Oro e Argento (18 lettori)

giorao

Forumer attivo
comunque vada all'euro che superi o no' la crisi dei debiti ne uscira' con le ossa rotte e il miglior rifugio alla svalutazione rimane l'oro io ho scommesso che tra 2 anni l'oro sara' a 60 euro grammo .
Se poi dovessimo tornare ad un surrogato della lira dico 180.000 lire grammo.
Spero di sbagliarmi negli ultimi 10 anni tutti i miei obiettivi sono stati abbondantemente raggiunti.
 

Ghibellino

Nuovo forumer
comunque vada all'euro che superi o no' la crisi dei debiti ne uscira' con le ossa rotte e il miglior rifugio alla svalutazione rimane l'oro io ho scommesso che tra 2 anni l'oro sara' a 60 euro grammo .
Se poi dovessimo tornare ad un surrogato della lira dico 180.000 lire grammo.
Spero di sbagliarmi negli ultimi 10 anni tutti i miei obiettivi sono stati abbondantemente raggiunti.

Sono convinto anche io che l'unica mossa rimasta sia quella di una massiccia svalutazione generale di tutte le valute, la cara vecchia soluzione dell'Italia della lira che tanto fa schifo ai tedeschi ma che si dovranno piegare. Il fatto e' che sull'oro fisico guadagnavo il 75% e onestamente non mi andava di scendere sotto il 50% ma non vedo l'ora di rientrare. Sperando che non vogliano svalutare tutto in una notte eheheh. Ho letto molte analisi che vedono gia' l'euro sull' 1,20 contro il dollaro entro la fine dell'anno....Comunque questa manipolazione dei margini di negoziazione e' ignobile e il doppio massimo e' stato creato ad arte.
 

Rommel

Forumer storico
E se l'euro andasse a 1.50?

Guardate un po' che stanno facndo i commercials...

13169558171.jpg
 

time-traveler

Forumer storico
.
.
Ho fatto tre diverse entrate....l'idea era quello di posizionarsi per il lungo periodo...ragionando sul fatto che i mercati debbano ancora percorrere un pò di strada verso il basso....era come entrare sh sull'index insomma....però qualcosa non funziona, inutile negarlo.

Sti infami ci/mi stanno fregando. :rolleyes::(:(

ciao, personalmente io ho appena preso altre 4 coins di fisico ;)

ed ogni ribasso incremento :squalo:

ma ovviamente il fisico non e' per il trading, ma per tenere per almeno 10 anni, per quando mia figlia sara' grande :cool::benedizione:

ps: scusate le faccine poco attinenti, ma c'e' proprio mia figlia che interferisce con il mio post :p
 

esploratore

Forumer attivo
1316981386immagine.png


A sinistra il sil a destra il gold.
Mi focalizzerei su maggio 2011 del sil...ricordate?notate somiglianze?
io valuterò un ingresso sul sil al termine di questo intermedio, primo targhet sulla media color salmone, ma è tutto da vedere perchè se l'euro torna a 1,50 beh gli etf saranno una bella ciofeca.
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
due possibili target per l'oro...su uno c'è già, GASP!!, sull'altro lo vedete anche voi....1500 circa....esco da scommessa lev (bella idea ho avuto....mai imparare dagli sbagli del passato!!!) e provo a far passare la mattinata sul phis. Se poi buca di nuovo 1570...ciao ciao e ricominciamo da più basso.

1317017761gold.jpg
 

xinian70

CROC Analista
Buongiorno,

Intanto l'Argento ha perso il supporto dei 32 è arrivato al target dei 26 ed ha rimbalzato....

Purtroppo per noi tutto a mercato chiuso :(

1317019288graficodellargentostreaminggraficofuturesdellargentograficofuturesdell20110926083324.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto