Io ho un programma automatico, l’ho fatto perchè non voglio più tradare, voglio andare in ferie accendere il portatile al mattino, e la sera alle 17 devo controllare che tutto sia a posto, se ce qualche operazione che non ha chiuso vedere il da farsi.
Allora, col pei aperto, che è molto più veloce del dde, il mio t.s. prende solo le battute di prezzo di tutte le azioni del listino principale il resto lo fa lui, ho provato con excel ma diventa troppo pesante nel p.c. blocca tutto, e allora con quello ho fatto un book e mando solo gli ordini nelle parti delicate della giornata, parte la stringa solita con S.L e T. P cosi mi elimina il problema S.L-T,p. inserisco o non inserisco, quando faccio gli ordini manuali e lo uso solo nel fib..
Se usi il pei devi per fare gli ordini con la stringa a mercato, eseguito l’ordine si possono cancellare gli ordini figli a mercato e lanciare le nuove stringhe con S.L-T.P. a prezzo.
L'invio automatico è risolto, grazie.
IL resto è molto interessante, ma solletica alcune domande...
1. Il SW l'hai scritto interamente tu o l'hai collegato ad un sistema di TS esistente (VT, Metastock, ecc.)?
2. Le "parti delicate" (ordini, eseguiti, book, ecc.) sono omogenee o usi diversi strumenti?
Per quanto mi riguarda rispondo:
1. IL TS è su Excel ma gli ordini vengono gestiti con codice esterno PHP, attraverso segnali scritti su file. Questo peremtte un ottimo disaccoppiamento tra le fasi di analisi dati e ordine (però è un pro e un contro!)
2. La lettura dei dati di mercato avviene con DDE Fineco, gli ordini con HTTP PEI e lo stato dell'ordine via DDE PEI.
Farraginoso ma sembra funzionare.
qualcuno ha x caso codici da condividere?!?!?
Nel mio caso direi di no, troppo artigianale... Se però cerchi delle "dritte" o un po' di confronto io sono disponibile, anche perchè li cerco a mia volta. Se usi IW PEI ti consiglio di partire dagli esempi che si trovano sul forum iwbank.
Ciao