FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 12 giu 2009

Lo so Lo so............Da qualche parte li dovevo pure prendere :)

così è utilizzabile da tutti ed è anche molto flessibile.

ciao:ciao:

ahh dimenticavo...

secondo la mia wiev... nn dò x certo che siamo nel nuovo intermedio...

anzi lascio ancora spazio x un'eventuale discesa(parere mio)

vedremo la sett.. prox...
ke ripeto si rivelerà cruciale...

ciao

Anche a mio avviso non c'è la certezza che siamo nel nuovo intermedio ... provo a mettere un grafico un pò più lungo nella speranza che si intuisca come la penso ... quello che vorrei notaste è il terzo oscillatore in basso Williams tarato sul l'intermedio, a mio avviso per dare per concluso questo intermedio l'oscillatore dovrebbe almeno attraversare la linea del 50% ...
Poi ovviamente tutto può essere ...

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    20,5 KB · Visite: 227
Ovviamente sono graditi anche altri punti vista.:)

salve

io ritengo che al momento le ipotesi cicliche (almeno 3 da quello che leggo sui vari 3d dei ciclisti accreditati di cui ciampa e' uno dei protagonisti )sono tutte valide

purtroppo come x elliott dopo si vede meglio quello che era

personalmente mi aiuto con il prezzo mecciato alle figure di AT e il movimento elliottiano

attualmente dovremmo essere ancora in onda 4 del movimento partito il 9 marzo , che avrebbe come trg di onda 5 ,23000 ma li fara? e quando ? AC potrebbe aiutare.

se guardiamo l'AT e' evidente a tutti il triangolo formatosi dal minimo del 14/18 maggio trg del triangolo 22000 che farebbe scopa con onda 5 ma nn esaustivo in quanto trg onda 5 , 23000? o trg del triangolo 18600 se inverte ?

cmq e' sempre difficile se nn imposibbile prevedere .

personalmente seguiro' il prezzo nelle prossime 7/ 8 sedute su eventuali max o minimi prendero posizione

riguardo alle anomalie riporto una spiegazione ( non attinente al caso attuale )

Una perla di Migliorino a proposito delle anomalie cicliche , poi interpretatela come volete sia in eccesso che in difetto.

Punti di vista di Migliorino

Con una variante 3 x 4 ,una poco ricorrente formazione ciclica che ha una frequenza statistica del 5% si deduce che :
Si tratta di 3 cicli tracy-1 “4 gg”( invece che 4 ) a comporre un tracy +1 “16 gg”

Nel dettaglio, la normale struttura ciclica 1 tracy+1 = 2 tracy = 4 tracy-1

Viene sostituita da 1 tracy+1 = 3 tracy-1

Il che significa che i " vecchi " tracy e tracy-1 vengono rimpiazzati da " nuovi "tracy-1

..... e laddove il tracy " standard " dura 8 giorni operativi e 4 ne dura il tracy-1, il " nuovo " tracy-1 dura 6.5 giorni : quasi la media esatta dei " vecchi " tracy e tracy-1.

:ciao: passo & chiudo
ma chi è migliorino e poi cosa dice in conclusione?lunedi si va su o giu?

:sorpresa:Chiedi è ti sarà risposto !

Vai su emule e scarica questi libri :

1. i cicli di borsa

2. il metodo battleplan

3. swing trading

4. supertrading

5. timing

6. come costruirsi un trading system vincente

7. la sella di migliorino

8. daytrade

Tanto per cominciare vanno bene questi , ma c'è ne sono altri , e se vuoi aggiungi i due libri dell' allievo RINC.....NITO Torreggiani.

1. 1-2-3 Torreggiani

2. Torreggiani azzanna il Dax

Il pittoresco Migliorino dalle espressioni colorite presenti anche nei suoi scritti lo puoi trovare su Youtube.................. così lo vedi di persona :

questo il suo canale

http://www.youtube.com/user/giaccheferru

qui divaga e cazzeggia su un po di tutto.

I libri sono validi e seri.

il suddetto si rifà al testo degli anni 60 di Hurst ,dove si nota bene che la maggior parte dei testi di Migliorino vanno a pescare proprio da quel fondamentale libro.

Migliorino ha il merito di avere trasposto l'analisi ciclica ai giorni nostri adattandola a Excel noto programma incluso nella suite di office , difatto tutti i suoi lavori sono fatti in Excel.

Un suo prezioso contributo é il Battleplan , una mappa che riassume il probabile andamento dei corsi , costruito in excel è inclinabile tramite due variabili di direzionabilità è intensità del movimento.

Poi c'è il Battleplan di Taylor che rispetto al nome , non ha niente a che fare con Taylor , questo modello è basato sull' analisi frattale vedi Mandlerbrot , che qui non starò a spiegare per non divagare.

Il testo Daytrade é la copia di i segreti del trading di breve termine di Larry Williams.

Hurst riproponeva la teoria di Gann noto anche per essere stato un massone , e per come sriveva in apparenza con termini semplici ,ma in realtà i concetti erano rivelati tramite scrittura criptica e velata usando termini sviatori.

Riguardo a Gann dove molti non capiscono un tubo , in pratica aveva capito la natura ciclica del mercato , lui ti diceva oscillazione che è = a cilco.

ogni ciclo è composto da altri sottocicli inclusi , di norma si procede a passo 2 , la VIBRAZIONE CICLICA di Gann altro non è che il punto di forza dove diversi cicli di diversa ampiezza e diversa durata convergono in un determinato punto.

esempio

il secondo T+2 , il quarto T+1 , l' ottavo Tracy , il sedicesimo T-1 ; tendono a formare simultaneamente il minimo di chiusura, mettendo anche fine al ciclo maggiore , in questo caso L' intermedio .

TRACY = TRAding CYcle

Questa è la vibrazione ciclica di Gann ( noto per lo più per gli angoli ,presenti in quasi tutte le piattaforme di trading )

Gann si rifaceva ad Nelson Elliott che ha scoperto ancora prima la natura ciclica dei mercati ,e scrivendo la sua teoria ovvero le onde di Elliott

così composte onda 1-2-3-4-5-a-b-c

parte delle onde sono impulsive e altre sono reazioni.

per la proiezione si usa la sezione aurea , presente in quasi tutti i testi di geometria.

dico solo 1,618 e non vado oltre.

Altro punto fondamentale é la teoria di Charles Dow ( primi anni del secolo scorso ) che va integrata all' analisi ciclica per avere segnali più tempestivi.

trattasi di massimi e minimi crescenti. ( non vado oltre )

Resa nota e spiegata dettagliatamente da Rhea

Un altro che sospetto aveva intuito la ciclicità dei mercati era Jessie Livermore , operava sempre in accordo con questa teoria , ma rispetto agli altri non ha scritto nulla , a lui interessavano solo i soldi.

Spero di essere stato di aiuto.

CIAO :)

Riguardo a Lunedì dovresti saperlo !.

Personalmente preferisco chi mi insegna a utilizzare la canna da pesca piuttosto a chi mi da un branzino pronto. ( almeno quando si è da soli si sapra cosa fare ).

OCCHIO A VENERDI' 19

Ultima modifica:
:sorpresa:Chiedi è ti sarà risposto !

Vai su emule e scarica questi libri :

1. i cicli di borsa

2. il metodo battleplan

3. swing trading

4. supertrading

5. timing

6. come costruirsi un trading system vincente

7. la sella di migliorino

8. daytrade

Tanto per cominciare vanno bene questi , ma c'è ne sono altri , e se vuoi aggiungi i due libri dell' allievo RINC.....NITO Torreggiani.

1. 1-2-3 Torreggiani

2. Torreggiani azzanna il Dax

Il pittoresco Migliorino dalle espressioni colorite presenti anche nei suoi scritti lo puoi trovare su Youtube.................. così lo vedi di persona :

questo il suo canale

http://www.youtube.com/user/giaccheferru

qui divaga e cazzeggia su un po di tutto.

I libri sono validi e seri.

il suddetto si rifà al testo degli anni 60 di Hurst ,dove si nota bene che la maggior parte dei testi di Migliorino vanno a pescare proprio da quel fondamentale libro.

Migliorino ha il merito di avere trasposto l'analisi ciclica ai giorni nostri adattandola a Excel noto programma incluso nella suite di office , difatto tutti i suoi lavori sono fatti in Excel.

Un suo prezioso contributo é il Battleplan , una mappa che riassume il probabile andamento dei corsi , costruito in excel è inclinabile tramite due variabili di direzionabilità è intensità del movimento.

Poi c'è il Battleplan di Taylor che rispetto al nome , non ha niente a che fare con Taylor , questo modello è basato sull' analisi frattale vedi Mandlerbrot , che qui non starò a spiegare per non divagare.

Il testo Daytrade é la copia di i segreti del trading di breve termine di Larry Williams.

Hurst riproponeva la teoria di Gann noto anche per essere stato un massone , e per come sriveva in apparenza con termini semplici ,ma in realtà i concetti erano rivelati tramite scrittura criptica e velata usando termini sviatori.

Riguardo a Gann dove molti non capiscono un tubo , in pratica aveva capito la natura ciclica del mercato , lui ti diceva oscillazione che è = a cilco.

ogni ciclo è composto da altri sottocicli inclusi , di norma si procede a passo 2 , la VIBRAZIONE CICLICA di Gann altro non è che il punto di forza dove diversi cicli di diversa ampiezza e diversa durata convergono in un determinato punto.

esempio

il secondo T+2 , il quarto T+1 , l' ottavo Tracy , il sedicesimo T-1 ; tendono a formare simultaneamente il minimo di chiusura, mettendo anche fine al ciclo maggiore , in questo caso L' intermedio .

TRACY = TRAding CYcle

Questa è la vibrazione ciclica di Gann ( noto per lo più per gli angoli ,presenti in quasi tutte le piattaforme di trading )

Gann si rifaceva ad Nelson Elliott che ha scoperto ancora prima la natura ciclica dei mercati ,e scrivendo la sua teoria ovvero le onde di Elliott

così composte onda 1-2-3-4-5-a-b-c

parte delle onde sono impulsive e altre sono reazioni.

per la proiezione si usa la sezione aurea , presente in quasi tutti i testi di geometria.

dico solo 1,618 e non vado oltre.

Altro punto fondamentale é la teoria di Charles Dow ( primi anni del secolo scorso ) che va integrata all' analisi ciclica per avere segnali più tempestivi.

trattasi di massimi e minimi crescenti. ( non vado oltre )

Resa nota e spiegata dettagliatamente da Rhea

Un altro che sospetto aveva intuito la ciclicità dei mercati era Jessie Livermore , operava sempre in accordo con questa teoria , ma rispetto agli altri non ha scritto nulla , a lui interessavano solo i soldi.

Spero di essere stato di aiuto.

CIAO :)

Riguardo a Lunedì dovresti saperlo !.

Personalmente preferisco chi mi insegna a utilizzare la canna da pesca piuttosto a chi mi da un branzino pronto. ( almeno quando si è da soli si sapra cosa fare ).

OCCHIO A VENERDI' 19

ma x caso sei tu migliorino?

scusa lunedi visto che lo sai che fa? sale o scende?

:ciao:
UN SALUTO CALOROSO AL PADRONE DI CASA:up:

APPENA FINITO IL TRASLOCO....(DEVO SISTEMARE ANCORA MOLTE COSE.. MA IL GROSSO è STATO FATTO)

LUNEDì SI RIPRENDE SERIAMENTE...

SETTIMANA IMPORTANTissima x ME....(SCADENZE)

dando uno sguardo veloce al 15 min...potrebbe essere concluso il 5° 8h

che farebbe girare a ribasso l'8gg...

vediamo ke succede..

saluti a tutti

Felix

ahh dimenticavo...

secondo la mia wiev... nn dò x certo che siamo nel nuovo intermedio...

anzi lascio ancora spazio x un'eventuale discesa(parere mio)

vedremo la sett.. prox...
ke ripeto si rivelerà cruciale...

ciao

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto