Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (1 Viewer)

Morgi

Forumer storico
nel senso che è tanto bello quello che ho intorno...e non ho bisogno di altro o altri...

Questa è la condizione di INTIMITA che descrive Berne


in cui si ha di fronte l'altro e non gli si chiede e non si vuole nulla ...

si è in pace


consideriamolo come l'insieme piu vicino a noi .....


esiste pero anche il resto del mondo .....MANNAMO tutti a fanculius :))

Felice che ti stia divertendo ..
...il nipote pensavo fosse grande...che sei NONNO di fresco ??

CIAO
 

zappolaterra

Forumer storico
ciuffolo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Un grazie a Cocomi per i complimenti.

zappolaterra ha scritto:
invece di tralasciarli, considerato che quanto scrivi sotto conferma, tranne un aspetto, quanto dico da un pò, perchè non scrivi a ghibli che le sue osservazioni non sono corrette.

Per Zappo, come ti ho già scritto in privato io non mi sento di dire a nessuno che sbaglia, posso solo esporre una mia idea, che può essere condivisa o meno e sulla quale ci si può ragionare sopra.
E' capitato una volta con te che, per rispondere a Cocomi ed aver esposto una mia idea, sono stato attaccato e mi sono difeso.
Ti ho anche chiesto scusa in privato di quell'atteggiamento.
Altrimenti mai mi sono rivolto a livello personale a nessuno, (puoi cercare in tutti i miei post).
E dopo questa esperienza non lo farò certamente più.

zappolaterra ha scritto:
forse sto dimenticando quello che mi hai scritto in mail su questo aspetto "bifaccia" del tuo comportamento (che sotto riprendo e che stranamente è simile a quello di ghibli).... ma era solo per dirti chiaramente quello che penso.

Per quanto riguarda il "bifaccia", non so cosa intendi, anche in privato ti ho ribadito che i miei rapporti sono personali e buoni con tutti; non ho e non ho mai avuto secondi fini (per cosa poi ???? ); non mi va di fare il cavallo di troi.a di nessuno e non mi va di fare nessuna guerra di religione.

zappolaterra ha scritto:
e ci sono(riferito a sopra):
non puoi scrivere di là(nsa) che le complex non esistono e chiedere scusa di averlo proposto a chi te lo dice .......
e di qua scrivere questo poema
ti dovresti decidere prima
esistono o no....?.

Non ho mai scritto di là che le complex non esistono, se puoi farmi notare dove l'ho scritto te ne sarei grato.

zappolaterra ha scritto:
queste cose, insieme a tante altre, te le ho scritte più volte in risposta a tue continue e ripetute richieste di spiegazioni e confronto, ma solo in privato,.

Ribadisco tutto quello che ti ho scritto in privato i primi di agosto, se ti fa piacere ti autorizzo a pubblicarlo.

zappolaterra ha scritto:
stavolta te lo scrivo in pubblico così, fino a che non chiarisci le situazioni precedenti che conosci, il rapporto fra noi sarà chiaro..

Anche su questo ti ho già risposto in privato, non ho capito cosa dovrei chiarire, te l'ho chiesto ma ancora non mi hai risposto.
Se, e ripeto se, per chiarirsi intendi schierarsi, ti ribadisco quello che ti ho già scritto, non mi piacciono gli estremismi, o con me o contro di me, ognuno ha le proprie idee che rispetto, e non sono certo io a volergliere cambiare.
Anzi mi fa piacere confrontarmi con chi ha idee diverse, chi la pensa come me non mi fa crescere, chi non la pensa come me mi fa pensare ed, al limite, rafforza le mie idee.

zappolaterra ha scritto:
quindi puoi continuare a leggere ma....
si può fare brainsotrming con una persona con la quale non c'è un rapporto chiaro? di stima?
in generale non credo.... nel particolare, per me, non si può.
quindi, puoi fare brainstorming con chi vuoi e dove vuoi .... meno che con me.
grazie...

Ne prendo atto, mi limiterò a leggere.

zappolaterra ha scritto:
per quanto attiene il tuo scritto, ben fatto, ti ammiro per la tua capacità di sintesi.
ma per evitare che chi legge possa essere tratto in inganno, ti invito a rivederlo perchè non c'è nessun bug nella teoria(anzi è l'aspetto focale della complex) ...

Non ho mai detto che nella teoria ci sia un bug, ho evidenziato che un certo modo di ragionare porta a considerare che nella teoria ci sia un bug, ma credo che lo pensi solo chi alla teoria non crede, altrimenti sarebbe un controsenso.

zappolaterra ha scritto:
è solo qualche tuo errore...

Ti pregherei di evidenziarli in modo che possa correggerli e imparare ancore qualcosa di nuovo.

A rileggerci, allora. :)

sulla complex in risposta a sceriffo ed a elena.
su quanto ci siamo scritti vediamo come si mette.... non ti voglio far perdere tempo.... e con me lo perdi sicuramente perchè intanto....
sull'errore.... non sono affidabile in quanto come dice ghibli i miei conteggi sono al di fuori della teoria.
è più affidabile lui..... quindi evito, ripeto, anche in questo caso di farti perdere tempo.
io, per adesso, ho finito qui.
buon gain.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Morgi ha scritto:
nel senso che è tanto bello quello che ho intorno...e non ho bisogno di altro o altri...

Questa è la condizione di INTIMITA che descrive Berne


in cui si ha di fronte l'altro e non gli si chiede e non si vuole nulla ...

si è in pace


consideriamolo come l'insieme piu vicino a noi .....


esiste pero anche il resto del mondo .....MANNAMO tutti a fanculius :))
no e perchè..... è tanto bello leggere e rispondere solo a quello che ti va...
ho solo un obbligo con me stesso:
studiare tutte le "analisi" elliottiane e non del sig. ghibli........ ed esprimere un pensiero su quello che ci capisco.
basta alzatacce la mattina, basta occhi persi sui monitor a contare 15 h al dì
per fare i miei 10 punti di dax basta 1/2hora in qualsiasi momento del giorno per il bund invece devo dire che ci sto prendendo gusto..... adesso ci perdo un pò di tempo ma fra poco anche lì... ...1/2oretta prima di cena... e passa la paura.

Morgi ha scritto:
Felice che ti stia divertendo ..
...il nipote pensavo fosse grande...che sei NONNO di fresco ??

CIAO

5 anni ed è una bomba.....(ma detto da un nonno è sempre così)
oggi montagna a vedere come stavano i posciutti poi di nuovo giù che il tempo non era buono per la moto....
accendere un bel fuoco su un prato, due sassi, una griglia, 4 bistecche di cavallo, due fette di pane bruscato, un pomodoro dell'orto, gli ho fatto assaggiare il vino e gli è piaciuto..... e fatta la giornata.
adesso dorme esausto,
appena si sveglia innaffiamo l'orto e poi si vede.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Un saluto a tutti. :)

Cocomi anch'io avevo chiesto lumi in proposito nel 3D del 20-08... ma poi sono partito e speravo quindi in una risposta a te... quale suo più attento discepolo... :-D
Non ho capito neanch'io... se la cosa ti può consolare. :)

E il dubbio permane. :(
Come quello della improvvisa scomparsa delle Ending!
Forse un virus... :rolleyes:
:-D

Ai posteri l'ardua sentenza!!
;)



chi deve, ricordi che tutto è nato da questo post !!!!

facciamo ognuno le nostre riflessioni e prendiamoci le nostre "responsabilità".

reagire o provocare reazioni ....

reazioni eccessive ???????

provocare reazioni inutilmente , o reagire eccessivamente ????

spero proprio che ognuno di noi abbia relazioni interpersonali anche al di fuori di questo forum o internet in generale, perchè .... non mi venite a dire che internet ha "semplificato ed agevolato le comunicazioni" !!!!!!!

è proprio vero salvina .... :) ;) "....... dietro questa maschera c'è un uomo e tu lo sai, con le gioie le amarezze, ed i problemi suoi .... e mi trucco perchè la vita mia non mi riconosca e vada via ......"
 

Morgi

Forumer storico
spero proprio che ognuno di noi abbia relazioni interpersonali anche al di fuori di questo forum o internet in generale, perchè .... non mi venite a dire che internet ha "semplificato ed agevolato le comunicazioni" !!!!!!!


Internet è uno strumento .....lo possiamo usare in tutti i modi :eek:


ma siamo sempre NOI che scegliamo che uso farne ..

Tutto dipende da quello che abbiamo nella testa .

...NON cerchiamo scuse

non diamo colpe a chi non ne ha .......

è come un auto ...c è chi il sabato sera le usa per andare a sbattere contro gli alberi......:)

che facciamo ??? diamo la colpa all' AUTO :)


L'essenza dell'uomo è sempre quella ..sia che ci si trovi vicino a pochi centimetri che a migliaia di KM :ops: :p


Organizzarsi il tempo

..scegliere le amicizie ...

NOI siamo quello che vogliamo essere ..

OPS Ci serve un THREAD sull'analisi transazionale ed affini ....

A proposito di AMICI .......ma quante persone che conoscete potete considera TALI .....che non vogliono da voi qualcosa ..che siano sempre sinceri ...non siano voltafaccia ....

BO BO BO .
 

cocomi

Forumer attivo
vedi Morgi, ancora una volta questo conferma quello che o scritto.

io non volevo comunicare quello che hai inteso tu, che tral'altro ovviamente, condivido.

nei rapporti interpersonali, "normali" si comunica attraverso le parole, il tono della voce, e la mimica intesa in senso lato.

in internet, possiamo utilizzare soltanto le parole, e qualche stupida .... faccina ... che non sempre si riesce ad interpretare nel modo corretto

e questo secondo me, spesso, non sempre, ma molto spesso, è fonte di incomprensioni e litigi, che poi degenerano al punto che non si sa nemmeno più come siano iniziati.

comunque non era questo il messaggio più importante che volevo trasmettere con quel post ....

gli Amici ? , con la famosa A maiuscola ??? ......
mah !!! ... davvero .... non so ....

sai qual'è il mio migliore amico in assoluto ?

............. me stesso !!!!!!! .... e gli voglio molto bene !!! :)

egoista ?????????? no, quella è un altra cosa .....

o no ?????
 

Morgi

Forumer storico
Internet lo ritengo forse un modo migliore per scambiare pareri..

diciamo che ....FORSE :eek: tra un post e l'altro c è tempo per pensare


Quando sei in diretta ..succede tutto subito


.....e se non si è in grado di leggere bene anche i messaggi mimici ..le emozioni ...e il resto connesso ..si possono creare ancora piu confusioni


Poi del resto le transazioni tra persone devono essere ben capite e interpretate a quale stato dell'IO appartengono
..sempre
sia su internet che dal VIVO ..


CIAO Cocomi .ci sentiamo domani ora stacco ..ho sistemato questo maledetto pc ....almeno spero ;-)
 

tizio

Forumer attivo
Dopo aver accettato le scuse da ghibli

e in attesa del attore principale di questa discussione sulla lettura del mercato con elliott metto un possibile conteggio dell’ onda partita il 16/08/2004 cercando di mettere in pratica i suoi suggerimenti e chiarificazione

ho fatto dardi ieri e sono ancora fuori fase

Allego un grafico orario
109454246209072004orario.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto