Operatività Indici & Futures - ven 18 lug 2008 (5 lettori)

tiz

Forumer attivo
Caos ha scritto:
Tiz,mi rivolgo a te perchè tratti il dax,mi son piaciuti i tuoi grafi,puoi metterli più spesso?Comunque ho messo in compera il dax a 6370,proprio perchè è forte e non segue del tutto i mericani nella discesa.

La viola mi passa per area 6380, non bello se scende sotto, potrebbe fare un movimento che si potrebbe spingere a 65 ma in un niente anche a 35. Ma non starmi a sentire, non ho metodi collaudati, solo in fase di studio!

Il fib al momento si è ancorato.

1216391851dax.png

Ciampa

Forumer storico
c'è uno sfasamento tra i 4h del mibtel e quelli del fib (oggi)
ne consegue che il mibtel ha appena fatto il max del giorno, mentre il fib non dovrebbe fare altrettanto.
in ogni caso gli oscillatori mostrano che la velocità del 2° 2gg ha già tagliato in giù l'asse dello zero.
circa il sup o meno della trend che tiene il ribasso giu-lug è stata si passata ma di poco (50p circa) e comunque ora ci sarebbe da andare a formare il min = 2°Sperandeo

traderxgioco

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
i dati non sono importanti,PERCHè non riuscirai MAI a entrare prima di LORO

quindi niente news,se non sei dentro al mercato devi basarti sulla rottura del livello
solo quello ti fornisce l'entrata...poi se è una finta...allora sarà andata male...amen e stop loss
ciao

Ciao
mi sembra di averlo scritto + volte. Chi opera in intraday non può non considerare macro importanti! Certo se fai posizione la musica cambia di certo la notizia dopo mezzora viene "digerita" ma qui non mi sembra che parliamo di posizione medio lunga! Poi news tipo trimestrali Usa bisogna valutare che trimestrali tipo questo periodo di certo le banche non sono da sottovalutare. Qualcuno ha considerato come mai il 16 prima di pranzo gli indici sono ripartiti alla grande? E' un caso che la notizia della Sec abbia dato impulso agli acquisti?
Ciao buon weekend :up:

tiz

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
c'è uno sfasamento tra i 4h del mibtel e quelli del fib (oggi)
ne consegue che il mibtel ha appena fatto il max del giorno, mentre il fib non dovrebbe fare altrettanto.
in ogni caso gli oscillatori mostrano che la velocità del 2° 2gg ha già tagliato in giù l'asse dello zero.
circa il sup o meno della trend che tiene il ribasso giu-lug è stata si passata ma di poco (50p circa) e comunque ora ci sarebbe da andare a formare il min = 2°Sperandeo

La cosa brutta dei mercati con pochi volumi è che si sfalsano con gli altri, poi quando il mercato se ne accorge di essere sfalsato, si riallinea violentemente! La cosiddetta finestra.

Tale finestra produce grande gioia se sei girato nel verso giusto e atroci dolori di stomaco se sei nel verso sbagliato.

Il nostrano è affetto purtroppo da finestrite acuta.

Il Re è lo S&P500!

Caos

Forumer storico
Tiz,solo adesso ho risolto il rebus,pensavo che tu ieri avessi scritto sul forum che oggi alle ore 12 sarebbe partito il 3°giorno di quello che è partito dai minimi del 16/7.
Ho buttato all'aria più volte il 3D di ieri ma niente non ho trovato la faccenda delle ore 12,00.
Essendo un po'smemorato mi segno su dei post-it alcune notizie per il giorno dopo,e su questo c'era scritto:ricorda che domani il 3°giorno partirà alle ore 12.

Ieri sera in chiusura alle 22,00,e prima dei dati USA, col dax future sui max a 6380,lancio una compera a 6370,fanno il basket e mi trovo eseguito a 6355,subito mi rendo conto che mi hanno fatto il bidone.
Infatti pochi minuti dopo i future sul globex minacciano -0,80%,erano usciti i dati delle aziende e non erano buone,ma io non lo sapevo.Sapevo solo che l'indomani mi aspettava una giornata coi fiocchi,oltre al dax ero long anche di un mini,tanto per gradire,preso sui max a 28060.

Non sapevo cosa fare,non ci volevo perdere assolutamente,e dato che mi sveglio tardi la mattine,verso le 12,00,pensavo a che prezzo mettere in macchina i miei ordini.Poi,mi faccio un giro su internet,e vado su di un forum di persone altrettanto competenti,e leggo:
Domani verso mezzogiorno, alla partenza del terzo giornaliero, vedremo la reale forza del rimbalzo.

Non so perchè ma ci credo al 100%,me lo scrivo sul post-it,tolgo gli ordini di vendita all'apertura del mercato e vado a letto.Alle 12,00 apro la piattaforma e vedo che sto'perdendo circa sui 2500 euro da entrambi le posizioni,ma penso adesso è finito il ribasso,perchè è mezzogiorno ed il mercato risalirà,con una convinzione fuori dal normale.

Infatti il mercato mi risale,e chiudo il tutto con un guadagno + di circa 2000 euro.
Pensavo che l'avevi detto tu il fatto delle 12 e volevo ringraziarti e mandarti un caffè virtuale,che strana storia.

tiz

Forumer attivo
HAHA bella storia a lieto fine! :up:

Io ho scritto questo stamani!

tiz ha scritto:
Io seguo il dax, il quale dovrebbe chiudere il 2 giorni intorno alle 10.30-11.00

La candela a 30 min di minimo prima della ripartenza del 2 giorni Sella me la indica con orario 11.30.

quindi non abbiamo toppato più di tanto in barba alla trimestrale di Merryl che se fosse stata ancora più rossa non mi avrebbe reso comunque infelice... anzi :lol:

Users who are viewing this thread

Alto