Operatività Indici & Futures - ven 30 mag 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
è finito il 3° 15gg?

BuonGiorno
15gg finito o non finito? :mumble:
ho letto gli ultimi post del thread di ieri... argomentazioni discutibili...

mettiamo come vera l'ipotesi che il 3° 15gg sia finito sul min di ieri. ora qualcuno sostiene che non avendo sforato il min di partenza 32520 allora c'è stata una diabolica troncatura e occorre ricontare tutto daccapo. sarà vero???

occorre dire anzitutto che questo 15gg (sempre nell'ipotesi che sia finito) è un ciclo anomalo. ne avevo parlato nel thread "Tecniche di AC a scopo divulgativo". infatti pur avendo formato il max nella prima metà come nei cicli al ribasso, è terminato con un min superiore a quello di partenza come nei cicli al rialzo.
perciò quanti sostengono che questo ciclo è al rialzo si sbagliano, poichè si tratta di un ciclo anomalo.
perchè si formano i cicli anomali? per contrasto coi cicli superiori. la cosa diventa comprensibile analizzando i, finora, 3 cicli a 15gg di questo 60gg. normalmente in un ciclo al ribasso il 1° quarto è al rialzo e il 2° al ribasso. questa volta invece sia il 1° 15gg sia il 2° sono stati al ribasso. per la Legge dell'Equilibrio (vedi Ermetismo) abbiamo avuto il 3° 15gg anomalo. ha fatto un max nella sua prima metà per effetto di essere in un 60gg al ribasso, ma il min finale è stato più alto di quello di partenza perchè finora nessun 15gg di questo 60gg era stato al rialzo.

devo dire che quel +3% di Tokyo ieri mattina suggeriva che il min inferiore a 32520 poteva essere difficile da formare; così il calo del petrolio ecc.
Claude ha sentito la puzza di quello short, mentre io ho preferito chiudere la posizione.
in definitiva credo che il 15gg si sia concluso ieri. vedremo se lun-mar ci sarà uno sfondamento del 32520 ma lo ritengo improbabile.
il mio Oscillatore Proiettivo a Ritmo 3, il quale anticipa quasi sempre le svolte sbagliando pochissimo, ha poca forza ma oggi segna rialzo

121212628330.gif


il trend di medio rimane short e la prox settimana sarà side-market prima di riprendere la discesa.
tutto questo ragionamento sarà invalidato da una discesa nel giro di poco tempo sotto i 32520 che, in questo caso segnerà la fine di questo 15gg

:rosa: Buon Trading


x Petiz:

gran lavoro!!!
 

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
è finito il 3° 15gg?

BuonGiorno
15gg finito o non finito? :mumble:
ho letto gli ultimi post del thread di ieri... argomentazioni discutibili...

mettiamo come vera l'ipotesi che il 3° 15gg sia finito sul min di ieri. ora qualcuno sostiene che non avendo sforato il min di partenza 32520 allora c'è stata una diabolica troncatura e occorre ricontare tutto daccapo. sarà vero???

occorre dire anzitutto che questo 15gg (sempre nell'ipotesi che sia finito) è un ciclo anomalo. ne avevo parlato nel thread "Tecniche di AC a scopo divulgativo". infatti pur avendo formato il max nella prima metà come nei cicli al ribasso, è terminato con un min superiore a quello di partenza come nei cicli al rialzo.
perciò quanti sostengono che questo ciclo è al rialzo si sbagliano, poichè si tratta di un ciclo anomalo.
perchè si formano i cicli anomali? per contrasto coi cicli superiori. la cosa diventa comprensibile analizzando i, finora, 3 cicli a 15gg di questo 60gg. normalmente in un ciclo al ribasso il 1° quarto è al rialzo e il 2° al ribasso. questa volta invece sia il 1° 15gg sia il 2° sono stati al ribasso. per la Legge dell'Equilibrio (vedi Ermetismo) abbiamo avuto il 3° 15gg anomalo. ha fatto un max nella sua prima metà per effetto di essere in un 60gg al ribasso, ma il min finale è stato più alto di quello di partenza perchè finora nessun 15gg di questo 60gg era stato al rialzo.

devo dire che quel +3% di Tokyo ieri mattina suggeriva che il min inferiore a 32520 poteva essere difficile da formare; così il calo del petrolio ecc.
Claude ha sentito la puzza di quello short, mentre io ho preferito chiudere la posizione.
in definitiva credo che il 15gg si sia concluso ieri. vedremo se lun-mar ci sarà uno sfondamento del 32520 ma lo ritengo improbabile.
il mio Oscillatore Proiettivo a Ritmo 3, il quale anticipa quasi sempre le svolte sbagliando pochissimo, ha poca forza ma oggi segna rialzo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/121212628330.gif

il trend di medio rimane short e la prox settimana sarà side-market prima di riprendere la discesa.
tutto questo ragionamento sarà invalidato da una discesa nel giro di poco tempo sotto i 32520 che, in questo caso segnerà la fine di questo 15gg

:rosa: Buon Trading


x Petiz:

gran lavoro!!!

Ciao,
vorrei precisare, io nn ho mai parlato di chiusura di 15 gg, come hai ormai capito mi limito principalmente a tradare e controllare il tracy, poi si vedra ...
Quello che tu chiami 15 gg, avrebbe fatto minimo sul 530 solo dopo 10 gg e quindi mica è detto che sia finito. Operativamente nn credo abbia tantissima importanza, cerchiamo di capire il reale svolgimento del tracy e saremmo gia a buon punto, nn credi?
In + ho detto che solo al superamento del 075 max di ieri, propendero per chiusra anticipata del tracy sul 530. Finche i cicli daily me li fa al ribasso, nn do per scontato nulla e quindi potremmo ancora essere nel vecchio tracy. Ma se a questo punto del tracy, in cui dovrebbe fare ribasso, cambia rotta e mi la fa rialzisti, darei per chiuso il tracy sul minimo di t-1. Poi mika è detto che ci pigli.
Mo vedem come apre e se supera il 075, nel caso aggiornro analisi e segnali.

Byeeee
 

borsaro

Forumer attivo
Rimane il fatto che il nuovo 15 gg, se iniziato dovrebbe essere al ribasso a chiudere il 60 gg, quindi sto 32.520 s'avrà da rompere!
 

minotauro

Forumer attivo
com'è del tutto evidente la considerazione di ieri pomeriggio, cioè lo short over, è stata sconfessata dalla rottura della trenline che ha contenuto i prezzi negli ultimi due giorni.

Ora l'obiettivo è posto in area 33100, dove transita una trend ben più importante che se dovesse essere rotta porterebbe il fut ben oltre, ma che se al contrario facesse valere la sua forza contenitiva riporterebbe le quotazioni quantomeno ai recenti minimi.
 

minotauro

Forumer attivo
minotauro ha scritto:
com'è del tutto evidente la considerazione di ieri pomeriggio, cioè lo short over, è stata sconfessata dalla rottura della trenline che ha contenuto i prezzi negli ultimi due giorni.

Ora l'obiettivo è posto in area 33100, dove transita una trend ben più importante che se dovesse essere rotta porterebbe il fut ben oltre, ma che se al contrario facesse valere la sua forza contenitiva riporterebbe le quotazioni quantomeno ai recenti minimi.


aperto short su probabilità ritracciamento
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Propendo per chiusura del 3°16gg il 27/5 ore 10:30 prezzo 32.535

Conseguentemente vado LONG da 33.150
confidando nel MAX del 4°16gg nel quarto giorno come per il passato.
 

borsaro

Forumer attivo
Dai vostri commenti c'è qualcosa che non mi torna:

1. se il ciclo a 60 gg ha fatto un max nella sua seconda parte, non è al rialzo (seppur in un annuale al ribasso)?

2. Da fine 30 gg, il ciclo a 15 gg ha fatto 10 gg di borsa al min del 27 che è più basso, come fa ad essere al rialzo il ciclo?

3. Siamo nel 30 gg a chiudere il 60 gg, pertanto dovrebbe essere al ribasso, il che significa min inferiori, che poi cincischi un pò o faccia qualche giornata al rialzo perché siamo nella fase iniziale del nuovo ciclo a 15 gg (se iniziato) ci può anche stare, ma il 60 gg va chiuso!
 

Users who are viewing this thread

Alto