operazioni di largo respiro su eurodollaro (4 lettori)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

billoS

Nuovo forumer
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
il livelli utili per shortare sono diventati area 1890 e 1930
--------------------------------------------------------------------------------



massimo fatto 1900 8)

salvo soprese col beige book stasera,
vado per target area 1,17 entro week end come detto
;)
 

billoS

Nuovo forumer
OK, fino ad ora ci ha dato un minimo a 1,1763;
il target di questa short è 1,1725 area, per cui arrivati in quei paraggi di quotazione future sarebbe prudente chiudere le posiizioni ribassiste.
 

billoS

Nuovo forumer
i livelli importanti da monitorare oggi sono 1,1841 e area 1,1900 di future.
il test del doppio massimo a 1,1841n(nonchè resistenza del canale ribassista) dovrebbe riportare ad una tendenza ribassista, che ci proterebbe agli ambiti 1,1725.
tuttavia, se tale livello sarà superato e le quotazioni si manterranno al di sopra di essa,
sarà importante monitorare area 1,1900 per capire cosa sucederà.

restare fra area 1,1900 e 1,840 indicherebbe un periodo di incertezza e congestione;
il superamento di area 1,1900 indicherebbe l'inizio di nuova fase rialzista.

operatività quindi:
short da 1,1840-
stop loss 1,1870.

long sul suoperamento di 1,1900.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
restare fra area 1,1900 e 1,840 indicherebbe un periodo di incertezza e congestione;
il superamento di area 1,1900 indicherebbe l'inizio di nuova fase rialzista.

non ci ha messo tempo a darmi ragione:
con la sola barra oraria delle 16.00 ha delimitato il range di congestione, facendo prima un massimo di 1891 e poi un minimo di 1840.

le aspettative le ho già descritte a questo punto, ma hciaramente propendo per una violazione del massimo e quindi movimento long su superamento di 1,1900.

ragion per cui, ogni storno per me è buono per incrementare le long.
 

billoS

Nuovo forumer
ultima mediata long sul test del supporto del canale ascendente nonchè ritracciamento di Fibo del 61%, esattamente a 1,1823 dove si è fermato;

per quanto adesso sia convinto che il movimento imminente è rialzista,
tengo precauzionalmente lo stop loss a 1,1820 perchè sotto questo minimo la situazione va rivista.

se il mio stop sarà colpito, attenderò sviluppi sull'apertura della prossima seduta.
 

billoS

Nuovo forumer
tenuta perfetta dello stop a 1,1820, pare che siamo partiti.
durante la notte probabilmente si assisterà ad un picoclo storno, dovuto ad oscillatori troppo carichi,
ma domattina dovremmo essere gia oltre 1,19,
che decidono il destino del future per i prossimi giorni.

quindi ogni occasione di storno sarà buona per entrare long,
fermo restando che non si torni sotto 1,1820.

sopra 1,19 long senza pietà fino a nuovo ordine.
buonanotte!
 

billoS

Nuovo forumer
Questo è il mio pensiero sull’indice:
sul lungo le linee mi indicano un target in area 1,32 di questo movimento long,
ed è rilevabile dal grafico 1.

Ingrandendolo, abbiamo il grafico 2 in cui si nota come la linea dei massimi del 1998 abbia stabilito forte resistenza in area 1,24 negli ultimi mesi;
abbiamo fatto un minimo quasi soddisfacente (la tl rialzista dai minimi assoluti non è stata
testata pienamente, ma potrebbe bastare) per ripartire verso l’alto;
nell’area dove abbiamo avuto i minimi si nota coincidenza di varie indicazioni convergenti nello stesso punto.

Ancora un ingrandimento, a siamo al grafico 3:
qui è facilmente intuibile che siamo al centro di un’area davvero importante:
la rottura della tl discendente sopra (area 1,21) implicherebbe conferma definitiva che ci avviamo al rialzo, mentre la rottura di area 1,17 decreterebbe ribasso.

A causa del pattern triangolare indicato in rosso che io ritengo rialzista, opto sicuramente per un esordio rialzista, e quindi rottura a breve dei 1,21.
Seguirà test dell’area di resistenza a 1,24 che se sfondata, ci porterebbe a completare un triplo massimo per una nuova sosta, ed infine raggiungimento dell’ambito targat, che ha spazio da 1,32 a 1,40.
1082719237grafico1.jpg
1082719251grafico2.jpg
1082719274grafico3.jpg
 

alan1

Forumer storico
Il comportamento del dollaro (quindi più interessante per il dollar index che per il cross con l' €), sarà la guida delle rotazioni settoriali per i prossimi mesi,
pertanto la sua osservaazione assume particolare interesse in questa fase.
 

billoS

Nuovo forumer
avevo parlato in precedenza dell'area 1,1750 di indice, che corrisponderebbe poi ad area 1,1725 di future.
era il test perfetto dell'ascendente dai minimi assoluti per poter ripartire bene,
e a quanto pare quel test gli manca.

dicevamo trading range fra 1900 e 1840, ma sotto 1820 pericolo:
ebbene, con l'andamento pomeridiano iniziato con la scusa dei dati macro, è stata evidenziata la possibilità di andare al test di quel minimo.

pertanto, sotto 1,1820 di future per ora le short restano chiuse, e solo con ritorno sopra area 1,1840 si riprostetterà la possibilità di salita decisa.

pertanto, allo stato attuale il movimetno di brevissimo è short con target prima doppio minimo area 1,1760, e poi test della famosa area 1,1725.

rialzo rimandato alla prossima settimana.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
come al solito il venerdi dal pomeriggio in poi non c'è trippa per i gatti...

ci sasimo arenati fra 1780 e 1820.

il fatto che mi abbia negato il test almeno del doppio minimo in area 1760 mi lascia titubante sulla continuazione della salita prima intrapresa..
e poi come detto avevo in sospeso il test dell'altro livello decisivo, area 1725.

il movimento con cui si risveglierà domenica sera sarà sicuramente rialzista, ma senza grosse esigenze per ora perchè potremmo andare sempre al test dei minimi indicati.

un'apertura in gap down sui predetti livelli ci risolverebbe il problema, e ci permetterebbe di ritornare rialzisti.
un'apertura in gap up invece, sconterebbe già il rialzo che mi aspetto da qui, e in tal caso sarebbe prudente aspettare maggiori conferme prima di decidere che posizioni intraprendere.

peccato..poteva essere una bella chiusura di ottava..
ma il mercato difficilemtne ti appaga fino alla fine

auguro buon week end a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto