ore al di sopra dei 20.000 punti conquistati oggi. Un ritorno al di sotto di tale soglia infatti farebbe pensare ad una falsa rottura del livello, con possibili ritracciamenti verso i 19.600/19.500 prima e i 19.000/19.100 in seguito. Fino a quando però le quotazioni si manterranno al di sopra di quest'ultima soglia, il trend si manterrà orientato al rialzo e avrà spazio di riprendere la sua corsa verso gli obiettivi rialzisti sopra citati.
Per le prossime ore sarà importante vedere quali segnali giungeranno dalla chiusura dei listini americani che si avviano verso il suono della campanella in buon progresso, ad eccezione del Nasdaq Composite (NASDAQ:
notizie) che a fatica sta cercando di riconquistare la parità. Da segnalare che dopo la chiusura i riflettori rimarranno accessi sul settore high-tech, in vista dei risultati trimestrali che saranno diffusi da Cisco Systems (NASDAQ: CSCO - notizie) e che potrebbero condizionare l'intonazione dei futures Usa in after-hours.

prossima giornata sarà particolarmente ricca di eventi, con diversi dati macro da seguire con attenzione in America, a partire dalle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare a 610mila unità dalle 631mila dell'ultima lettura.
Per il dato preliminare della produttività del primo trimestre di quest'anno si prevede una crescita dello 0,8%, rispetto al progresso del 3,2% degli ultimi tre mesi del 2008. Il costo unitario del lavoro è atteso invece in salita del 2,6%, da confrontare con la crescita dell'1,8% del quarto trimestre dello scorso anno.
Sul versante societario saranno da seguire i risultati trimestrali di Nvidia Corporation (NASDAQ:
NVDA - notizie) che dovrebbero consegnare una perdita per azione di 0,11 dollari.
Sempre in America si segnala un intervento del Segretario al Tesoro, Timothy Geithner, e a prendere la parola sarà nuovamente il presidente della Fed, Ben Bernanke, che parlerà sul tema della regolamentazione
finanziaria.

In Europa i riflettori saranno puntati sulla riunione di politica monetaria della BCE che annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse, destinati a calare all'1%, almeno secondo le previsioni degli analisti. Grande attenzione sarà riservata inoltre alla consueta conferenza stampa del presidente Trichet, dal quale si attendono indicazioni su nuove misure non convenzionali che dovrebbero essere adottate da Bruxelles.
 

Users who are viewing this thread

Alto