riflessioni di fine settimana...
dopo un gain sulla prima operazione di 90 punti, sono long adesso da ieri sulla rottura dei massimi descritti con stop loss a 1,19 con il target descritto di 1,22.
dovremmo continuare in questa salita, in quanto il minimo fatto (linea verde) concide perfettamente con un supporto storico il cui testa aspettavo da tempo.
Il prossimo target sul daily è indicato dalla ascendente rossa e retta rossa sul grafico, che coincidono appena sotto area 1,30 con un triplo massimo;
quello sarà per me il momento della verità..indubbiamente data l'importanza del livello, ci potremmo parcheggiare per un pò di tempo in laterale, ma se conseguentemente l'area sarà violata per me si volerà al target indicato allora di area 1,35 tutto d'un fiato.
se invece il triplo massimo avrà la sua funzione di resistenza forte, non prevedo lateralità ma un immediata inversione al ribasso che decreterà la negazione del ragigungimento di area 1,35.
l'altra linea tratteggiata che vedete salire di colore blu (che parte dai massimi del 22/7/02 non visibili sul grafico perchè ingrandito) mi confermerebbe il successivo target in area 1,35, dove appunto va a morire nei prossimi due mesi.
dopo questa considerazione sul lungo periodo, per vedere cosa succede nell'immediato futuro vi invito a dare uno sguardo alle discendenti di colore giallo (quotazioni, macd, stocastico):
mentre stocastico e macd stanno per incrociare al rialzo, la rottura di queste trendlines gialle indicherebbe con chiarezza una esplisione rialzista di notevole potenza.
Per questa conferma, credo che basti aspettare al massimo un paio di giorni... se il break sarà negato, un eventuale ritorno sotto 1,19 di future mi poterebbe a pensare che la fase di congestione ed incertezza non è ancora giunta al termine.
spero di fare cosa gradita agli interessati al cross euro/usd con questi appunti, e con questo vi auguro buon week end.