FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 31 ott 2008 (1 Viewer)

beccaccia

Forumer attivo
finiamo il 4gg e poi su di nuovo

:rosa: BuonTrading e un BuonWeekend a tutti

breve prologo: non mi sono mai dichiarato depositario dell'Analisi Ciclica ma soltanto come un suo fruitore. non mi sembra affatto strano che uno rappesenti se stesso e il suo modo d'essere, tant'è che ciascuno trova un suo personale trading system... ma mi sembra molto giusta l'osservazione di Claude che invita a distinguere quando si tratta di ciampismo e quando si parla di AC. tuttavia inviterei Claude a leggere i 2 ultimi capitoli di "Cicli di Borsa" di Migliorino dove egli affronta la questione dei cicli anomali che per durata si situano esattamente a metà. egli trova un 3° sistema rispetto al mio e a quello di Claude. circa l'uso delle trend per localizzare i min di partenza dei cicli mi pare se ne parli su "Il Metodo Battleplan" dello stesso autore, ma vado a memoria. quella faccenda che ho cercato di spiegare non è certo una mia invenzione e non mi è piaciuta la veemenza della risposta. spero che in futuro la collaborazione tra tutti noi del che scriviamo nel thread aumenti e questo potrà accadere solo nel rispetto reciproco.

la situazione del 4gg sul nostro future:

1225437481314gg.jpg


come si vede è iniziata la discesa a chiudere il 4gg.

ancora BuonTrading!
già finita la discesa? io ho shortato stamattina, forse sono in ritardo? quando sarebbe prevista la chiusura del 4 giorni canonico?
 

Ciampa

Forumer storico
Sta scendendo a chiusura adesso. Ora del minimo attesa per 11.30/12.00 di oggi?

se guardiamo all'inizio di questo 4° 8h si dovrebbe dire che in questo momento siamo sull'orario di fine 4gg.
questo dice l'AC. ma i mercati sono saliti molto e i futusa sono abbondantemente rossi. perciò il sentiment direbbe che un 5° 8h ci potrebbe stare.
se la situazione continuasse in neg si dovrebbe attendere il finire della seduta per uscire.
 

Clic

Forumer storico
Questo c'entra nulla con l'analisi ciclica.
Guardata che figli di put.tana girano sull'idem!
Inseriti 100 contratti non appena il DAX ha arrestato la discesa per arginare il naturale movimento del derivato verso area 20400.
 

Clic

Forumer storico
Questo c'entra nulla con l'analisi ciclica.
Guardata che figli di put.tana girano sull'idem!
Inseriti 100 contratti non appena il DAX ha arrestato la discesa per arginare il naturale movimento del derivato verso area 20400.

In un book dove la media dei contratti sui vari livelli non supera 10
 

Users who are viewing this thread

Alto