FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 14 nov 2008 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
Maestro Ciampa, senza nessuna polemica, anzi con sempre grande ammirazione, (ti chiamo Maestro con convinzione, non per scherzo)
ieri scrivevi :
"la struttura ciclica del 15gg, col suo bel max che si staglia nella prima metà promette un min d'arrivo inf a quello di partenza!
si potrebbe quasi dichiarare ufficialmente che il gran ribasso non è finito poichè all'orizzonte s'intravede un ulteriore min novembrino.
ammesso d'essere in un nuovo 60gg pronunciatamente al ribasso avremo che la sua prima parte (il ciclo a 30gg) pure al ribasso, formerà il max nel 2° 8gg. il bat dell'ingegnere, infatti, è costruito in questo modo! ma vediamolo applicato al 30gg"

"oggi Luna Piena alle 9: magari farà partire un rimbalzo fino a lun... magari rivedremo i 20600... ma credo che una seria discesa finale novembrina sia nell'ordine delle cose."

Ed il bat disegnato ieri era questo:


circa l'appellativo "maestro" ho già invitato più volte ad evitarlo. io sono uno di voi, un vostro amico se volete.
circa la discesa in programma, non mi pare d'aver cambiato la prospettiva generale che è quella di un min novembrino importante. ne io ne nessun altro molto più bravo di me può sapere se sarà inf a quello del 27 ott. si scrivono delle analisi e delle riflessioni ma poi conta l'operatività e io non mi spingo mai oltre a quella che riguarda il 4gg.
importante quando si leggono le analisi è non confondere i tempi. il fatto che si salga fino a lun non significa che si è cambiato idea su fine mese... non credo molto probabile il sup del max dell'8gg preced. mentre più probabile è lo sfondamento del min del 27 ott.
poi sul fatto di cambiare idea: ci mancherebbe altro che non lo facessi. ciò che conta è il presente. vorrei vedere chi ieri sera, sapute le chiusure yankee, ha immaginato che la cosa fosse ininfluente. Ciampa s'è messo subito all'opera per vedere se ci "stava" la conclusione del 15gg. già così su 2 piedi era ovvia: lo zio tom era sceso parecchio e un recupero di quell'entità significa solo inversione. tutti sanno che mi aspettavo la salita dell'ultimo 4gg, cosa che nn è accaduta: invece è sceso ulteriormente per terminare il 15gg. perciò non sono io che cambio idea, ma il mercato che mi costringe a rivedere le analisi.
così per fare aderire il bat ho dovuto spostarlo in avanti ed è andato a nozze. per il momento il consiglio è chiudere il long lun (prob 21600), flat mar e short mer. salvo cambiare idea... :cool:
 

gio.bar

Forumer storico
circa l'appellativo "maestro" ho già invitato più volte ad evitarlo. io sono uno di voi, un vostro amico se volete.
circa la discesa in programma, non mi pare d'aver cambiato la prospettiva generale che è quella di un min novembrino importante. ne io ne nessun altro molto più bravo di me può sapere se sarà inf a quello del 27 ott. si scrivono delle analisi e delle riflessioni ma poi conta l'operatività e io non mi spingo mi oltre a quella che riguarda il 4gg.
importante quando si leggono le analisi è non confondere i tempi. il fatto che si salga fino a lun non significa che si è cambiato idea su fine mese... non credo molto probabile il sup del max dell'8gg preced. mentre più probabile è lo sfondamento del min del 27 ott.
poi sul fatto di cambiare idea: ci mancherebbe altro che non lo facessi. ciò che conta è il presente. vorrei vedere chi ieri sera, sapute le chiusure yankee, ha immaginato che la cosa fosse ininfluente. Ciampa s'è messo subito all'opera per vedere se ci "stava" la conclusione del 15gg. già così su 2 piedi era ovvia: lo zio tom era sceso parecchio e un recupero di quell'entità significa solo inversione. tutti sanno che mi aspettavo la salita dell'ultimo 4gg, cosa che nn è accaduta: invece è sceso ulteriormente per terminare il 15gg. perciò non sono io che cambio idea, ma il mercato che mi costringe a rivedere le analisi.
così per fare aderire il bat ho dovuto spostarlo in avanti ed è andato a nozze. per il momento il consiglio è chiudere il long lun (prob 21600), flat mar e hort mer. salvo cambiare idea... :cool:

Grazie Ciampa, scusa non sapevo Ti desse fastidio essere chiamato maestro. Era un reale segno di deferenza ed ammirazione. Non lo farò più.
Per il resto, probabilmente non ho la competenza per capire correttamente le Tue analisi. Ed il modo di rivederle in corsa. Certo che spostare il bat può portare ad invertire la visione prossima dell'andamento. Ottimo per l'intraday (ed è quello che mi interessa, per cui Ti ringrazio) sull'over influisce invece a mio avviso molto meno. E' un'opinione.
Ancora grazie e ciao

:ciao:
 

FIBO

Forumer storico
Maaaaroooonna Benedetta dell'Incoroneeeeeeeetaaaaa!!
Che botto impavido quest'oggi, il cassone dell'acqua dell'orticello ha ripreso il suo riempimento in vista dei 20000 lt e quanno va l'acqua pe l'orto , va bene tutto.

su 77000€ di grana dentro bisca ( 72000 miei, 5000 prestati dalla borsa) sto a fa il +9%, per ora eh? , per ora?, Ma potrebbe scendere il gain , :hua: , ho detto tutto.
 

FIBO

Forumer storico
Fibetto vostro è un libro aperto, trasparente e veritiero, non proprio come qualcun altro. :D

Gioite dei miei LOSS , Crucciatevi dei miei GAIN, solo questo permette all'acqua di defluire senza intoppi :D

Nella ragionevole norma della regolare convivenza umana. ;)
 

FIBO

Forumer storico
Certo se oggi si crollicchiava e le macro erano pesantemente negative, il buon Ben avrebbe tagliato già in questo fine settimana e......Magara partiva un bel........Mho! invece la faccenda si complica. :(
 

Users who are viewing this thread

Alto