FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 apr 2009 (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
Un po' fortino come ultimo 2 giorni......domani c'è qualcuno che si attende una chiusura sotto ai minimi di oggi?....

Buffo sarebbe.....sarebbe un segnale negativo talmente forte che ci vorrebbe coraggio a credere che da lì eventualmente parta un tracy......

Taylor....ne becca meno della statistica.....se ieri era buyday oggi sell.....mah....o oggi buy domani sell.....bè non ci vuole un genio per stabilire che c'è un buy, un sell e uno short......e tutti a comprare libri.....mah....

Previsioni, previsioni....scommetto che seguendo una media mobile da me tarata e un macd faccio più punti di chi analizza minuziosamente tutto....studia legge analizza per poi scoprire di non beccarne mezza.....se non a livello statistico....il mercato può fare solo due cose...

La vita è così....non serve prevedere ma fare....conta quello che accade, che non è come lo vogliamo noi....e che non è secondo le previsioni....(che non esistono)...

Non è polemica....è suggerimento alla pratica.....e non si riferisce a nessuno in particolare......spero serva solo ai neofiti ad andare al dunque subito.....
 

GG84

Forumer storico
robin scusa, serve a qualcosa secondo te il tuo intervento? non capisco questa vena polemica. se non condividi, o meglio, certe cose ti sembrano ridicole, non aprirlo il thread e basta.

saluti a tutti
giacomo
 

robdey

Forumer storico
Ipotizzando che questa mattina sia partito il nuovo tracy (per me situazione peggiore inquanto sono short +o- a questi prezzi) statisticamente per chi ha esperienza è frequente un max nell'utimo tracy del mensile?
 

Robinhood333

Paperotrader
robin scusa, serve a qualcosa secondo te il tuo intervento? non capisco questa vena polemica. se non condividi, o meglio, certe cose ti sembrano ridicole, non aprirlo il thread e basta.

saluti a tutti
giacomo

Secondo me si.....spero che certe riflessioni aiutino a evitare perdite.....talvolta nell'approccio rivedo me 3 anni fa.....quando avevo più minus che soldi.....

Non è polemico....e non va letto come tale.....se da te sgradito sentire una campana diversa nell'approccio al denaro, mi asterrò da scrivere....non c'è problema.....:up:
 

Robinhood333

Paperotrader
Ipotizzando che questa mattina sia partito il nuovo tracy (per me situazione peggiore inquanto sono short +o- a questi prezzi) statisticamente per chi ha esperienza è frequente un max nell'utimo tracy del mensile?

Prova a veder un daily dal 2003 al 2007.....l'ha fatto sempre....con volatilità zero.....non so se ti basta....sono 4 anni.........ho conosciuto persone che si sono rovinate a shortare quel mercato......perchè prevedevano storni, crolli etc etc....
 

robdey

Forumer storico
Prova a veder un daily dal 2003 al 2007.....l'ha fatto sempre....con volatilità zero.....non so se ti basta....sono 4 anni.........ho conosciuto persone che si sono rovinate a shortare quel mercato......perchè prevedevano storni, crolli etc etc....

Ok però voglio dire il mensile lo dovremo pur chiudere!
E poi scusa una salita "sana", che io mi auguro tanto, non si può lasciare alle spalle tutti quei gap il fib sembra un groviera!
O pensi che in chiusura di mensile non faremo min inferiore a quello di oggi?
 

GG84

Forumer storico
Secondo me si.....spero che certe riflessioni aiutino a evitare perdite.....talvolta nell'approccio rivedo me 3 anni fa.....quando avevo più minus che soldi.....

Non è polemico....e non va letto come tale.....se da te sgradito sentire una campana diversa nell'approccio al denaro, mi asterrò da scrivere....non c'è problema.....:up:

sentire campane diverse è utilissimo robin.. sicuramente il metodo ciclico è lacunoso, sono il primo a sostenerlo, però abbinato ad altri strumenti qualche soddisfazione può darla. come d'altronde tutti i metodi. penso solo che la critica non costruttiva non serva a un quazzo. sono parole al vento, fini a se stesse.
va be io chiudo qua,
ciao robin e ciao a tutti
a domani
 

robdey

Forumer storico
sentire campane diverse è utilissimo robin.. sicuramente il metodo ciclico è lacunoso, sono il primo a sostenerlo, però abbinato ad altri strumenti qualche soddisfazione può darla. come d'altronde tutti i metodi. penso solo che la critica non costruttiva non serva a un quazzo. sono parole al vento, fini a se stesse.
va be io chiudo qua,
ciao robin e ciao a tutti
a domani

Ciao GG84
 

Robinhood333

Paperotrader
sentire campane diverse è utilissimo robin.. sicuramente il metodo ciclico è lacunoso, sono il primo a sostenerlo, però abbinato ad altri strumenti qualche soddisfazione può darla. come d'altronde tutti i metodi. penso solo che la critica non costruttiva non serva a un quazzo. sono parole al vento, fini a se stesse.
va be io chiudo qua,
ciao robin e ciao a tutti
a domani

Approvo in pieno......ma sono mesi che posto operazioni in largo anticipo sul mercato che fruttano un 1000 ticks circa al mese....

E per me questa è l'essenza del trading.....

Questo è il mio contributo.....ma nessuno si interessa agli aspetti operativi....ma sono tutti innamorati degli aspetti previsionali.....anticipare il mercato.....azzeccare il minimo al minuto......

Mi piacerebbe che si approfondissero gli aspetti:

QUANDO COMPRO (O VENDO)

PERCHE' LO FACCIO

SE MI SONO SBAGLIATO QUANDO ME NE ACCORGO? (STOP LOSS)

PERCHE' ME NE ACCORGO LI'?

Quante volte leggo gente che si compiace perchè il ciclo è stato regolare......certo....una volta su 10 è regolare......e come mai?......la risposta è presto detta......la borsa tiene aperto 9 ore circa.....se scrivo domani minimo alle 11....se lo fa alle 10 scrivo che ci ho quasi preso....alle 12 idem....e così ho coperto "psicologicamente" 2 ore.....su 9....vuol dire che una volta su 4 l'azzecco.....chi capisce il senso di quanto scrivo è destinato a guadagnare.....

Chi obietta....ha ancora strada da fare.......anch'io facevo così.....l'obiettore....
 

luca2009

Nuovo forumer
Quante volte leggo gente che si compiace perchè il ciclo è stato regolare......certo....una volta su 10 è regolare......e come mai?......la risposta è presto detta......la borsa tiene aperto 9 ore circa.....se scrivo domani minimo alle 11....se lo fa alle 10 scrivo che ci ho quasi preso....alle 12 idem....e così ho coperto "psicologicamente" 2 ore.....su 9....vuol dire che una volta su 4 l'azzecco.....chi capisce il senso di quanto scrivo è destinato a guadagnare.....

Non è proprio così.
E cmq, se scendiamo nel caso specifico di oggi e ci si accorge che il mercato sta facendo l'opposto di quanto prescrive rigidamente la teoria, è probabile che a questo punto il mercato faccia un forte movimento in senso opposto (ed infatti è successo che il Fib ha chiuso esattamente sui max, non un tick in meno ! :eek:).
Quindi alla fine è un'informazione che torna cmq utile :up: (poi che si riesca a farlo, cioè a trovare il "coraggio" come in questo caso di entrare long e starci fino alla fine della seduta è ovviamente un altro paio di maniche :))
 

Users who are viewing this thread

Alto