FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 6 feb 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
:rosa: e siamo giunti al fine-settimana...

ho sbirciato l'ultima pag del thread e ho letto che ho generato un po' di confusione... eh si avevo ipotizzato una salita finale che c'è stata, salvo poi mettermi a correre dall'altra parte.
risultato ho preso e poi azzerato perdendo solo le commissioni! poco male, in una giornata difficile, almeno per me, in cui la nebbia m'è entrata persino nel cervello :lol:

finora questo movimento partito il 23 gen è frettoloso come si può vedere dal bat sul 32gg

12338937586bat.gif


nel senso che fa cicli più corti e anticipa la formazione dei max. è così, infatti, che il 1° 8gg s'è concluso mar 3 feb.
ci troviamo ora nel 2° 8gg del 32gg segnato sul grafo daily dalla linea vert.

12338945596day.gif


importantissima la trend che ho voluto tracciare in questo grafo, passante oggi per 18700. i 3 Sperandeo metterebbero fine al ribasso di lungo.
è prob che questo possa avvenire nel 3° 8gg il cui inizio è atteso ven prox: il 13 feb.

ma torniamo alla giornata di oggi e zoomiamo sull'attuale 2° 8gg iniziato mar scorso alle 11.30 a 17290

12338964846cinque.gif


ciò che mi viene da dire è che nonostante le verdose chiusure yankee, dal punto di vista dell'AC c'è un 4gg da chiudere; perciò rischiamo di assistere ad una giornata non molto brillante.
per capirci: se date un'occhiata al bat postato all'inizio vedrete che i cicli si aspettano la discesa a chiudere il 4gg.

allo stesso modo però l'AC attende il superamento del max del 1° 8gg, che non è ancora avvenuto ma che sarebbe nell'ordine delle cose.
a favore di quest'ipotesi è il walzer che oggi batte buy-day.

in definitiva Ciampa vede che le cose non sembrano ben incastrate e ci sarebbe bisogno di un allungo temporale per rimettere il treno sui giusti binari.

può darsi che la strategia premiante per oggi sia navigare a vista accontentandosi e seguendo in trailing stop, pronti anche ad invertire la direzione. è probabile, infatti, che accada l'esatto contrario di ieri: mattino in salita e pom in discesa.

18265-300
18115
18000
17800
17585
17520

BuonTrading
 

ISTRICE

Forumer attivo
Ciao Ciampa,
tutto bene?
C'è qualcosa che non mi convince il 3°gg ha fatto un minimo più basso del secondo; l'analogia con il dax non quadra che sembrerebbe partito il 2/2 con il nuovo 8gg e potrebbe avere finito gia i 4gg ieri alle 16,50.
Ma :-? aspettiamo

Ciao :up:
 

FibMaster

Forumer storico
avendo effettuato un minimo ed un massimo decrescente è ancora impostato al ribasso,pienamente concorde che se continua a cambiare direzione di 200-300 punti è difficile prevedere i movimenti
l'a.t. suggerisce long sopra il massimo dell'altro ieri che era 270 lo short sotto 940
per...? fuori i livelli!!!
 

orcman

Forumer attivo
:rosa: e siamo giunti al fine-settimana...

ho sbirciato l'ultima pag del thread e ho letto che ho generato un po' di confusione... eh si avevo ipotizzato una salita finale che c'è stata, salvo poi mettermi a correre dall'altra parte.
risultato ho preso e poi azzerato perdendo solo le commissioni! poco male, in una giornata difficile, almeno per me, in cui la nebbia m'è entrata persino nel cervello :lol:

finora questo movimento partito il 23 gen è frettoloso come si può vedere dal bat sul 32gg



nel senso che fa cicli più corti e anticipa la formazione dei max. è così, infatti, che il 1° 8gg s'è concluso mar 3 feb.
ci troviamo ora nel 2° 8gg del 32gg segnato sul grafo daily dalla linea vert.



importantissima la trend che ho voluto tracciare in questo grafo, passante oggi per 18700. i 3 Sperandeo metterebbero fine al ribasso di lungo.
è prob che questo possa avvenire nel 3° 8gg il cui inizio è atteso ven prox: il 13 feb.

ma torniamo alla giornata di oggi e zoomiamo sull'attuale 2° 8gg iniziato mar scorso alle 11.30 a 17290



ciò che mi viene da dire è che nonostante le verdose chiusure yankee, dal punto di vista dell'AC c'è un 4gg da chiudere; perciò rischiamo di assistere ad una giornata non molto brillante.
per capirci: se date un'occhiata al bat postato all'inizio vedrete che i cicli si aspettano la discesa a chiudere il 4gg.

allo stesso modo però l'AC attende il superamento del max del 1° 8gg, che non è ancora avvenuto ma che sarebbe nell'ordine delle cose.
a favore di quest'ipotesi è il walzer che oggi batte buy-day.

in definitiva Ciampa vede che le cose non sembrano ben incastrate e ci sarebbe bisogno di un allungo temporale per rimettere il treno sui giusti binari.

può darsi che la strategia premiante per oggi sia navigare a vista accontentandosi e seguendo in trailing stop, pronti anche ad invertire la direzione. è probabile, infatti, che accada l'esatto contrario di ieri: mattino in salita e pom in discesa.

18265-300
18115
18000
17800
17585
17520

BuonTrading

Ciao ciampa, può valere come ipotesi che il primo 8h si sia concluso alle 14.15 del 4 feb e il 2gg finito ieri alle 16.35? Dalle mm si vede una "bella mutanda". :ciao:
 

Robinhood333

Paperotrader
Io sono sempre FLAT.

Il mio TS sempre SHORT da 17790.
STOP 18300.

Che mi viene la tentazione di assecondarlo con 300 punti di vantaggio.....
 

mauro999

Forumer storico
Si Vola Al Ribasso
Quando Ho Visto Anche Oggi Una Apertura In Gap Up Non Me Lo Sono Fatto Scappare E Sono Entrato Pesantemente Short
Quante Belle Occasioni
Ora Basta Asettare Che Chiude Il Gap Up E Poi Cominciare Ad Allegerire Fino A 17500
Facile ,mi Piace Guadagnare Facile E A Voi?
Ringraziamo I Nostri Amici Mm...grazie
 

FibMaster

Forumer storico
reversal hummer a 30 minuti perfetto che dovrebbe tenere short il mercato e portarlo a testare i 940/910

se buca dovrebbe scendere a 820 750

invalida chiusura a 30 superiore 170

ciao
 

francesco

EX recluta - ciclista
Buongiorno, un piccolo contributo.... forse più che un contributo un pò di confusione :) . Ieri sera guardando il Tracy-1, e commentando con un amico, sembrerebbe che sul minimo di ieri pomerigio si sia chiuso il 1° T-1 del 2° Tracy. Mi spiace non poter mettere un grafico per supportare questa tesi (sono al lavoro :(), ma voi che ne pensate? Mi rendo conto che i "tempi" sono piuttosto ristretti, ma potrebbe essere?

Buona giornata a tutti e complimenti a quanti contribbuiscono a rendere "grandi" queste pagine.
 

FibMaster

Forumer storico
continuo il discorso sul fibonacci intrapreso ieri

sposto il 100% sul minimo di ieri e lo 0% sul massimo di oggi

bene il -23,8% và a posare a 18090

oh perbacco il minimo di stamattina!!!
un caso?

open yuor mind
 

Users who are viewing this thread

Alto