Operatività Indici & Futures - ven 5 set 2008 (1 Viewer)

Petizionatore6710

Forumer storico
1220610654b0904.jpg
 

amboise

ci metto la lingua
Scusate se mi permetto di ricordare, cosa di cui non sento mai parlare in questo forum, la regola fondamentale del trading ciclico : fare operazioni al rialzo se il ciclo superiore (in questo caso annuale) è al rialzo, viceversa operazioni al ribasso se il ciclo superiore è al ribasso : mai spingere un treno in salita se non c'è spinta, troppo faticoso, è preferibile spingerlo in discesa. Prova ne è il ribasso d’ieri : 1725 punti in un giorno e 1870 in su in sette giorni !

Qualcuno sarà scettico sull’affermazione che il ciclo superiore è al ribasso e può rispndermi che certezze non ve ne sono, ed è vero, solo la morte ahimè è certa, ma, a parte ogni altro responso dato invece da costruzioni cicliche con medie mobili, velocità, medie centrate ed altre diavolerie, vorrei far notare che se fossimo su un intermedio al rialzo (e quindi ciclo annuale al rialzo) non saremmo da due mesi di calendario in una fase laterale ribassista estenuante ma …. su un missile a fare marameo ai ribassisti.

Ponetevi davanti ad un grafico in adorazione come i Re Magi, preferibilmente a 60’… cosa si nota ?
Salite da 3000 punti in 20 gg e discesa di 2000 punti in 7 gg, salita da 1870 punti in 7 gg e discesa di 1725 in un giorno

Ora io mi chiedo, perché siete tutti a longare, quando invece sarebbe stato preferibile cercare lo short per la chiusura degli otto giorni ?

In un trende al rialzo, mediamente si ricavano 400 punti per la chiusura del tracy, in un trend al ribasso ovviamente molti di più come infatti sta succedendo con questo intermedio al ribasso.

Non è obbligatorio operare tutti i giorni, anzi, è sconsigliabile, il trading giornaliero alla lunga ti rimbecillisce e ti innervosisce, meglio operare con una situazione a tuo favore in cui male che vada guadagni poco ma guadagni .
Questo è ciò che faccio io….
Non me ne vogliate

Saluti
 

Ciampa

Forumer storico
velocità 2gg e 4gg ben impostate.

circa l'osservazione di Amboise: è vero si fanno solo operazioni in-trend col ciclo sup a quello su cui si opera. se tu tradi il 60gg devi seguire il trend sui 6mesi o sull'annuale.
io trado il ciclo a 2gg perciò il trend lo stabilisco sul 4gg e sull'8gg
 

Varenne1

Forumer attivo
amboise ha scritto:
Scusate se mi permetto di ricordare, cosa di cui non sento mai parlare in questo forum, la regola fondamentale del trading ciclico : fare operazioni al rialzo se il ciclo superiore (in questo caso annuale) è al rialzo, viceversa operazioni al ribasso se il ciclo superiore è al ribasso : mai spingere un treno in salita, troppo faticoso, è preferibile spingerlo in discesa. Prova ne è il ribasso d’ieri : 1725 punti in un giorno e 1870 in su in sette giorni !

Qualcuno sarà scettico sull’affermazione che il ciclo superiore è al ribasso e può rispndermi che certezze non ve ne sono, ed è vero, solo la morte ahimè è certa, ma, a parte ogni altro responso dato invece da costruzioni cicliche con medie mobili, velocità, medie centrate ed altre diavolerie, vorrei far notare che se fossimo su un intermedio al rialzo (e quindi ciclo annuale al rialzo) non saremmo da due mesi di calendario in una fase laterale ribassista estenuante ma …. su un missile a fare marameo ai ribassisti.

Ponetevi davanti ad un grafico in adorazione come i Re Magi, preferibilmente a 60’… cosa si nota ?
Salite da 3000 punti in 20 gg e discesa di 2000 punti in 7 gg, salita da 1870 punti in 7 gg e discesa di 1725 in un giorno

Ora io mi chiedo, perché siete tutti a longare, quando invece sarebbe stato preferibile cercare lo short per la chiusura degli otto giorni ?

In un trende al rialzo, mediamente si ricavano 400 punti per la chiusura del tracy, in un trend al ribasso ovviamente molti di più come infatti sta succedendo con questo intermedio al ribasso.

Non è obbligatorio operare tutti i giorni, anzi, è sconsigliabile, il trading giornaliero alla lunga ti rimbecillisce e ti innervosisce, meglio operare con una situazione a tuo favore in cui male che vada guadagni poco ma guadagni .
Questo è ciò che faccio io….
Non me ne vogliate

Saluti

:ciao:
sai amboise, mi son permesso di far notare in un'altro thread che il mensile partito il 26 aveva fatto 1600 punti in 5 giorni e che forse, qualcosa non tornava :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:

infatti il giorno dopo - 1800 punti..................................................

vuoi sapere come e cosa è stato risposto alle mie considerazioni ?
così:

:) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D


eheheheheh, mio nonno diceva:
i consigli che non si pagano non si apprezzano, purtroppo........................................


comunque hai fatto delle considerazionoi che tutti noi dovremmo stamparci nella capoccia................ :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
r
 

Ciampa

Forumer storico
x Ringo:
dal min di oggi è prevista una salita anche sopra il max 29485 da raggiungersi martedì come max di questo 8gg. non mi sembra male approfittarne...
 

OROCHIMARU

Nuovo forumer
Ciampa ha scritto:
x Ringo:
dal min di oggi è prevista una salita anche sopra il max 29485 da raggiungersi martedì come max di questo 8gg. non mi sembra male approfittarne...


Ciao Ciampa,
seguo sempre i tuoi interventi con molta attenzione :)

Sicuramente mi sfugge qualcosa.. :-?

Stai dicendo che tra questo pomeriggio e martedi risaliamo di circa 5 punti??

Grazie per la risposta!! :)
 

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
x Ringo:
dal min di oggi è prevista una salita anche sopra il max 29485 da raggiungersi martedì come max di questo 8gg. non mi sembra male approfittarne...


Signori, qui ce ne è per tutti ... sia per long che per short, se uno è bravo gagna. La differenza la fa principalmente l'abilita del trader.
Anche andare short, non è garanzia di gagnare sempre e con continuita, se uno entra male e stoppa a ripetizione ... vaglielo a spiegare che trend è short ed è garanzia di successo sempre e comunque.
Se poi uno nn mette stop ... questo è altro discorso, ma mi piacerebbe che chi dice short sempre e comunque postasse anche le entrate e poi magari si vede se questo tipo di operativita possa soddisfare tutti. Magari ci si trova sotto anche di 500-1000 punti a volte e a tenere in queste condizioni nn è da tutti.
Insomma ... voi CLIKKATE BENE, e poi vedrete che nn fa molta differenza short o long :D .


Byeee

P.S.
Ovviamente seguire trend è meglio .. mika son matto!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto