Operatività Indici & Futures - mer 7 mag 2008

Ciampa

Forumer storico
a rigor di cronaca

:rosa: BuonGiorno
nonostante le chiusure positive yankee Ciampa insiste con l'ipotesi che prevede discesa in quanto siamo nella fase conclusiva del 30gg.
in effetti i segnali potrebbero dargli ragione: l'Asia non s'è fatta sedurre dallo zio Tom stanotte, specie la Cina (a proposito il 1° trimestre mandarino segna un + 8% d'inflazione creando problemi a metà dei salari). l'euro è in calo sul $ e i futusa al momento segnano rosso.
nel battle in giallo è la media del ciclo a 2gg

12101088447bat.gif

con un altro conteggio si potrebbe affermare che il 30gg s'è concluso ieri, ma sia il battle sia l'oscillatore ciclico classico mostra che il ciclo a 2gg non è terminato.

12101118967a.gif

infine l'oscillatore ciclico proiettivo a ritmo 3 ha una parvenza di salita. a dire la verità anche ieri mostrava un accenno simile che il "mestiere" (se ricordate) aveva messo in dubbio. oggi il "mestiere" dice che non essendo concluso il 2gg un min di giornata inf a quello di ieri dovrebbe essere in arrivo.

12101119187b.gif

voglio aggiungere il fatto che essendo oggi sell-day sul ciclo di Taylor, potremmo avere una giornata difficile da tradare, con fasi laterali anche lunghe. io sono short con stop sui max e l'unica cosa che ho in mente è di poter fare del trailing-stop

il GoldSwing ha calcolato questi livelli oscillatori per il mini di oggi (in blu quelli + prob)

12101379017gs.gif

BuonTrading

Ciampa ha scritto:
a rigor di cronaca

:rosa: BuonGiorno
nonostante le chiusure positive yankee Ciampa insiste con l'ipotesi che prevede discesa in quanto siamo nella fase conclusiva del 30gg.
in effetti i segnali potrebbero dargli ragione: l'Asia non s'è fatta sedurre dallo zio Tom stanotte, specie la Cina (a proposito il 1° trimestre mandarino segna un + 8% d'inflazione creando problemi a metà dei salari). l'euro è in calo sul $ e i futusa al momento segnano rosso.
nel battle in giallo è la media del ciclo a 2gg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12101088447bat.gif

con un altro conteggio si potrebbe affermare che il 30gg s'è concluso ieri, ma sia il battle sia l'oscillatore ciclico classico mostra che il ciclo a 2gg non è terminato.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12101118967a.gif

infine l'oscillatore ciclico proiettivo a ritmo 3 ha una parvenza di salita. a dire la verità anche ieri mostrava un accenno simile che il "mestiere" (se ricordate) aveva messo in dubbio. oggi il "mestiere" dice che non essendo concluso il 2gg un min di giornata inf a quello di ieri dovrebbe essere in arrivo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12101119187b.gif

il GoldSwing ha calcolato questi livelli oscillatori per il mini di oggi (in blu quelli + prob)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12101379017gs.gif

BuonTrading

Ciao mitico,

nei grafici potresti mettere la legenda altrimenti non ci capisco una mazza.
Scusami, devo ancora bere un caffe' e sto dormendo.... e questa e' per me un'aggrvante...

:lol:

Denkiu.

ettore_61 ha scritto:
Ciao mitico,
nei grafici potresti mettere la legenda altrimenti non ci capisco una mazza.
Scusami, devo ancora bere un caffe' e sto dormendo.... e questa e' per me un'aggrvante...
:lol:
Denkiu.

ciao Ettore,

si potrebbe certo ma alcune serie non so bene neppure io come chiamarle. vedrò per il futuro di migliorare quest'aspetto.
(tutti i grafici sono del futSPMib) ad esempio la linea gialla è la media a 2gg. nel 2° grafo è mms ma proiettata in avanti mezza giornata stile media centrata: come cacchio si chiama una cosa così? sono products Made in Ciampa...

Ciampa ha scritto:
ciao Ettore,

si potrebbe certo ma alcune serie non so bene neppure io come chiamarle. vedrò per il futuro di migliorare quest'aspetto.
(tutti i grafici sono del futSPMib) ad esempio la linea gialla è la media a 2gg. nel 2° grafo è mms ma proiettata in avanti mezza giornata stile media centrata: come cacchio si chiama una cosa così? sono products Made in Ciampa...

la mms, appunto perche' anticipatoria la chiamerei .... mms-proiettiva-0.5g

:)

ngiorno a tutti

joe di napoli queste medie mobili buttate in avanti le chiama 3x3 7x4
la 3 x3 è una mms 3 periodi buttata avanti di tre periodi

Re: buongiorno

dona46 ha scritto:
in quale università si prende 'sta laurea?
buona giornata a tutti :)

nell'universita dei poveri trader
come test d'ingresso devi portare almeno 2 conti trader azzerati all'osso e una prova scritta di mea culpa mea culpa

scusa se scrivo un po alla buona "ma a me mi piace"

Re: buongiorno

serbuoo ha scritto:
nell'universita dei poveri trader
come test d'ingresso devi portare almeno 2 conti trader azzerati all'osso e una prova scritta di mea culpa mea culpa

scusa se scrivo un po alla buona "ma a me mi piace"

Ieri vi ho seguito al di fuori. Ieri tradeorario a me è andato benissimo, sia per la strategia "mordi e fuggi" sia per quella di tenuta per la giornata. A te come è andata? Hai preso il movimento dll'ultima ora?

è andata benissimo la mattina short e il pom long grazie anche al fatto che non ho potuto guardarci piu di tanto pensa che ho solo reversato alle 16,30
pure oggi penso che non ci posso stare tanto al computer

Users who are viewing this thread

Back
Alto