Operatività USA 2004

Per domani.....

AAPL (In essere :-D :p :D )
Prende il tp primo a 23$ e lo passa con facilità fino a raggiungere il parziale secondo a 23.4$,chiudendoci sopra e con un max a 23.73$
Si poteva tranquillamente andare in take al close o anche nel mentre sfruttando i max. e...chiudendo l'ennesima bella operazione!
Provo a portare avanti con stop profit però stretto < 23.2$ per 24.4$(Esageriamo..visto che il mercato crede a non ho ben capito quali dati!)

DELL (In essere :D :p :-D )
Porto avanti sempre per 36.4$(Take su mancata rottura), e stop < dei 35$(Per il momento niente stop profit..)

FHCC (In essere)
Nessuna novità...

MCLD
Molla nel finale gli 1.61$ e quindi non fumo fino 1.48$ o > degli stessi,anche se in intraday si può continuare a lavorare con profitto se si ha una certa "padronanza" col book

MSFT ( :rasta: )
Take profit entrato di precisione a 28.4$ come da indicazione
Rimango un...attimo alla finestra con idea semmai test a 27.7$ con stop < 27.4-5$ per stare stretti

ORCL (In essere :D :p :-D )
Preso tp a 14.1$ e superato di slancio con volumi davvero forti
Tengo con tp secondo a 14.6$ e stop profit alzato < appunto dei 14.1$

TTWO
Riprende la corsa (Non mi dispiaccio però della scelta di ieri!Resto dell'idea che siamo ancora nella terra di nessuno...),ma io attendo con calma i 30.2$ se ci ritorna o forza > dei 33.5$
I 31.5$ non erano buttati a caso :jack: e per l'intraday potevano/possono anche essere (ri)utilizzati

Un saluto cordiale
DFalco

Per Argema
Bene ....c'è sempre bisogno di forze fresche...:rasta:..chiedi e ti sarà dato..o quasi :-D :smile: :-D

Per lunedì.....
Ricordo che da questa settimana si entrerà appieno nel periodo delle trimestrali,indi per cui l'operatività ne risentirà quasi certamente
E' mia abitudine(Nel tempo vincente!), non andare alla ricerca di chissà cosa(E meno che mai in questi periodi) ...ma muovermi con i piedi di piombo!

AAPL (Ottima operazione :D :rasta: :-D )
Punta in controtendenza (Mercati rossi nel mentre),i 24.4$,ma poi non va oltre i 24.13$ con volumi in calo,ma solidi.
Non me la sono fatta scappare e l'ho chiusa piuttosto bene quando ho visto il muretto a 24$!Comunque stop profit entrato anche per l'operatività
Chiude nello specifico con un inverted hammer sporco scaricando un po' l'RSI e rientrando nelle BB (Sarà certamente importante graficamente la prossima candle...)
Non penso al MOMENTO di fumare più fino ai dati (14/01)

1073693187aapl.png

DELL (In essere)
Chiude con una long legged di indecisione sul rientro nelle BB con un bel max a 36.16$ non lontano dal tp (Ci stava forse una chiusura a braccio..)
Porto avanti sempre per 36.4$(Take su mancata rottura), e stop < dei 35$
Il close tra l'altro mi ha "scombussolato" i piani per uno stop profit < 35.6$
Tengo aperte le due possibilità...

1073693244dell.png

FHCC (In essere)
Nessuna novità...di rilievo
Riguardando la struttura fondamentale dell'azienda,mi viene sempre più in mente che ci sarebbe bisogno di una fusione o simile con qualche altra azienda del settore

MCLD
Ottimo giretto quotidiano :D :-D
I numeretti restano sempre quelli :1.48$-1.61$-1.76$ anche se a 1.67$ c'è un...cattivo(Non so quanto :-? ),automatico NON da oggi ,in vendita!Sono giorni che penso che qualcuno stia accumulando posizioni ..cercando di spendere il minimo possibile...mi sbaglierò(!?)

MSFT
Dopo il take profit di ieri,prende correttamente la strada della discesa con black long e volumi in crescita (Scaricone dell'RSI)
Aspetto di vedere se fa un test importante(I volumi in crescita < 28$ non mi sono piaciuti molto), e più preciso a 27.4$ o meglio a 27$ dove riprovare ...pur non avendo alcuna intenzione di svenarmi!(Dati il 22/01)

1073693284msft.png

ORCL (In essere)
Chiude dopo aver ribadito i max di ieri ,con una small white in presenza di upper shadow pronunciata e volumi in forte calo seppur in linea con la media.
Porto avanti sempre con stop profit < 14.10$ e take a questo punto in area 14.4-6$

1073693324orcl.png

SUNW
Potrei cominciare a pensare nel caso di un ritorno "umano" :eek: ,all' area 5.06-08$..visti anche i dati il 15/01

TTWO
Attendo con calma i 30.2$ o forza > 33.5$ (I 31.5$ anche oggi permettevano giretto..a premio :smile: )

Un saluto cordiale e buon weekend
DFalco

Aggiorno in corso d'opera ..essendo il sito inaccessibile questa notte!Facevate le orgie?? :D :-D :D :-D

Per domani...(Quindi oggi)

DELL (In essere)
Anche se ha volumi solidi ..non va da nessuna parte!
Mantengo sempre con stop < 35$ o come dicevo < 35.60$ per difendere un po' di gain(Continua a fare close in modo da "stropicciare" tale possibilità),per tp 36.4$

FHCC (In essere)
Che si sia decisa??

MCLD
Mumble..mumble :D :-D :D

MSFT
Si poteva anche entrare su test dei 27.4$ (Per chi l'avesse fatto stop loss < 27$ e tp 28.2$),io ero decisamente interessato ad altro (Vedi sopra),e con calma proverò ad attendere ritest dei 27$

ORCL(In essere)
Prende con forza tp secondo (Range alto),e va oltre al close!
Ho mantenuto chiaramente con stop profit alzato < 14.6$(Su strani segnali intraday possibile close al volo!), per massimi area 15$(Quel max di giornata a 15.51$ è ciucco)

SUNW
Già detto,mi interessa per il momento a prezzi più umani....

TTWO
Sempre e solo su test 30.2$ o forza vera > 33.5$ (Si sta creando una resistenza passante a 32.2$)

Nel mentre...
Aggiungo che MCLD ha preso anche l'ultimo numeretto :D :rasta: :-D (1.76$)....Grazie dei $$$..e del perfetto movimento!
Ora si guarda in attesa di vedere se è in grado di passare oltre ,per puntare 1.84$ ,evento che può acccadere (In concomitanza),solo se avviene anche a livello societario....ci siamo capiti!?
Mi risulta che FORSTMANN THEODORE J.
non possa muoversi (Vendere o COMPRARE OLTRE),per via delle comunicazioni SEC prima del 18 gennaio
Qualcosa è certamente accaduto..come dicevo "qualcuno" stava accumulando ed i fatti tradotti in numeri,si sono visti!
ORCL ha fatto scherzetto,ma non dolcetto :-x con sto profit da subito(Già in premarket..puzzava!)

Un saluto
DFalco

Per domani...

DELL (In essere)
I volumi crescono,ma ..non va da nessuna parte lo stesso..anzi!
Mantengo sempre con stop < 35$(Ormai rassegnato.. :( ) per tp 36.4$(A questo punto i 35.6$ sono ormai resistenza di brevissimo)

FHCC (In essere)
Mah...forse è meglio stare zitti..a parte rimembrare il canale 19.2-20.80$ ed i dati il 17/02

MCLD
Vale quanto detto nel post precedente...

MSFT
Aspetto sempre con calma i 27$ e se non dovesse tenere visto che non voglio svenarmi,anche il ritorno in area 26.4-5$
Il quadro grafico comincia a peggiorare e non di poco...piuttosto strano visti i dati il 22/01
Per chi fosse in essere,vale quanto detto ieri

ORCL(Non si può non essere contenti.. :D :rasta: :-D )
Come detto fa un po'la sciocchina e mi fa perdere del gain sudato,ma nulla di più!
Adesso resto a guardare con calma e semmai attendo un bel ritorno in area 13.5$

SUNW
Già detto,mi interessa per il momento a prezzi più umani....
Mi sembrano TUTTI un po' TROPPO..concordi(Ogni dì un upgrade..Alè :rolleyes: , su di un titolo che fino all'altro ieri..bastonavano!Puzza....
Se poi ci saranno conferme concrete ad iniziare dai dati,vedremo di adeguarci alle volontà.. del mercato

TTWO
Sempre e solo su test 30.2$ o forza vera > 33.5$

Un saluto
DFalco

Per domani...

AAPL
Guarderò con calma i dati che al momento non sembrano essere piaciuti molto..al mercato
Vedremo....se si potrà raccoglierla da qualche parte ('Sto "mondo" è pieno di storditi..ma proprio in tutti i sensi!)

DELL (In essere)
Visto il particolare momento operativo (Si potrà definirlo almeno...brillante? :ops: :ops: :-D :-D ),mi sono rifiutato di andare in stop profit e quindi (Verrò punito?),mantengo sempre con stop < 35$(Ormai rassegnato) ,per tp 36.4$

FHCC (In essere)
Già detto ....

MCLD (In essere per divertirmi un po')
Anche qui ...GIA' DETTO :-D :rasta: :-D :rasta: :jack: :-D :rasta: :-D :rasta: :-D
Due giri da FAVOLA(38 tictoc portati a casa!), e cippettino lasciato con stop < 1.76$ (Sarebbe corretto lo stop profit < 1.84$),per estensione a 2.06$

MSFT
Già detto (Vale anche e soprattutto per chi fosse in essere)

ORCL
Già detto...
Aggiungo ,che è proprio "sciocchina" a completare la figura con un giorno di ritardo..anche se con volumi non interessanti!

SUNW
Già detto...
Trimestrale in arrivo!

TTWO
Oggi,si è accodato un ritardatario :jack:(• Take-Two upgraded by WR Hambrecht
Wed 7:18am - Briefing.com )

Un saluto
DFalco

Per domani...(I grafici semmai li metto per il fine settimana con un commento più ampio)

AAPL
Proverò su test e tenuta dei 22.3$ per tp 23$(Numeri vecchi ..ma poi alla fine sempre buoni!),o su forza > della resistenza stessa..riconfermatasi oggi

DELL (In essere)
Il finale in relazione al resto della giornata(Volumi forti), è stato troppo particolare per essere vero!Piccoli scrolli al meglio a colpire (Visto l'alto numero di contratti eseguiti,ma di modesta entità),gli automatici...
Al peggio ,dovrei pagare le patatine :ops: (Visto il close reale)...ci aggiungo le bevande :eek: :rasta: e porto avanti con stop ..loss (Ora), < 34.80$
Sono proprio in un periodo di manica larga :D :-D

FHCC (In essere)
Tutto confermato....con qualche miglioramento :smile:

MCLD (In essere per divertirmi un po')
Per il cip sempre stop < 1.76$ (Sarebbe corretto lo stop profit < 1.84$),per estensione a 2.06$(I 2$ oggi,credo anche causa indice,erano affollati... :evil: )

MSFT
Già detto (Vale anche per chi fosse in essere)

ORCL
Esagera la "sciocchina" :-? ...prendendo anche tp 15$(Prox. 15.7$)
Non fumo... in questa situazione grafica!

SUNW
Guarderò i dati con calma e poi vedremo..
Difficile comunque che mi muova a questi prezzi!

TTWO

Un saluto
DFalco

Aggiorno....
Per domani

AAPL
Riproverò (Ero impegnatissimo altrove :-D Vedi MCLD :eek: ),sempre su test e tenuta dei 22.3$p per 23.4$ o su forza > di quest'ultima...
Per chi fosse dentro dal supporto indicato ,stop stretto < 22.3$ e take su test e non superamento appunto dei 23.4$

DELL (In essere)
Porto avanti..anche se incomincio a stufarmi(Mi sa di distribuzione a 'sto punto..con RSI vicino alla rottura al ribasso!),e quindi se non si da una mossa(Un bel close > 35.6$ ad esempio..)...mi riprendo le bibite al volo :-x :-D

FHCC (In essere)
Eccola finalmente ,anche se con volumi modesti tenere l'area 20.8-90$ ed entrare in quella situazione tecnica che prospettavo!
Ora con un po' di forza/volumi dovremmo andare in BO per un possibile tp a 21.3$ e poi a 21.8$(Non mi allargo a pensare oltre..),e quindi questa volta ,lo stop profit sarà in atto < 20.80$ a difesa del "SUDATISSIMO"..gain!
Ricordo ,che in questa sede ,era stata segnalata a partire dalla rottura dei 19.80$( :-D :rasta::-D )

MCLD ( :-D :jack: :-D )
No comment...Basta rileggere quanto scritto....qualche post sopra :love:
Chi fosse entrato sulla rottura rialzista ,mantenga con stop obbligatorio < 2.00$ e take primo 2.17-18$
Siamo sui massimi assoluti e quindi SCONSIGLIO apertura nuove posizioni se non intraday e con il rispetto FERREO dei prezzi indicati!!

MSFT
Tp preso di precisione a 28.20$ e take (Per chi in essere)...scattato!
Per ritardatari ESOSI, take domani se non dovesse proseguire..in tal caso tp secondo 28.7$
Perso il trenino...mi muoverò SOLO su ulteriore forza > 28.2$ e con i dati in 22/01..ci rifletterò ben..bene!

ORCL
Nulla di nuovo...

SUNW
Nulla di nuovo...se non forse un piccolo supportino a 5.46$ e BO -ennesimo- in atto per area 5.90$..siamo ormai ..nelle praterie(Volumi ancora buoni)

TTWO (In essere)
Rottura con white candle e volumi della resistenza attesa..da un pezzo!Stop forzato < 33.5$ (Non si può rischiare oltre..per via dell'area di "nessuno"..),e tp a 36.3$cc.(C'è spazio dall'RSI)
Altro ritardatario...Take-Two upgraded by AmTech Research
Tue 10:13am - Briefing.com

Un saluto cordiale
DFalco

Per domani

AAPL
Sempre su test e tenuta dei 22.3$p per 23.4$ o su forza > di quest'ultima...
Per chi fosse dentro stop stretto < 22.3$ e take su test e non superamento appunto dei 23.4$

DELL (Chiusa da subito :-o )
Detto..fatto!Niente regali e ..bibite risparmiate:rasta:
Visto poi l'andamento ed il close si poteva anche provare a tenere..ma avevo deciso di seguire con attenzione altro (Indovinate un po' cosa :-D )...e non volevo/potevo stare a fare le...cozze :-D :-D (Dalle mie parti si dice così..)
Ora aspetterò un qualche segnale più chiaro..anche se ho già visto il mini rimbalzino sul vecchio supporto a 34.4$(Non ho fretta a questo punto)

FHCC (In essere)
Tutto confermato..in mancanza di volumi(!?)

MCLD
Non credo proprio ci sia bisogno di aggiungere altro :D :-D :rasta: :rasta: :D :-D
Solo gainnnnnnnnnnnnnnnnn...e NON si accettano ritardatari!(Vedi quanto detto sopra)

MSFT
Chi non fosse uscito ieri in take,mantenga a questo punto con stop profit sempre < 28.2$ per tp secondo 28.7$ e poi 29.3$
Rottura con volumi modesti fatta proprio nel finale...non aveva senso prendere rischi inutili ..con i dati domani!

ORCL
Nulla di nuovo...a questi prezzi

SUNW (Cip per vedere :rolleyes: )
Perfetta sul supportino...chi mi avesse seguito metta stop profit < 5.59$ sempre per take in area 5.90$

TTWO (In essere)
Mantengo con calma e stessa operatività

Un saluto cordiale
DFalco

Per domani.......

AAPL
Stop scattato (Difficile comunque definirlo loss), per le eventuali posizioni in essere dai 22.3$
Ero liquido e continuo ad esserlo!Vista la debolezza accompagnata da volumi sottili ,non aprirò posizioni in tale situazione ed attenderò un test più chiaro sul supporto a 21.3$ (In zona c'è anche la MA50),od a questo punto forza chiara > 23.4$(C'è una resistenza passante a 22.7$ ,ma per il momento farò finta di non vederla :rolleyes: )

DELL
Non prendo posizione per il momento,nonostante la ritenuta dei 34.4$ ed aspetto semmai il canale basso delle BB,con supporto primo a 33.3$ vista la rottura più marcata dell'RSI e nessun segnale positivo (Ricordavo un close > 35.6$)

FHCC (In essere)
Non mi dilungo oltre...già sappiamo di fondo cosa fare!
Posso solo aggiungere che ci sono stati con oggi fanno 4 ,ripetuti picchi in area 21.1$,tanto da farmi pensare ad una resistenza di breve in formazione :-x

MCLD
Beh...alla faccia delle :"..."assurde" estensioni 2.25$ e poi 2.34$.."...i signori si sono permessi di continuare sia in pre che in continua (Una volta a testa!),con max a 2.39$ :eek: :-D :-D :eek:
Poi è accaduto un po' di tutto (Prese di profitto in buona parte..),e dopo un minimo a 2.10$..il titolo ha "closato" a 2.19$ sempre con volumi forti (>5mil.)
Davvero..uno spettacolo ,nello spettacolo(Conclusione??), che ha prodotto(Almeno a me),in queste sedute ...qualche $$$ ..ma solo qualche :-D :rasta: :-D
Ora continuerò a seguire ..ma RIBADISCO vista anche la news giunta ieri in nottata (• McLeodUSA to Deploy Voice Over IP -- VoIP -- Services in 2004 Wed 6:46pm - Business Wire ),quanto detto negli ultimi scritti e comunque di NON allontanarsi dall'area 2$ (Ricordo il vero supporto ormai disperso a 1.76$)
Ci vorrà del tempo soprattutto ed ancor più adesso ...per capire e formare un nuovo quadro tecnico....

MSFT
Stop profit anche per i ritardatari ..dei ritardatari :)
Ho dato un'occhiatina ai dati e non mi sembrano male ,però il mercato fa quasi sempre quello che vuole ed in ah il titolo si è adeguato mantenendosi piuttosto debole con finale a 27.80$
Vedremo meglio domani....
Comunque...la base delle BB ed il vecchio supporto primario quasi coincidono sui 27$...non so altro :smile:

ORCL
Nulla di nuovo...io sono ancora rimasto ..a 13.5$ :-D

SUNW (Non male per uno scherzetto :p :rasta: )
Stop profit entrato e buon gain ..incassato!Nel finale mi sono trattenuto dal rientrare sul (ri)test a 5.46$...mi pareva di esagerare :ops:

TTWO (In essere)
Posizione chiusa per l'operatività!
Ammetto che non mi aspettavo questo stop improvviso che proprio non era prevedibile ...ed in DEROGA alle "leggi" :-D ,considerati alcuni fatti per me non proprio irrilevanti (Volumi scarsissimi ,forte scarico dell'RSI senza nessuna perdita delle MA e soprattutto non distanziandosi troppo dall'area 33.5$,rischio personale e rilevante gain in cascina),ho deciso di tenere per vedere meglio il segnale con uno stop di sicurezza (In caso di disastri!),< 32.2$

Un saluto
DFalco

Che giornata ragazzi[:0][:0][:D][:D]....Non sapevo più che book controllare[;)][}:)]..

Aggiorno ....per rinfrescare la memoria

Per domani...

AAPL (In essere)
Reagisce piuttosto bene al supporto anche se i volumi sono ..quello che sono!
Ora conferma rialzista > 22.70$ (Se dovesse passare senza forza e stornare chiaramente applicherò stop profit < dello stesso),per take in area 23.2$..diversamente terrò fino al supporto dei 22.3$ per lo stop

DELL
Punta chiaramente i 33.3$ ,ma non li prende da subito!
Brutta long black con volumoni e nessun segnale di fermata apparente in vista...Vediamo se forma almeno indecisione sul supporto primo(Semmai con stop stretto < 32.90$), per poter impostare l'operatività..altrimenti lascio cadere (Mi sovviene un'area 31$)e riguardo a bocce ferme
Ricordo dati il 12/02

FHCC (In essere quota parziale)
Spiego...
Ho chiuso come indicato nell' operatività la posizione con un buon gain .....lasciando in essere una piccola quota in attesa di sviluppi futuri!Avendo un buon prezzo di carico non rischio praticamente nulla (Se non un mancato guadagno),ed ho comunque diverse uscite a disposizione a partire dal primo supporto testato e ritestato a 19.90$ e poi semmai appunto i 19.2$
Non mi aspetto dati clamorosi anzi ,ma ho l'impressione che il titolo non potrà essere maltrattato ancora molto(Sconta più o meno tutto) e nella peggiore delle ipotesi il rapporto investimento/rischio è chiaramente dalla mia parte...

MCLD (In essere parziale)
Poco da aggiungere se non .....godereeee di quel piacere che va molto al di là del materiale gain[^][^]
Rimbalzo corposo dal supporto a 1.76$ in una giornata di volumi molto forti e di "cose grosse",fino a quasi recuperare i 2$
Non fatevi ingannare dal close ...
Hanno pulito tutto il 97$(C'ero anch'io[:D]), e poi 98 per alleggerire con pochi pezzi nuovamente nei minuti finali fino all'86$ (C'ero di nuovo io..in preda ad una mega dose di adrenalina[}:)][:D][}:)]...Ultimi tre contratti miei con eseguito parziale!)
Ora porterò avanti con stop loss < 1.76$(Altro vecchio numero 1.61$) e tp a braccio ..nella speranza che rirompa i 2$
Ricordo dati tra 02-06/02 (Non ho ancora l'ufficialità...Sul sito si parla del 19/02...Boh!)

MSFT (In essere..come ritardatario[:D])
Questa volta ha tenuto in netta controtendenza il supporto a 27.6$ lasciando già in intraday un buon segnale...
Vale la pena dargli credito e confermare stop loss(Voglio essere generoso[;)]..questa volta) < 27$ sempre per tp a 28.5$

ORCL
Arrhg....solo sfiorati i 13.5$(Min a 13.73$),con rimbalzo in atto!

SUNW
Mumble-mumble ...ed il minimo dov è??Ovvio...5.06$ di millimetrica precisione a chiudere il gappone..con rima([:D])
Sono contento lo stesso(Non è sempre e solo questione di vil danaro!), anche se non sono stato eseguito...
Non stavo guardando (Ultima occhiata a 5.10$),e non so quanti contratti siano passati!
Per i fortunati possessori del biglietto stop profit < 5.18-20$ (Per i testardi < min. del supporto stesso),per take area 5.46$

TTWO
Spiego...
Ho acquistato in ah il 27 sera a 30.90$ dopo i dati di ERTS(Segnalato in diretta in altra sede....Su IO NON si entrava),ed il giorno seguente ho chiuso la posizione in tutta tranquillità ....
Ora resto in attesa del supporto primo a 30$ con passante in conferma rialzista a 31.90$ per solita resistenza a 33.50$

Un saluto
DFalco[|)][^]

Users who are viewing this thread

Back
Alto