Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (3 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
non volevo creare ne polemiche ne una serie infinita di post polemici
chiedo scusa a ghibli e a gioric delle mie risposte nate in un giorno di caxxxxeggiamento mentale.... invece che di trading( :ops: :rolleyes: )
proseguo con i grafi e i commenti.
grazie.
:)
 

cocomi

Forumer attivo
ciao quintilio,

tu parli, e molto probabilmente a ragione, di complex da gennaio a questa parte,

ma perchè ... se contiamo da marzo 2003, ci si può contare "regolarmente" strutture "classiche" ?

io un pensierino ce l'ho fatto, anche se sinceramente di andare a ricontrollare pelo pelo, non mi va, ora, complice anche il clima vacanziero, però mi ricordo, che è stato un continuo smentire di ipotesi e di pattern ... "strani" quindi ... chissà ?

e comunque, ti voglio anche dire, come prima dicevo con claudio (tizio) che "probabilmente" il fatto di non voler cercare di prevedere dove andrà il mercato, ma tradare il breve-medio, quantomeno sui derivati, dico probabilmente (per adesso) secondo me, è più redditizio e meno stressante, nonchè ... fa bene alla vista (meno seghe :):D;))
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
se non ci fosse stati tu e gioric,
campioni del trading a posteriori perchè non ho mai letto di una posizione presa ma comunicata prima che avvenisse,

Guarda Zappo, continuo a ripetertelo con estrema calma e serentà:personalmente non mi ricordo, in questo forum, di aver scritto di posizioni che ho preso, NE' a priori, NE' tantomeno a posteriori.
Ti stai sbagliando! :eek:
Sarà capitato una volta...forse, ma tu neanche scrivevi qui... :rolleyes:
Continui nella tua personale visione dei fatti, come del resto fai con i conteggi delle onde.

Dacci un taglio, per favore...la cosa è sterile oltre che noiosa.

Condivido in pieno ciò che ha scritto Cocomi e per me questa è una cosa sulla quale riflettere, non una serie di buy&sell e stop sensa senso.

Come hanno dimostrato i tuoi acciacchi, a mio modesto avviso, sarà forse il caso di allungare il manico della tua zappa, perchè così corto, ormai, lo puoi solo consigliare agli altri. :)

Vedi quanto tengo alla tua salute fisica e mentale? :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
se non ci fosse stati tu e gioric,
campioni del trading a posteriori perchè non ho mai letto di una posizione presa ma comunicata prima che avvenisse,

Guarda Zappo, continuo a ripetertelo con estrema calma e serentà:personalmente non mi ricordo, in questo forum, di aver scritto di posizioni che ho preso, NE' a priori, NE' tantomeno a posteriori.
Ti stai sbagliando! :eek:
Sarà capitato una volta...forse, ma tu neanche scrivevi qui... :rolleyes:
Continui nella tua personale visione dei fatti, come del resto fai con i conteggi delle onde.

Dacci un taglio, per favore...la cosa è sterile oltre che noiosa.

Condivido in pieno ciò che ha scritto Cocomi e per me questa è una cosa sulla quale riflettere, non una serie di buy&sell e stop sensa senso.

Come hanno dimostrato i tuoi acciacchi, a mio modesto avviso, sarà forse il caso di allungare il manico della tua zappa, perchè così corto, ormai, lo puoi solo consigliare agli altri. :)

Vedi quanto tengo alla tua salute fisica e mentale? :-D

questo è ciò che ho scritto alle 18.35.

zappolaterra



Registrato: 29 Apr 2004
Messaggi: 1956
Località: bohhha
Inviato: 02 Ago 2004 18:35 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

non volevo creare ne polemiche ne una serie infinita di post polemici
chiedo scusa a ghibli e a gioric delle mie risposte nate in un giorno di caxxxxeggiamento mentale.... invece che di trading( )
proseguo con i grafi e i commenti.
grazie.


tu non leggi questo ma vai a leggere in precedenza.

ti rispondo per chiudere:
ti ho chiesto scusa alle 18.35, tu insisti......
se ti brucia così tanto ...... metti il sederino a mollo.

grazie e chiuso, per me, alle 18.35.
:)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti.
possiamo iniziare ad andare per esclusione.
ieri abbiamo avuto la prima conferma.
ciò che è salito da 3805 non può essere "3" perchè la "4" ha overlappato la 1 a 3867.5 come si può vedere dalla trend celeste nel grafo che segue.
1091512782dx.gif

e questa è una "regola" rigida della teoria.
non puo essere neanche "C", perchè come si vede dal grafo allegato non è possibile, razionalmente, contarla in 5.
o almeno io non ne sono capace,
1091512921dx5.gif

e, quindi, per lo stesso motivo non può essere i/3.
e allora se a 3760, come dicono gli "anal..isti", è finita una struttura che non era impulsiva, quindi era correttiva, da lì dovrebbe partire un impulso
impulso non è per i motivi che ho esposto prima, correzione nemmeno per lo stesso motivo....
cos'è?
io continuo a pensare, vedere, contare...una complex.
stesso discorso per il fib, dove manca l'overlap, ma per quanto razionalmente mi sia sforzato di contare, da 27295 a 27745 non è possibile contare in 5, allora manca la "certezza" che abbiamo sul dax, ma abbiamo dalla nostra la "razionalità" di una conta molto probabile.
che è questa.
1091513625fib.gif

e se l'intermarket ha un valore, guardando l's&p horario, troviamo l'overlap, l'impossibilità di contare in 5 non solo dai minimi a 1096 ma anche da 1081 ai max di ieri sera...... e questo, a supporto della mia tesi, qualcosa la vorrà dire... o no?
1091513902sp.gif

lo stesso discorso lo possiamo fare anche per gli altri futures.
oggi:
3924/3850.5 si può contare struttura finita che però potrebbe essere sia "xx" con la possibilità quindi di nuovi max("z") >3924, sia "w" di "X", in questo caso ci sarebbe la "x" da fare al rialzo che potrebbe essere finita in chiusura ieri sera o su max appena superiori e poi la "y" al ribasso.
valuterò a seconda della struttura grafica che si presenterà.
non mi dò tgt perchè continuo a ripetere che con queste strutture è casuale.
tentare di farlo, come ha fatto cocomi con il suo 3847, spesso induce ad errori di valutazione.
la sua "c" (3912/3850.5) è "molto difficile"(impossibile secondo me) contarla in "5" e allora quel tgt di 3847 a che serve?
grazie
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti.
ieri in linea perfetta con quanto anticipato.
la conferma sul 3d dell'operativita giornaliera.
la chiusura negativa dei futures americani, confermata stamattina con abbondante liquidità per il periodo, ci permeteete di proseguire per la "y" di cui parlavo ieri, l'unico segno di attenzione potrebbe essere la tenuta di 3850.5.
c'e da fare una notazione importante:
la numerazione, in questo tipo di strutture, al contrario che negli impulsi e correzioni normali, non è "stabile" se non dopo la fine della struttura stessa, questo perchè gli "abc" in un doppio/triplo3 si possono susseguire, sempre di struttura inferiore, per moltissime volte.
o almeno è così, per me, in questo momento.
;)
1091601510dx.gif
 

cocomi

Forumer attivo
della serie ...... FATTI, NON PUGNETTE !!! :)

bravo Zappo, anche se non hai bisogno che io te lo dica.

questo secondo me, è fare analisi con elliott.
la teoria di elliott è frattale, quindi non si può prescindere dai frame inferiori per catalogare quelli superiori. errore che secondo me fanno "quasi" tutti quelli che fanno analisi di elliott sul web.

per quanto riguarda il "mio" target a 3847, io avevo si allegato l'immagine del foglio di tizio in cui sembrava ipotizzassi una C con quel target, ma in realtà non la consideravo tale.
in realtà non sapevo nemmeno io se potesse essere una W o una Y o Z.
sta di fatto che quella era un onda e il 4.236 della ... chiamiamola "A" di quella onda mi portava a 3847.
so che non è molto ortodosso come metodo di calcolo e applicazione della teoria, ma dato che empiricamente ho notato che quasi sempre, più di quel coefficente (4.236) , una C o W o Y non fa, per quello mi ero dato quello "step". mi son detto: li quanto meno si deve fermare, qualsiasi cosa essa sia.
il fatto poi che si sia fermato a 3850.5 anzichè 3847 può anche essere stato casuale, ma sono 3.5 punti di differenza, non di più, quindi forse, dico forse, qualcosa di "sano" nel mio ragionamento c'era.

in ogni caso, ragionamenti o meno, almeno per me, ciò che conta è guadagnare, non azzeccare le analisi ed io sto vedendo (IN SIMULAZIONE per ora )che, senza pretendere di indovinare dove andrà il mercato domani, quindi lavorando esclusivamente intraday, con strumenti a buona leva, applicando elliott e poco più, e un po di "esperienza" delle buone pagnotte quasi tutti i giorni si riescono a tirar fuori. senza soffrire settimane intere in draw down quindi senza stress.

sto simulando anche una operatività overnight, sempre basata su elliott, che però, per la mia indole, credo sarà impossibile, trasformare in reale, nella quale sono long da 3850 dal 16/7 , quindi sono stato sotto di 90 punti circa.
ora sono in pari circa, ma ... sarei stato in grado di gestire tale loss potenziale nella realtà ????
non credo.

mi si addice sicuramente di più il ruolo di formichina ... :)

buona giornata ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
interessante quello che scrivi sul coeficente.
io avevo visto quelli classici e c'era scarsa rispondenza.
mi faresti una cortesia se continuassi e ci informassi.
da adesso lo imposto anch'io.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
interessante quello che scrivi sul coeficente.
io avevo visto quelli classici e c'era scarsa rispondenza.
mi faresti una cortesia se continuassi e ci informassi.
da adesso lo imposto anch'io.
;)

mi spieghi , che non ho capito cosa intendi ?

grazie
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
interessante quello che scrivi sul coeficente.
io avevo visto quelli classici e c'era scarsa rispondenza.
mi faresti una cortesia se continuassi e ci informassi.
da adesso lo imposto anch'io.
;)

mi spieghi , che non ho capito cosa intendi ?

grazie

il 4.236 io lo consideravo solo o come estensione della 3 o come tgt possibile della 5 sulla 1.
poterci misurare anche altre cose con sufficiente precisione è buono e va verificato.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto