operazioni di largo respiro su eurodollaro (5 lettori)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

billoS

Nuovo forumer
stop loss sotto i minimi del 14 aprile;
domani nuovo stop loss o eventuale target per liquidare le posizioni
;)
 

billoS

Nuovo forumer
riflessioni di fine settimana...

dopo un gain sulla prima operazione di 90 punti, sono long adesso da ieri sulla rottura dei massimi descritti con stop loss a 1,19 con il target descritto di 1,22.
dovremmo continuare in questa salita, in quanto il minimo fatto (linea verde) concide perfettamente con un supporto storico il cui testa aspettavo da tempo.
Il prossimo target sul daily è indicato dalla ascendente rossa e retta rossa sul grafico, che coincidono appena sotto area 1,30 con un triplo massimo;
quello sarà per me il momento della verità..indubbiamente data l'importanza del livello, ci potremmo parcheggiare per un pò di tempo in laterale, ma se conseguentemente l'area sarà violata per me si volerà al target indicato allora di area 1,35 tutto d'un fiato.
se invece il triplo massimo avrà la sua funzione di resistenza forte, non prevedo lateralità ma un immediata inversione al ribasso che decreterà la negazione del ragigungimento di area 1,35.

l'altra linea tratteggiata che vedete salire di colore blu (che parte dai massimi del 22/7/02 non visibili sul grafico perchè ingrandito) mi confermerebbe il successivo target in area 1,35, dove appunto va a morire nei prossimi due mesi.

dopo questa considerazione sul lungo periodo, per vedere cosa succede nell'immediato futuro vi invito a dare uno sguardo alle discendenti di colore giallo (quotazioni, macd, stocastico):
mentre stocastico e macd stanno per incrociare al rialzo, la rottura di queste trendlines gialle indicherebbe con chiarezza una esplisione rialzista di notevole potenza.

Per questa conferma, credo che basti aspettare al massimo un paio di giorni... se il break sarà negato, un eventuale ritorno sotto 1,19 di future mi poterebbe a pensare che la fase di congestione ed incertezza non è ancora giunta al termine.

spero di fare cosa gradita agli interessati al cross euro/usd con questi appunti, e con questo vi auguro buon week end.
;)
1082214724eurosullungoperiodo.jpg
 

billoS

Nuovo forumer
con i movimenti odierni le cose da attendersi sono due:
o raggiungimento dell'area 1,2180 di future,
oppure decretamento della fine del rialzo con ritorno sotto area 1,1900 di future.

allo stato attuale attendo raggiungimento di area 1,1960 per incrementare le posizioni long, e sotto il predetto livello di stop 1,19 fine ella salita.
 

billoS

Nuovo forumer
a mio avviso le trendline indicate il precedenza erano troppo dure da superare, per cui ha prevalso una momentanea inversione di tendenza.
Di conseguenza l'indice annuncia una imminente fase ribassista, senza per questo negare lo sfondamento di quelle trendline ribassiste in un futuro piu prossimo.

Pertanto, siamo nell'area di ingresso nella posizione long del 16 aprile, per cui si potrebbe uscire in pareggio;
personalmente, come indicato ieri, ho incrementato le long in area 1,1960 di future e liquiderò tutto con ritorno in area 2010.

da quell'area poi, ogni movimento sarà nuova occasione per aprire posizioni short, che è la nuova tendenza del future.

Il target ribassista di questo nuovo movimento potrebbe essere prima doppio minimo a 1,1868 di indice, e poi se continua area 1,1750..
ma gli obeittivi saranno rivisti con calma se e quando procederà al ribasso.

per adesso basti sapere che la tendenza è in cambiamento, e dopo un ritorno in su di circa 50 punti da adesso, dovrebbe cominciare a scendere con regolarità.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
rotto il livello di stop a 1,19, ribasso sul daily confermato anche da una divergenza ribassista sullo stocastico.

tuttavia sono ancora in posizione long nell'intraday, credo che si raggiunga il doppio minimo a 1,1868 di future per poi ritracciare al rialzo fino ad area 1,1930/1,1950.

a quel punto comincerò a posizionarmi short, il targat sotto 1,1900 è di 150 punti fino all'area 1,1700.
 

billoS

Nuovo forumer
il previsto ribasso non si è fatto attendere.
l'area ideale per coninciare a shortare è 1,1890,
ed eventualmente ci dovesse arrivare con ritracciamernto al rialzo anche 1,1930.

il target di questo ribasso è area 1,1700.
 

Users who are viewing this thread

Alto