Oro e Argento (7 lettori)

esploratore

Forumer attivo
Bene bene, adesso però mancherebbe un pò di laterale sull'oro.
La discesa è stata vertiginosa e c'è bisogno di un pò di accumulo prima di ripartire e non escludo un minimo inferiore a quello visto oggi prima della ripartenza, si si, ci starebbe proprio bene un paio di candele lateral-rialziste e poi la chiusura!
In ogni caso facciamo chiudere questo 16gg e vediamo di trovare un punto di entrata.
:ciao:
 

corcas

Forumer storico
Bene bene, adesso però mancherebbe un pò di laterale sull'oro.
La discesa è stata vertiginosa e c'è bisogno di un pò di accumulo prima di ripartire e non escludo un minimo inferiore a quello visto oggi prima della ripartenza, si si, ci starebbe proprio bene un paio di candele lateral-rialziste e poi la chiusura!
In ogni caso facciamo chiudere questo 16gg e vediamo di trovare un punto di entrata.
:ciao:
Ciao, io oggi sto proprio sfruttando questo trading range (siamo in un triangolo e verso la fine): per me l'uscita sarà up con target 1680 o in massima estensione 1750 per poi andare a fare un minimo importante da cui entrare per l'ultimo run verso i 2.000. Se dovesse scendere ora mi tornerebbro meno i conti, ma lo aspetterei lo stesso su un minimo per longarlo :D
 

esploratore

Forumer attivo
Si, per lateral-rialzista intendo qualche timido rialzo nei prox giorni, meglio se nn và sopra il max di ieri, per intenderci dovrebbe allargare la trend ribassista ch'è troppo stretta e andare a chiudere il 16gg. Per me siamo sull'assestamento dopo il ribasso, ti mando in prv lo schema che mi sono prefigurato
 

AndMoney

Forumer attivo
se si compra oro per preservare valore, comprare solo lingottini purezza 999. Comprare numismatica solo se si e' appassionati.

Ci sono anche monete senza premio numismatico (o giù di lì).
Ci sono le monete di borsa. Io compro sterline e marenghi.
Non ho trovato un negozio per l'argento però; tutti con prezzi assurdi.
Se qualcuno ne ha da suggerire...

Kitko mi pare sia USA e quindi sorgono complicazioni con l'IVA... almeno così ho capito.
 

Ava Lustra

twentyfourhourbullshit
AndMoney da qualsiasi numismatico o compro oro puoi trovare argento a prezzo spot.. chiedi e di sicuro almeno uno ne trovi. Cinquecento lire, lingotti, se ne trova di sta roba.
 

AndMoney

Forumer attivo
AndMoney da qualsiasi numismatico o compro oro puoi trovare argento a prezzo spot.. chiedi e di sicuro almeno uno ne trovi. Cinquecento lire, lingotti, se ne trova di sta roba.
Hai ragione, ma non ho specificato:
Nel raggio di parecchi kilometri da dove abito la numismatica si può dire che non esiste. :eek:
Mi riferivo comunque alle monete da 1 oncia bullion come le silver eagle, meaple leaf ecc..;
silver_eagle_2009_2up_480.jpg

si potrebbe fare una specie di collezione senza valore numismatico, ma con la possibile rivalutazione nel tempo.
I vari negozi di numismatica online, vendono a prezzi anche a +40% sullo spot, l'alternativa è per negozi stile kitco, con tutti i problemi che ne conseguono... tasse, comunicazione ..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto