opzioni:un chiarimento

paralo

Forumer attivo
io ho questa posizione aperta:

-p2375 venduta a 16
+p 2350 acquistata a 14

quindi inizialmente ho incassao 2 punti...

ora...vorrei capire

1)se a scadenza siamo sotto 2350 io perdo 25 punti...ma in totale sono 25 punti meno i 2 che avevo incassato??? oppure ai 25 devo aggiungere anche i 14 spesi inizialmente???

2)se invece chiudo la posizione prima a questi livelli:
ricompro la 2375 a 87
vendo la 2350 a 64

quanto perdo in totale considerando i valori con cui avevo aperto l'operazione....

scusate se ho chiesto una banalità ma chissa xk stamatt mi è venuto un dubbio...
grazie

io ho questa posizione aperta:

-p2375 venduta a 16
+p 2350 acquistata a 14

quindi inizialmente ho incassao 2 punti...

ora...vorrei capire

1)se a scadenza siamo sotto 2350 io perdo 25 punti...ma in totale sono 25 punti meno i 2 che avevo incassato??? oppure ai 25 devo aggiungere anche i 14 spesi inizialmente???

2)se invece chiudo la posizione prima a questi livelli:
ricompro la 2375 a 87
vendo la 2350 a 64

quanto perdo in totale considerando i valori con cui avevo aperto l'operazione....

scusate se ho chiesto una banalità ma chissa xk stamatt mi è venuto un dubbio...
grazie

1) se chiude a 2350 hai che la put venduta vale 25.16 li avevi incassati,per cui da questa opt perdi 9 pti.La call vale 0,quindi qui la perdit è 14.Dunque dalla strategia ci perdi 23 pti.

2)87-16=perdi 71
64-14=guadagni 50 pti
Ad oggi hai 21 pti di loss

1) se chiude a 2350 hai che la put venduta vale 25.16 li avevi incassati,per cui da questa opt perdi 9 pti.La call vale 0,quindi qui la perdit è 14.Dunque dalla strategia ci perdi 23 pti.

2)87-16=perdi 71
64-14=guadagni 50 pti
Ad oggi hai 21 pti di loss
ciao,

sto studiando da poco le opzioni e quindi la mia è una curiosità/delucidazione...

ma il caso 1) non è un credit bull spread che in caso di ch sotto i 2350pts ha la perdita bloccata a 14pts e stop...!?!

ciao,

sto studiando da poco le opzioni e quindi la mia è una curiosità/delucidazione...

ma il caso 1) non è un credit bull spread che in caso di ch sotto i 2350pts ha la perdita bloccata a 14pts e stop...!?!

E' un credit bull spread

La perdita è bloccata alla differenza tra le basi (25pt) - i due pt incassati: quindi 23pt + commissioni, ovviamente.
Grazie per tutte le tue analisi

Ciao :)

E' un credit bull spread

La perdita è bloccata alla differenza tra le basi (25pt) - i due pt incassati: quindi 23pt + commissioni, ovviamente.
Grazie per tutte le tue analisi

Ciao :)
ciao,

allora sì la strategia l'ho presa, ma mi sono dimenticato degli strikes...

grazie

ps: bisognerebbe che qualcuno pratico/esperto di opzioni facesse un 3d esclusivo con spiegazioni, esempi di strategie con il mercato in corso senza commenti per renderlo pulito e consultabile...

grazie a tutti...si in effetti è quello che pensavo anch io...ma stamattina sn andato in confusione...

sta strategia l'ho fatto il 18 luglio...mi sn detto: boh forse si sale cm dicono qua tt qnt...pero nn ci vedo chiaro...quindi ho fatto una cs che se salivano nn me ne fregava niente perche cmq nn perdevo...se scendevano un po ci guadagnavo...se scendevano cm effettivamente sn scesi avevo cmq una perdita bloccata...

ora....

cazz comprate ragazzi e fateli arrivare a 2375 x venerdi!!!

ciao,

3d interessantissimi, complimenti a deltazero che non conoscevo...

il problema è disimpegnarsi tra post succulenti ed il resto, e riuscire a costruire un filo conduttore tra i post...

grazie

Se vuoi fare un ipotesi, basata sull'AC, con tempi e target, specificando il grado di rischio che vuoi affrontare mi ci posso impegnare :up:.

Se vuoi il grado di rischio posso specificarlo io, ma il grado di confidenza dell'ipotesi specificalo tu (anche solo semiquantitativo: alto, medio, basso)

Users who are viewing this thread

Back
Alto