Trading_Systems: le basi Ordini automatici con IW PEI e Quick Trade

• Creatore Discussione Creatore Discussione reef
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ovviamente mi interessano le esperienze di altri, specie riguardo alla criticità dell'utilizzo di Excel con DDE, che non è esattamente l'accoppiata più affidabile al mondo. :(

ma infatti vedendo questo tuo 3d volevo dire che cercando in passato si è gia parlato dell'argomento e ci sono alcuni 3d che sarebbe meglio ripescare, anche se a memoria non credo ci sia nulla di nuovo, solo alcuni link

a parte questo che risale addirittura al 2002!!! :eek::eek::eek:
lo metto solo per curiosità non dice nulla, e c'era anche il mio amico Joke che non vedo da una vita :help:

http://www.investireoggi.it/forum/trading-automatico-vt2818.html

poi qualcosa qui
http://www.investireoggi.it/forum/trading-system-ed-esecuzione-automatica-vt52508.html

l'argomento era stato gia tentato da un nick Petizionatore6710 che non vedo da tempo
ecco un esempio
http://www.investireoggi.it/forum/qualcuno-ha-info-su-odini-automatico-vt37752.html

Ti seguo con attenzione.
Sto anch'io cercando di realizzare un accrocco del genere ma ho problemi con la ricezione dati socket: talvolta li ricevo incompleti e non riesco a capirne il motivo. Continuo negli esperimenti e confido anch'io nella tua disponibilità (faccetta rossa dalla vergogna). Complimenti!

Ad essere sincero in questo momento ricevo i dati su Excel col DDE di Fineco, che sembra funzionare bene.
Così lascio libera la piattaforma IWbank per gli ordini, che ovviamente sono l'aspetto più critico. Lo svantaggio è che a questo punto sono affidato a due diversi intermediari e che potrebbe partire l'ordine su dati errati dell'altro fornitore.

Anch'io avevo riscontrato problemi con la ricezione socket di IW, ma non ho approfondito. Può essere benissimo che sia colpa mia.

a parte questo che risale addirittura al 2002!!! :eek::eek::eek:
lo metto solo per curiosità non dice nulla, e c'era anche il mio amico Joke che non vedo da una vita :help:

http://www.investireoggi.it/forum/trading-automatico-vt2818.html

poi qualcosa qui
http://www.investireoggi.it/forum/trading-system-ed-esecuzione-automatica-vt52508.html

l'argomento era stato gia tentato da un nick Petizionatore6710 che non vedo da tempo
ecco un esempio
http://www.investireoggi.it/forum/qualcuno-ha-info-su-odini-automatico-vt37752.html

I vecchi 3D sull'argomento penso di essermeli passati tutti, per la verità cercando su tutto il web... Ma devo verificare.
Quello che sto facendo non ha riscontro, per quanto ne so.

Ad essere sincero in questo momento ricevo i dati su Excel col DDE di Fineco, che sembra funzionare bene.
.

davvero?

anch'io stò usando il DDE di fineco da qualche mese per alimentare un software con dei grafici ma succede a volte che una barra (tutte dal 1 minuto al 60 minuti) da come valore minimo zero !!
(sembra random, a volte nulla per giorni a volte anche due volte in un giorno)

quindi a te invece va bene?

davvero?

anch'io stò usando il DDE di fineco da qualche mese per alimentare un software con dei grafici ma succede a volte che una barra (tutte dal 1 minuto al 60 minuti) da come valore minimo zero !!
(sembra random, a volte nulla per giorni a volte anche due volte in un giorno)

quindi a te invece va bene?

Pare di sì, uso il flusso continuo sul lastprice per il FIB, per cui di certo non lo sovraccarico. I dati tornano con lo scarico degli storici.
Il DDE è una brutta bestia, non capisci mai se è colpa del provider, del DDE stesso, dell'HW o del SW che lo utilizza.

Pare di sì, uso il flusso continuo sul lastprice per il FIB, per cui di certo non lo sovraccarico. I dati tornano con lo scarico degli storici.
Il DDE è una brutta bestia, non capisci mai se è colpa del provider, del DDE stesso, dell'HW o del SW che lo utilizza.

anch'io solo fib lastprice...
grazie ciao

Ho impostato un sistema di trading totalmente automatico senza intervento di operatore, usando la PEI di IWbank e un po' di codice VB e PHP.
L'unico problema che mi è rimasto da risolvere è che una volta immesso l'ordine esce la richiesta di conferma su Quick Trade e non riesco a trovare il modo di bypassarla.
Qualcuno sa come si fa?

Scusate la domanda da niubbo.

:ciao:

Così lascio libera la piattaforma IWbank per gli ordini, che ovviamente sono l'aspetto più critico. Lo svantaggio è che a questo punto sono affidato a due diversi intermediari e che potrebbe partire l'ordine su dati errati dell'altro fornitore.

Anch'io avevo riscontrato problemi con la ricezione socket di IW, ma non ho approfondito. Può essere benissimo che sia colpa mia.

Io ho un programma automatico, l’ho fatto perchè non voglio più tradare, voglio andare in ferie accendere il portatile al mattino, e la sera alle 17 devo controllare che tutto sia a posto, se ce qualche operazione che non ha chiuso vedere il da farsi.

Allora, col pei aperto, che è molto più veloce del dde, il mio t.s. prende solo le battute di prezzo di tutte le azioni del listino principale il resto lo fa lui, ho provato con excel ma diventa troppo pesante nel p.c. blocca tutto, e allora con quello ho fatto un book e mando solo gli ordini nelle parti delicate della giornata, parte la stringa solita con S.L e T. P cosi mi elimina il problema S.L-T,p. inserisco o non inserisco, quando faccio gli ordini manuali e lo uso solo nel fib..

Se usi il pei devi per fare gli ordini con la stringa a mercato, eseguito l’ordine si possono cancellare gli ordini figli a mercato e lanciare le nuove stringhe con S.L-T.P. a prezzo.
Per levare la conferma cliki su strumenti, preferenze, levi il segno di spunta su, mostra riepilogo ordini esterno aplica ok.

Poi strumenti, impostazioni, impostazioni external interface, levi le spunte, leggi bene dove.

Ricordati poi di aprire external interface ogni mattina oppure quando ti serve.

:ciao::ciao:

Io ho un programma automatico, l’ho fatto perchè non voglio più tradare, voglio andare in ferie accendere il portatile al mattino, e la sera alle 17 devo controllare che tutto sia a posto, se ce qualche operazione che non ha chiuso vedere il da farsi.

Allora, col pei aperto, che è molto più veloce del dde, il mio t.s. prende solo le battute di prezzo di tutte le azioni del listino principale il resto lo fa lui, ho provato con excel ma diventa troppo pesante nel p.c. blocca tutto, e allora con quello ho fatto un book e mando solo gli ordini nelle parti delicate della giornata, parte la stringa solita con S.L e T. P cosi mi elimina il problema S.L-T,p. inserisco o non inserisco, quando faccio gli ordini manuali e lo uso solo nel fib..

Se usi il pei devi per fare gli ordini con la stringa a mercato, eseguito l’ordine si possono cancellare gli ordini figli a mercato e lanciare le nuove stringhe con S.L-T.P. a prezzo.

L'invio automatico è risolto, grazie.

IL resto è molto interessante, ma solletica alcune domande...
1. Il SW l'hai scritto interamente tu o l'hai collegato ad un sistema di TS esistente (VT, Metastock, ecc.)?
2. Le "parti delicate" (ordini, eseguiti, book, ecc.) sono omogenee o usi diversi strumenti?

Per quanto mi riguarda rispondo:
1. IL TS è su Excel ma gli ordini vengono gestiti con codice esterno PHP, attraverso segnali scritti su file. Questo peremtte un ottimo disaccoppiamento tra le fasi di analisi dati e ordine (però è un pro e un contro!)
2. La lettura dei dati di mercato avviene con DDE Fineco, gli ordini con HTTP PEI e lo stato dell'ordine via DDE PEI.
Farraginoso ma sembra funzionare.

qualcuno ha x caso codici da condividere?!?!? :bow:

Nel mio caso direi di no, troppo artigianale... Se però cerchi delle "dritte" o un po' di confronto io sono disponibile, anche perchè li cerco a mia volta. Se usi IW PEI ti consiglio di partire dagli esempi che si trovano sul forum iwbank.
Ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto