marc56
Forumer attivo
qui trovi il manuale di PEI, mi pare di capire che è integrato solo con TRADESTATION 2000i
Quindi non e' possibile collegare un ts sul forex?
Grazie
qui trovi il manuale di PEI, mi pare di capire che è integrato solo con TRADESTATION 2000i
da quello che ho capito puoi collegarlo a tutto quello che è trattato da IW ma solo attraverso TRADESTATION.
Ciao a tutti,da qualche settimana sto' studiando la possibilita' di rendere automatico un ts "casereccio" sul forex,mi potete aiutare a capire se e' possibile o meno riuscirci?
Il ts e' su excel, e' EOD,quindi a me servirebbe che una volta al giorno inserisse nel ts il valore di bid o ask,una volta inserito il dato il ts genera il segnale,che dovrebbe essere inviato "al meglio" al mercato,per evitare di non essere eseguito.Tutto qui,si puo' fare con PEI e compagnia?
Certo che si può fare, abbonamento Quick Trade + PEI.
L'interfaccia con Excel è semplice e, per un EOD, direi più che sufficiente.
Non mi è chiaro cosa intendi per EOD col Forex ma, se ti basi sul "close" ad una cert'ora per inserire l'ordine, basta leggere il book con la DDE e inviare l'ordine con la chiamata http. Davvero semplice e ben documentato sul manuale PEI, se ti serve qualcosa di più preciso chiedi pure.
Ciao
Si esatto,con EOD intendo che prendo il valore delle 23 e lo considero come chiusura del giorno.
Ti ringrazio per il tuo intervento,mi devo ancora leggere il manuale,ma sicuramente ti rompero' di nuovo per qualche altra domanda
Ciao
Aggiornamenti, dopo estenuanti prove a campo.
Ho mollato completamente il DDE, non mi piace proprio.
Ora i dati arrivano da socket IW, dove si può usare un normalissimo emulatore di terminale che salva il flusso su file, oppure una sessione TELNET che riindirizza su file.
Da Excel apro periodicamente il file log e ricavo i dati che mi interessano.
Vai sul forum di iwbank e scaricati gli esempi nell'area "supporto tecnico" riguardante la PEI
Per esempio qui IW Bank Forums - Visualizza messaggio singolo - Personal external interface
Questi esempi sono di qualche anno fa, per il Forex le stringhe di comando sono leggermente diverse, ma trovi tutto sul manuale