Ciampa
Forumer storico

ho sbirciato l'ultima pag del thread e ho letto che ho generato un po' di confusione... eh si avevo ipotizzato una salita finale che c'è stata, salvo poi mettermi a correre dall'altra parte.
risultato ho preso e poi azzerato perdendo solo le commissioni! poco male, in una giornata difficile, almeno per me, in cui la nebbia m'è entrata persino nel cervello

finora questo movimento partito il 23 gen è frettoloso come si può vedere dal bat sul 32gg

nel senso che fa cicli più corti e anticipa la formazione dei max. è così, infatti, che il 1° 8gg s'è concluso mar 3 feb.
ci troviamo ora nel 2° 8gg del 32gg segnato sul grafo daily dalla linea vert.

importantissima la trend che ho voluto tracciare in questo grafo, passante oggi per 18700. i 3 Sperandeo metterebbero fine al ribasso di lungo.
è prob che questo possa avvenire nel 3° 8gg il cui inizio è atteso ven prox: il 13 feb.
ma torniamo alla giornata di oggi e zoomiamo sull'attuale 2° 8gg iniziato mar scorso alle 11.30 a 17290

ciò che mi viene da dire è che nonostante le verdose chiusure yankee, dal punto di vista dell'AC c'è un 4gg da chiudere; perciò rischiamo di assistere ad una giornata non molto brillante.
per capirci: se date un'occhiata al bat postato all'inizio vedrete che i cicli si aspettano la discesa a chiudere il 4gg.
allo stesso modo però l'AC attende il superamento del max del 1° 8gg, che non è ancora avvenuto ma che sarebbe nell'ordine delle cose.
a favore di quest'ipotesi è il walzer che oggi batte buy-day.
in definitiva Ciampa vede che le cose non sembrano ben incastrate e ci sarebbe bisogno di un allungo temporale per rimettere il treno sui giusti binari.
può darsi che la strategia premiante per oggi sia navigare a vista accontentandosi e seguendo in trailing stop, pronti anche ad invertire la direzione. è probabile, infatti, che accada l'esatto contrario di ieri: mattino in salita e pom in discesa.
18265-300
18115
18000
17800
17585
17520
BuonTrading