Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (2 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
non è un intervento "polemico", ma in questo "riposo" agostano spero susciti un dibattito utile e costruttivo a chi segue la teoria di elliott.

come da titolo inizio ringraziando particolarmente gioric e ghibli, i grandi campioni del trading a posteriori, ;)
perchè, dopo le ultime critiche e polemiche sui miei wxyxz, mi hanno "costretto" a passare un pò di tempo ed in particolare questo w.e., (bello fresco.... con il rumore ed il profumo del mare in sottofondo, mentre cucinavo ieri il cuscus e oggi la zuppa con il pesce che ho pescato.....), ad approfondire quello che so ed a cercare se c'era qualcuno che mi facesse compagnia in questo tipo di lettura.
.......non è che abbia grande capacità di ricerca, ma niente..... non ho trovato niente. :rolleyes: :rolleyes:
i grandi "analisti", al lavoro, in ferie o "appena rientrati" (secondo non il calendario ma.... il mercato) :eek: :eek: :eek:
discettano su possibili ending, 5 estese o tronche, "c"=1.618 o 2.618 di "a", i/3 o 3, "c" o "i/c", 4 interne o "sul balcone"(esterne) ma di complex nessuno parla..... o se parlano.... nessuno conta.
io che sono solo un semplice trader...... :rolleyes: non faccio ne mi faccio fare "analisi" e allora....... o sono matto e allora mi rinchiudono :jack: ....o prima o poi qualcuno uscirà, magari dopo aver lasciato le "analisi" ai laboratori appropriati.
perchè contare il movimento in atto come impulso o correzione normale, fa perdere soldi...... ;)
non ci sarebbe bisogno........perchè chi, contando come sopra detto...... i soldi li ha persi davvero e quindi lo sa......... ma vi faccio un esempio.
1091352355dx5.gif

nei rettangoli tratteggiati sono evidenziati i livelli di "falso" supporto/resistenza (3918/3884.5-3911.5/3888) "creati ad arte" come possibile inizio/fine di strutture.... per poi mangiarsi gli stp, e nel recente passato di queste situazioni se ne sono viste più di una,

e questo è successo perchè, a parte la 1 or A contata da 3760.....(mah ?????), c'è chi 3805/3918 lo conta come 3, chi come i/3, chi come "c",
io chiedo, per favore, di spiegarmi come si fa, perchè .......io........ non ne sono capace.
oltretutto continuo a pensare che quello che è successo dopo il primo max a 3918, nega ....certissimanente almeno secondo me, questa possibilità.

in queste situazioni si può "evitare" di prendere stp non mettendoli o mettendoli lontani, ma anche in questi casi, e sempre nel recente passato, abbiamo potuto vedere valenti trader che da pareggi o buoni guadagni, passavano in grave perdita ed in alcuni casi anche ripetuta.
quindi dopo più di una settimana di "riposo forzato", che mi ha permesso di valutare a fondo la situazione (purtroppo...per adesso ... solo dal mio punto di vista :rolleyes: ), confermo che siamo dentro alla complex di cui parlo da tempo.
ma cmq saranno i fatti che poi parleranno come hanno parlato da 3744.5(il minimo precedente di maggio) o da 4121(ultimo max relativo) dove chi era partito con lo stesso conteggio (1/2/3/4/5 o A/B/C) ha pagato conseguenze che tutti hanno potuto verificare in quanto a "analisi" sballate, speranze "uccise", loss pesanti, ripetuti e stress accumulato..... naturalmente tranne il "solito" lupin, che con la sua competenza tecnica e il suo portafoglio, riesce cmq sempre a cavarsela...... al peggio cambiando temporaneamente avatar. :-D :lol: :p :p
per quanto scritto sopra...io continuo ad andare avanti con i conteggi che conoscete che sono questi:
1091352497dx.gif

e che non mi danno la possibilità di fare previsioni se non di breve........ almeno per adesso.
come quelle che ho fatte negli ultimi tempi, l'ultima pubblica il 26/7 in chiusura e poi in privato con alcuni di voi, e che poi si sono sempre riscontrate precisamente con il mercato.
poi chi vivrà vedrà.
in attesa..... la zuppa è pronta...e la lascio "accupunare", me ne torno a mare un'horetta a pescare ricci per la spaghettata di stasera..... semo un branco... e me devo dà da fà.
:D :-D :lol: :p :p

e.... sempre se ho letto bene.
;)
 

Ed

Forumer storico
Re: grazie ghibli e grazie gioric....

zappolaterra ha scritto:
non è un intervento "polemico", ma in questo "riposo" agostano spero susciti un dibattito utile e costruttivo a chi segue la teoria di elliott.

come da titolo inizio ringraziando particolarmente gioric e ghibli, i grandi campioni del trading a posteriori, ;)
perchè, dopo le ultime critiche e polemiche sui miei wxyxz, mi hanno "costretto" a passare un pò di tempo ed in particolare questo w.e., (bello fresco.... con il rumore ed il profumo del mare in sottofondo, mentre cucinavo ieri il cuscus e oggi la zuppa con il pesce che ho pescato.....), ad approfondire quello che so ed a cercare se c'era qualcuno che mi facesse compagnia in questo tipo di lettura.
.......non è che abbia grande capacità di ricerca, ma niente..... non ho trovato niente. :rolleyes: :rolleyes:
i grandi "analisti", al lavoro, in ferie o "appena rientrati" (secondo non il calendario ma.... il mercato) :eek: :eek: :eek:
discettano su possibili ending, 5 estese o tronche, "c"=1.618 o 2.618 di "a", i/3 o 3, "c" o "i/c", 4 interne o "sul balcone"(esterne) ma di complex nessuno parla..... o se parlano.... nessuno conta.
io che sono solo un semplice trader...... :rolleyes: non faccio ne mi faccio fare "analisi" e allora....... o sono matto e allora mi rinchiudono :jack: ....o prima o poi qualcuno uscirà, magari dopo aver lasciato le "analisi" ai laboratori appropriati.
perchè contare il movimento in atto come impulso o correzione normale, fa perdere soldi...... ;)
non ci sarebbe bisogno........perchè chi, contando come sopra detto...... i soldi li ha persi davvero e quindi lo sa......... ma vi faccio un esempio.
1091352355dx5.gif

nei rettangoli tratteggiati sono evidenziati i livelli di "falso" supporto/resistenza (3918/3884.5-3911.5/3888) "creati ad arte" come possibile inizio/fine di strutture.... per poi mangiarsi gli stp, e nel recente passato di queste situazioni se ne sono viste più di una,

e questo è successo perchè, a parte la 1 or A contata da 3760.....(mah ?????), c'è chi 3805/3918 lo conta come 3, chi come i/3, chi come "c",
io chiedo, per favore, di spiegarmi come si fa, perchè .......io........ non ne sono capace.
oltretutto continuo a pensare che quello che è successo dopo il primo max a 3918, nega ....certissimanente almeno secondo me, questa possibilità.

in queste situazioni si può "evitare" di prendere stp non mettendoli o mettendoli lontani, ma anche in questi casi, e sempre nel recente passato, abbiamo potuto vedere valenti trader che da pareggi o buoni guadagni, passavano in grave perdita ed in alcuni casi anche ripetuta.
quindi dopo più di una settimana di "riposo forzato", che mi ha permesso di valutare a fondo la situazione (purtroppo...per adesso ... solo dal mio punto di vista :rolleyes: ), confermo che siamo dentro alla complex di cui parlo da tempo.
ma cmq saranno i fatti che poi parleranno come hanno parlato da 3744.5(il minimo precedente di maggio) o da 4121(ultimo max relativo) dove chi era partito con lo stesso conteggio (1/2/3/4/5 o A/B/C) ha pagato conseguenze che tutti hanno potuto verificare in quanto a "analisi" sballate, speranze "uccise", loss pesanti, ripetuti e stress accumulato..... naturalmente tranne il "solito" lupin, che con la sua competenza tecnica e il suo portafoglio, riesce cmq sempre a cavarsela...... al peggio cambiando temporaneamente avatar. :-D :lol: :p :p
per quanto scritto sopra...io continuo ad andare avanti con i conteggi che conoscete che sono questi:
1091352497dx.gif

e che non mi danno la possibilità di fare previsioni se non di breve........ almeno per adesso.
come quelle che ho fatte negli ultimi tempi, l'ultima pubblica il 26/7 in chiusura e poi in privato con alcuni di voi, e che poi si sono sempre riscontrate precisamente con il mercato.
poi chi vivrà vedrà.
in attesa..... la zuppa è pronta...e la lascio "accupunare", me ne torno a mare un'horetta a pescare ricci per la spaghettata di stasera..... semo un branco... e me devo dà da fà.
:D :-D :lol: :p :p

e.... sempre se ho letto bene.
;)

vorrei partecipare, ma io non leggo il dax, non lo conosco come indice e non ho voglia di conoscerlo, per ora.
se fai analisi sul mib30....
ciao, ed :)
 

zappolaterra

Forumer storico
ciao ed, :)
non ho storico di mib e quello del fib è mal rettificato.
domani mattina guardo dal'ultimo minimo(27055) che cosa posso capire.

minxxxxxxxxxxx però..... :eek: :eek:
tu un pò di sforzo...... ..... niente è! :rolleyes:

adesso mi devo aprire un bel saccone di ricci.....
buon appetito e buona serata.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
ciao ed e buongiorno a tutti. :)
ecco il fib per come lo conto io.
sui max di chiusura di venerdì è stato più esplicito del dax, infatti si piò contare "y" finita e una prima conferma c'è stamattina con gli americani negativi e liquidi per il periodo.
;)
1091427534fib.gif

sempre se ho letto bene.
:)
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
come da titolo inizio ringraziando particolarmente gioric e ghibli, i grandi campioni del trading a posteriori

Perchè mi tiri sempre per la giacchetta? :eek:

Se sei riuscito a intravvedere delle indicazioni analitiche od operative nei miei scritti delle ultime settimane, ti dico, quale autore di quelle parole, che è proprio ora di rivolgersi ad un analista.
Ma di quelli buoni.

Mi auguro che ti aiuti ad uscirne ed a setacciare, con spirito criticamente maturo, tutto ciò che hai immaginato di leggere, creduto di capire e,
soprattutto, tentato di scrivere. :rolleyes:

La strada è dura, lo so...ma so anche che ce la puoi fare.

Buona fortuna. :)
 

zappolaterra

Forumer storico
:eek: :rolleyes:
minxxxxxxxxxxxxxx
:rolleyes: :eek:
ecco di chi era quella manica di giacca che mi era rimasta i mano....
:rolleyes: :rolleyes:

non c'era nessun intento polemico... :)
di analisti(????) ... ce ne sono fin troppi in giro :rolleyes:
era un ringraziamento sereno e sincero perchè mi hai/avete costretto a "mettermi in dubbio" ed andare a cercare conferme..... che sto ancora cercando....
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
:eek: :rolleyes:
minxxxxxxxxxxxxxx
:rolleyes: :eek:
ecco di chi era quella manica di giacca che mi era rimasta i mano....
:rolleyes: :rolleyes:

non c'era nessun intento polemico... :)
di analisti(????) ... ce ne sono fin troppi in giro :rolleyes:
era un ringraziamento sereno e sincero perchè mi hai/avete costretto a "mettermi in dubbio" ed andare a cercare conferme..... che sto ancora cercando....
;)
Se questo era l'intento, potevi evitare la frase che ho quotato prima.
Il mio intento non è mai stato quello di caricare di dubbi il prossimo (figuriamoci... come se non ne avessimo già abbastanza da soli) bensì di
cerca di rendere "standard" alcune regole di Elliott per poi procedere ad un confronto.
Purtroppo, non essendo riuscito, per mia colpa sicuramente, a completare la prima fase, la seconda rimarrà solo negli intenti. :rolleyes:
Sempre ammesso che si ritenga necessario e costruttivo un confronto...
perchè, per me, va benissimo anche così. :)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
:eek: :rolleyes:
minxxxxxxxxxxxxxx
:rolleyes: :eek:
ecco di chi era quella manica di giacca che mi era rimasta i mano....
:rolleyes: :rolleyes:

non c'era nessun intento polemico... :)
di analisti(????) ... ce ne sono fin troppi in giro :rolleyes:
era un ringraziamento sereno e sincero perchè mi hai/avete costretto a "mettermi in dubbio" ed andare a cercare conferme..... che sto ancora cercando....
;)
Se questo era l'intento, potevi evitare la frase che ho quotato prima.
Il mio intento non è mai stato quello di caricare di dubbi il prossimo (figuriamoci... come se non ne avessimo già abbastanza da soli) bensì di
cerca di rendere "standard" alcune regole di Elliott per poi procedere ad un confronto.
Purtroppo, non essendo riuscito, per mia colpa sicuramente, a completare la prima fase, la seconda rimarrà solo negli intenti. :rolleyes:
Sempre ammesso che si ritenga necessario e costruttivo un confronto...
perchè, per me, va benissimo anche così. :)

per il primo punto ti regalo una scatola di fiammiferi. :)
per il secondo, come tu ben mi dici e te ne dò atto, spesso gli "intenti" sono diversi dagli "effetti" :rolleyes:
per le regole "standard" che bisogno c'è....se sono regole sono già standard? ... e la "complex"(doppio/troplo 3 o zigzag) è pattern riconosciuto :eek:
il quarto non l'ho capito. :ops:
per il confronto.... se così va bene a te..... così va bene anche a me ;)

chiarisco ciò che ho scritto:
se non ci fosse stati tu e gioric,
campioni del trading a posteriori perchè non ho mai letto di una posizione presa ma comunicata prima che avvenisse,
io non mi sarei mai chiesto....
1)ma è giusto quello che penso e scrivo?
2)non sarei andato a leggere ciò che scrivono gli altri per capire se e dove sbagliavo!
3)non avrei ricontato da gennaio ad oggi confrontando passo passo con quello che contavano gli altri.
4)non avrei chiesto ad altri di verificare i miei conteggi .......
....ed alla fine non avrei rafforzato le mie convinzioni....
cosa che invece è successa e della quale ringrazio ancora te e gioric, :) perchè i vostri sfottò mi hanno dato la determinazione di fare quello che ho fatto. ;)
la pazienza me l'ha data
a)il leggere quello che scrivevano altri trader ed "analisti" elliottiani che, per fortuna per loro .....ma solo per loro, c'azzeccano e guadagnano sempre....
b)ed altri, che come me, si sono trovati in difficoltà in questa fase di mercato di fronte a situazioni nuove ed hanno cercato, sacrificando tempo e denaro, di capire.... invece che "affermare".
ti ripeto che sono sempre pronto a ricredermi se ci sarà motivo.
;)
gli aggiornamenti che farò mano mano che il mercato andrà avanti permetteranno a me ed a chi legge di verificare.
se sbaglio o se leggo correttamente resta scritto.....prima che succeda.
;)
 

gioric

Forumer storico
azzo!!!!

non si può stare tranquilli manco in ferie!!!! :ops:

posizioni a posteriori (qui tra l'altro c'è un doppio senso terribile!!!) :-D

io ho sempre detto che le posizioni che prendo sul mercato non le dico sul forum

c'è chi lo fa e chi no!

io no!!!

e non credo di essere il solo

poi, zappo, non fare tanto il galletto perche te le posizioni a prori le hai dette x cinque giorni, ma al secondo già volevi smettere :-D



ora posso ritornarmene in ferie!!!! :rolleyes:

PS zappo, se in mia assenza eviti di citarmi sarei anche più contento :)

grazie :)

saluti!
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
azzo!!!!

non si può stare tranquilli manco in ferie!!!! :ops:

posizioni a posteriori (qui tra l'altro c'è un doppio senso terribile!!!) :-D

io ho sempre detto che le posizioni che prendo sul mercato non le dico sul forum

c'è chi lo fa e chi no!

io no!!!

e non credo di essere il solo

poi, zappo, non fare tanto il galletto perche te le posizioni a prori le hai dette x cinque giorni, ma al secondo già volevi smettere :-D



ora posso ritornarmene in ferie!!!! :rolleyes:

PS zappo, se in mia assenza eviti di citarmi sarei anche più contento :)

grazie :)

saluti!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
minxxxxxxxxxx......noooooooo... non è possibile....
vi siete telefonati....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
trading .... a posteriori
informazione .... a priori....
ah.. se fosse possibile invertire!
:D :-D :lol: :ops: :p :p
chissà se un giorno....

buone vacanze gioric.
;)

p.s. gioric...guarda il caso:(cito testuale ricopiato da sopra)
"io ho sempre detto che le posizioni che prendo sul mercato non le dico sul forum"
l'unica ..... ripeto....l'unica volta che succede.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è una operazione in guadagno
minxxxxx è una sfortuna....
:D :-D :lol: :p :p
 

Users who are viewing this thread

Alto