opzioni......che tragedia

Appunto per questo ho preso 1 PUT e 2 Mini, ho un vantaggio sul delta in caso di rovesci perchè quello 0,5 in più che possiede l'opzione copre parzialmente la differenza dei delta....;)

...l'impostazione di geronimo invece non l'ho compresa nemmeno io...

Aspé, ci stiamo perdendo (almeno io).
Faccio due calcoli.
- 2 mini = 2 euro
- 1 put = 2,5 euro
--> 2 mini delta 0,8 della put.

Ma però bensì mi consenta, una atm ha delta 0,5.
Se l'indice va da 22500 a 22200 = - 300 punti (cosi ipotizziamo di tenere il delta e la vola costanti, ok per varaizoni basse):
- 2 mini perdono 2 * 1 * 300 = 600 euro
- 1 put guadagna 2,5 *0,5*300 = 375 euro
stai sotto di 600 - 375 = (0,8 - 0,5) * 2,5 * 300 = 225 euro.

C

secondo il mio modesto parere, le opzioni andrebbero vendute a copertura della posizione sul fib ( lo farei solo sulle call e mai sulle put)....calcolando delta pari a 1 per le opzioni a copertura....e perciò il tutto andrebbe ricalcolato ogni sera a close dei mkt....

la copertuta di drenaggio non è perfetta come valore delta....impossibile farla solo con opz atm.....

secondo il mio modesto parere, le opzioni andrebbero vendute a copertura della posizione sul fib ( lo farei solo sulle call e mai sulle put)....calcolando delta pari a 1 per le opzioni a copertura....e perciò il tutto andrebbe ricalcolato ogni sera a close dei mkt....

la copertuta di drenaggio non è perfetta come valore delta....impossibile farla solo con opz atm.....

su FOL c'erano interessati discussioni di Cavern & co sull'hedging

C

eh, ma ti deve andare veramente giù l'indice (vedi msg precedente).

C

scusa ma secondo te....se ho messo in piedi un'operazione overnight mi preoccupo dei 200 euro di svantaggio iniziali che mi fà la PUT..? 200 euro vanno e vengono....con l'indice a 22500 sono meno dell'1%...cioè nemmeno un terzo di uno stop loss su posizione overnight future pura che di solito si mette al 3%..... Mi preoccupo se invece arriva un candelone da 800-1000 punti in un giorno...cosa possibilissima....ma in quel caso la vola s'impenna...la ATM diventa molto ITM...lo 0,5 che ho in più sulla PUT in quel caso fà la sua porca figura....:-o:D:D

esatto quindi l'aumento %maggiore l'avrai con le otm divenute atm ..oppure a limite leggermente itm ancora meglio

no scusa geronimo....non per voler fare il puntiglioso....ma se parti nello stesso momento tu con OTM ed io con ATM non possiamo diventare entrambi ITM......la tua avrà delta 0,5 quando la mia lo ha 0,85....solo dopo....se la discesa continua ancora la tua si porta ITM e và a 0,85....ma ci hai già smenato un bel pò di quattrini nel frattempo....io invece ho già chiuso almeno un contratto...pareggiato l'operazione e forse anche gainato...;)

no scusa geronimo....non per voler fare il puntiglioso....ma se parti nello stesso momento tu con OTM ed io con ATM non possiamo diventare entrambi ITM......la tua avrà delta 0,5 quando la mia lo ha 0,85....solo dopo....se la discesa continua ancora la tua si porta ITM e và a 0,85....ma ci hai già smenato un bel pò di quattrini nel frattempo....io invece ho già chiuso almeno un contratto...pareggiato l'operazione e forse anche gainato...;)
in ogni caso il mio delta e' aumentato del 100% il tuo del 55%

Users who are viewing this thread

Back
Alto