Trading_Systems: le basi Ordini automatici con IW PEI e Quick Trade

• Creatore Discussione Creatore Discussione reef
  • Data di Inizio Data di Inizio

reef

...
Ho impostato un sistema di trading totalmente automatico senza intervento di operatore, usando la PEI di IWbank e un po' di codice VB e PHP.
L'unico problema che mi è rimasto da risolvere è che una volta immesso l'ordine esce la richiesta di conferma su Quick Trade e non riesco a trovare il modo di bypassarla.
Qualcuno sa come si fa?

Scusate la domanda da niubbo.

:ciao:

Ho impostato un sistema di trading totalmente automatico senza intervento di operatore, usando la PEI di IWbank e un po' di codice VB e PHP.
L'unico problema che mi è rimasto da risolvere è che una volta immesso l'ordine esce la richiesta di conferma su Quick Trade e non riesco a trovare il modo di bypassarla.
Qualcuno sa come si fa?

Dovresti deselezionare nelle preferenze "Mostra conferma cancellazione ordine", "Mostra riepilogo ordine" e "Mostra riepilogo ordine esterno"...così dovrebbe funzionare. Se ti esce lo stesso una schermata di conferma è perchè devi compilare il profilo di rischio nel conto e specificare come propensione al rischio "Alta".

Qualcuno sa come si fa?

interessante, puoi condividerlo ??

Dovresti deselezionare nelle preferenze "Mostra conferma cancellazione ordine", "Mostra riepilogo ordine" e "Mostra riepilogo ordine esterno"...così dovrebbe funzionare. Se ti esce lo stesso una schermata di conferma è perchè devi compilare il profilo di rischio nel conto e specificare come propensione al rischio "Alta".

Grazie.

interessante, puoi condividerlo ??

Certamente, mi rifarò vivo al più presto

Beh, inseguo questa roba del "trading automatico" da molti anni, ci sono arrivato spesso vicino, ma alla fine ho sempre rinunciato per i motivi più disparati.
Ora però mi sono intestardito e, direi, ci sono molto molto vicino. Vediamo anzitutto i problemi che comporta un sistema di trading automatico. Il presupposto è un generatore di segnali buy e sell, quello che c'è a monte è meno interessante, perchè fa parte dell'immenso patrimonio dei TS basati sulle più svariate tecniche e delle relative scuole di pensiero o religioni.

Dicevamo...
1. Il mio TS genera un segnale buy a quotazione X. Ho due strade: genero un ordine con limite o un ordine al meglio. Temo che per non complicarsi troppo la vita la via da seguire sia la seconda, vedremo perchè.
2. Inviato l'ordine, devo sapere se è stato eseguito ed annullare ulteriori segnali buy fino al prossimo segnale di sell.
Al segnale sell si torna al primo punto.

Cosa ci serve? Direi due strumenti
1. Un generatore di segnali basato su un flusso dati continuo, e un TS che, appunto, al verificarsi di certe condizioni genera i segnali
2. Un processore di ordini che invia l'ordine, riceve gli eseguiti e fa tutti i controlli del caso.

Complessivamente il processo può essere sincrono o asincrono: nel primo caso il TS si "ferma" fino a quando non riceve il feedback sull'eseguito e si comporta di conseguenza. Nel secondo caso il TS continua per la sua strada dando per scontata l'esecuzione. In questo secondo caso il risultato lo avremo dagli eseguiti.

A presto... :)

chiaramente ti serve anche:

1) un pc moderno e potente che ad esempio non si impalli dopo 8 ore di funzionamento intenso e continuato
2) un bel gruppo di continuità dove mettere sotto tutto compreso il modem-router
3) un adsl seria e affidabile
4) segnali di conferma o di allarme via sms o email o simili

questo per operare da privato e mi sembra il minimo ma considera che le istituzioni che lo fanno usano sistemi con linee dedicate e hardware ridondante

chiaramente ti serve anche:

1) un pc moderno e potente che ad esempio non si impalli dopo 8 ore di funzionamento intenso e continuato
2) un bel gruppo di continuità dove mettere sotto tutto compreso il modem-router
3) un adsl seria e affidabile
4) segnali di conferma o di allarme via sms o email o simili

questo per operare da privato e mi sembra il minimo ma considera che le istituzioni che lo fanno usano sistemi con linee dedicate e hardware ridondante

Certamente.

Oggi è il giorno del "battesimo". Sono partiti 3 segnali, tutti corretti secondo il TS. Con l'ordine al meglio ho perso un tick a mio sfavore in entrambe le direzioni.

Excel processa i dati di input, scrive i segnali su un file che viene letto da una routine PHP che invia l'ordine. Excel via DDE chiude il cerchio leggendo l'esecuzione dell'ordine.

Se funziona come dovrebbe, dovrò studiare accuratamente i sistemi di ridondanza.

Tra poco sarò costretto ad interrompere la sperimentazione fino a martedì. Peccato.
Ovviamente mi interessano le esperienze di altri, specie riguardo alla criticità dell'utilizzo di Excel con DDE, che non è esattamente l'accoppiata più affidabile al mondo. :(

Certamente.

Oggi è il giorno del "battesimo". Sono partiti 3 segnali, tutti corretti secondo il TS. Con l'ordine al meglio ho perso un tick a mio sfavore in entrambe le direzioni.

Excel processa i dati di input, scrive i segnali su un file che viene letto da una routine PHP che invia l'ordine. Excel via DDE chiude il cerchio leggendo l'esecuzione dell'ordine.

Se funziona come dovrebbe, dovrò studiare accuratamente i sistemi di ridondanza.

Tra poco sarò costretto ad interrompere la sperimentazione fino a martedì. Peccato.
Ovviamente mi interessano le esperienze di altri, specie riguardo alla criticità dell'utilizzo di Excel con DDE, che non è esattamente l'accoppiata più affidabile al mondo. :(

Ti seguo con attenzione.
Sto anch'io cercando di realizzare un accrocco del genere ma ho problemi con la ricezione dati socket: talvolta li ricevo incompleti e non riesco a capirne il motivo. Continuo negli esperimenti e confido anch'io nella tua disponibilità (faccetta rossa dalla vergogna). Complimenti!

Users who are viewing this thread

Back
Alto