Azioni Italia OPERATIVITA' (2 lettori)

koala80

Forumer storico
Aggiorno il mio portafoglio attuale con incidenza (esclusa liquidità e p/t):

FINMECCANICA 40,5%
FIAT 6,5%

AZIMUT 13%
PRIMA INDUSTRIE 11,5%

FONDO NEW ENERGY 14,5%
ETF GOLD 12,5%

CALL YAHOO 1,5%


Al solito, tutti i commenti e le considerazioni personali sono bene accette.

La percentule è considerata sul valore di carico e non su quello attuale.
 

koala80

Forumer storico
enzo-xyz ha scritto:
Ciao Claudio,
un cordiale saluto ed un sincero "in bocca al lupo".
Enzo :)


Grazie Enzo... considera che la sezione cw del mio portafoglio segue la tua... quindi "in bocca al lupo" ad entrambi
:V :V :V
 

koala80

Forumer storico
Si chiude una delle giornate più positive degli ultimi tempi.

FINMECCANICA bel rimbalzone da +3,5% il mercato si comincia a rendere conto che forse l'america non è poi così male... spero sia una settimana positiva per il titolo, che riesca a riportarsi attorno a quota 21.

AZIMUT sempre fiducioso su questo titolo, oggi +2,1% torno ad attaccare i massimi degli ultimi tempi nonostante lo stacco del dividendo da 0,15 euro... se dovesse rompere zona 7,3/7,5 accumulo.

PRIMA INDUSTRIE sono diverse le seduta che fa segnare un segno positivo... oggi si riaggrappa finalmente a 29 euro (ce l'ho in carico a 29,3)... ha bisogno però di superare quota 30/30,5 per ritrovare vigore... i volumi però mostrano un po' di tornato interesse sul titolo, che a mio avviso è ancora sottovalutato. Mantengo

FIAT con il +2,9% di oggi supera di slancio le resistenze a quota 15,5/15,6... scatteranno diversi segnali d'acquisto... al momento in portafoglio a +6,5%... ancora non mi va di accumulare però, aspetterei di vederla stabile sopra i 16,2 euro...

Oro prosegue il rimblazo, il fondo sulle nuove energie va bello spedito.

A presto
 

rosenelsole

Nuovo forumer
koala80 ha scritto:
Che peccato la giornata di oggi... con un mercato che è salito i miei titoli non mi hanno per niente soddisfatto... sono le giornate peggiori, quando vedi titoli insulsi salire e i tuoi fermi al palo... con l'indice che va a chiudere a + 1,25% sa proprio di beffa... vabbè speriamo in tempi migliori...

Finmeccanica lascia sul terreno un 2,5% a 19,9 il prezzo a cui ho accumulato oggi, male anche Prima Industrie, meglio Azimuti e Fiat, ma purtroppo su quest'ultima sono poco esposto...

Insomma oggi il mio portafoglio è sceso di un punto percentuale più o meno... male... molto male...

Speriamo che quando Finmeccanica riprenderà la risalita il mercato non si giri ma l'assecondi...

a domani...

:-? :-? :-?
..............................................................................................
Salve Claudio, scusa se mi permetto di darti qualche consiglio!
a parer mio acquisti titoli sottili= Eurotech fa il matto , ma rimane tanti giorni in laterale di cui è nel paniere TechStar e non fa' l'after Hours.
Prima Industria MTA no after hours.
Azimut paniere MIDEX si after hours ma non scambia mai.
secondo mio giudizio i piu' forti sono Fiat e Finmeccanica------------Fiat oggi è andata alla grande e tra poco ce la troviamo che vola ! :)
non tenere titoli sottili nel portafoglio ,concentrati e scegli quelli corposi :)) aggiungi quantita' e vedrai che il risultato cambia ogni giorno! :) :) :)
saluti
ciao
rosenelsole
 

koala80

Forumer storico
rosenelsole ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Non capisco che discorso fai... ovvio che i titoli sottili magari non li trovi in after e sono più volatili ma che c'entra???

Mica puoi avere in portafoglio solo grandi titoli... diversificare e seguire società interessanti...

Sinceramente non comprendo le tue osservazioni... :eek: :eek: :eek:
 

rosenelsole

Nuovo forumer
koala80 ha scritto:
Non capisco che discorso fai... ovvio che i titoli sottili magari non li trovi in after e sono più volatili ma che c'entra???

Mica puoi avere in portafoglio solo grandi titoli... diversificare e seguire società interessanti...

Sinceramente non comprendo le tue osservazioni... :eek: :eek: :eek:

Avrei scommesso non so cosa che il mio post lo avresti preso a male!!!
Assolutamente non era un'osservazione ci mancherebbe- Uno è libero di fare quello che vuole!....Non mi sembra di averti offeso! la mia era solo un'idea!
scusa
 

koala80

Forumer storico
rosenelsole ha scritto:
Avrei scommesso non so cosa che il mio post lo avresti preso a male!!!
Assolutamente non era un'osservazione ci mancherebbe- Uno è libero di fare quello che vuole!....Non mi sembra di averti offeso! la mia era solo un'idea!
scusa

Ma quale prenderlo male... dico solo che sono osservazioni senza senso...
 

rosenelsole

Nuovo forumer
koala80 ha scritto:
Ma quale prenderlo male... dico solo che sono osservazioni senza senso...
Hai ragione!
Unica diversita' scusa se poco ho risultati quotidiani!
Non ti ho fatto osservazioni . ho espesso solo un mio pensiero! stop
E' un problema tuo se non mi hai capita!
 

koala80

Forumer storico
rosenelsole ha scritto:
Hai ragione!
Unica diversita' scusa se poco ho risultati quotidiani!
Non ti ho fatto osservazioni . ho espesso solo un mio pensiero! stop
E' un problema tuo se non mi hai capita!

Quando porterai le prove della tua operatività ne parliamo... io qui metto tutto... nel bene e nel male...
 

Users who are viewing this thread

Alto