Oro e Argento (9 lettori)

esploratore

Forumer attivo
siamo in due :up:, ma io ho pmc un po altino... da mediare prossimamente sperando che si fermi ...

visto il gas? numeri da LSIL...

siamo in tre ma io non sono piu sicuro di niente.....se mollo ora mi sono fumato solo l'ultimo gain, non sono esposto tanto il problema è che sn esposto a leva e nessuno di noi ha la piu pallida idea di quando questo stillicidio si fermerà!! :wall::wall::specchio::specchio::titanic::titanic::-?:-?

EUGE

Senior Utente
perchè 50 lo vedrà dopo natale. un 30 ti consentirebbe di entrare con relativa tranquillità, dopo una bella pulizia data dal rialzo dei margini e quindi senza il rischio di posizioni long pronte per essere chiuse al primo profit taking.
quindi un bel 40 sarebbe più che sufficiente per mettere in sicurezza la posizione apera a 30. ma si tratta di speranze.
sell in may and......mi sa che un bella ripresa della crisi è dietro l'angolo.
mi fa paura la cina e la sua bolla immobiliare... e allora il rame e le materie prime come il ferro e l'acciaio utilizzato nel settore edile si porterebbero dietro un bel meno 50
acc... ma tu sei fuori per davvero, prima ottimismo sfrenato, adesso pessimismo planetario

la crisi credo anch'io che riprenderà, ma tu sei sicuro che rame e acciaio siano correlati con oro e argento ?!

e se riprende la crisi vedremo QE3 e QE4 e i $$ li adopreremo per tappezzare i ns tuguri :-o

siamo in tre ma io non sono piu sicuro di niente.....se mollo ora mi sono fumato solo l'ultimo gain, non sono esposto tanto il problema è che sn esposto a leva e nessuno di noi ha la piu pallida idea di quando questo stillicidio si fermerà!! :wall::wall::specchio::specchio::titanic::titanic::-?:-?

siamo in 4
sono rientrato oggi a 36.7 di media
tuseifuori, rientra non ci abbandonare :titanic:

Rommel

Forumer storico
Aloora, mo vi dico perchè ho delle ragioni per essere non dico ottimista, ma perlomeno possibilista.

13046344972011050601.jpg

Il trimestre è partito a Gennaio e su quell nessun dubbio.
Il primo mensile si è chiuso a Marzo e nemmeno su quello dubbi ce ne sono. E' durato molto, uno dei più lunghi che si ricordi.

Ora per il secondo mensile ci sono tre possibilità: La prima, che mi pare poco probabile, è quella di un mensile cortissimo che finisce sulla freccia arancio. La seconda di un mensile più corto del primo, ma di lunghezza accettabile, che finisce sulla freccia nera, e la terza di un mensile lungo come il primo, o un paio di giorni in più, che o è finito o sta per finire.

Perchè sono possibilista per la terza ipotesi?
1) RSI a 5 giorni è sul valore "giusto"
2)ha chiuso preciso sulla media e di solito la attraversa, ma di poco.
3) L'oro ha un ciclo intemedio che è SEMESTRALE, fatto da due trimestrali. Questa è la chiusura di un mezzo semestre, o trimestrale che dir si voglia. Quindi l'eventuale ritraccio di fibonacci va misurato dal minimo di Gennaio, non dalla freccia blu. Se prendiamo le close daily siamo nemmeno al 38.2% di ritraccio.

Basta aspettare un paio di giorni. Se fa un paio di candele verdi lo stop si può già mettere sul minimo di oggi, perchè è un nuovo trimestre.

Aloora, mo vi dico perchè ho delle ragioni per essere non dico ottimista, ma perlomeno possibilista.

13046344972011050601.jpg

Il trimestre è partito a Gennaio e su quell nessun dubbio.
Il primo mensile si è chiuso a Marzo e nemmeno su quello dubbi ce ne sono. E' durato molto, uno dei più lunghi che si ricordi.

Ora per il secondo mensile ci sono tre possibilità: La prima, che mi pare poco probabile, è quella di un mensile cortissimo che finisce sulla freccia arancio. La seconda di un mensile più corto del primo, ma di lunghezza accettabile, che finisce sulla freccia nera, e la terza di un mensile lungo come il primo, o un paio di giorni in più, che o è finito o sta per finire.

Perchè sono possibilista per la terza ipotesi?
1) RSI a 5 giorni è sul valore "giusto"
2)ha chiuso preciso sulla media e di solito la attraversa, ma di poco.
3) L'oro ha un ciclo intemedio che è SEMESTRALE, fatto da due trimestrali. Questa è la chiusura di un mezzo semestre, o trimestrale che dir si voglia. Quindi l'eventuale ritraccio di fibonacci va misurato dal minimo di Gennaio, non dalla freccia blu. Se prendiamo le close daily siamo nemmeno al 38.2% di ritraccio.

Basta aspettare un paio di giorni. Se fa un paio di candele verdi lo stop si può già mettere sul minimo di oggi, perchè è un nuovo trimestre.

hai voglia di fare lo stesso ragionamento sul silver ?

Rommel

Forumer storico
Il silver è messo diversamente (peggio) ma è u mercato sottile e sono intervenuti fattori esterni fortissimi. Se riparte l'oro riparte pure lui, non c'è scampo.

iosonofuori

Forumer attivo
tutto è partito con il qe2 ed ora è terminato.
magari ci sarà il qe3 e allora...ma secondo me lo s&p è il prossimo ad essere buttato giù. sell in may........ragazzi non si tocca più niente sino a settembre?
rsi qui mi sa che centra poco. avete visto i volumi su SLV , ishares silver trust? 300 milioni di azioni a 35 dollari....9 miliardi di controvalore su un singolo prodotto che per giunta ne capitalizza poco più di 10, e questo va avanti da 10 giorni.
Mi sembra qualcosa di inspiegabile.
chi può aver riversato un simile quantitATIVO di azioni?
short? fast trade di computers e di chi e perchè e con che gain visto che è sceso a piombo e non ci sono stati rimbalzi degni di nota?
dall'altra parte noto che quel 12000 dello s&p non ha forza di salire senza qe2. ed adesso è finito quel quantitativo senza freni che lo teneva su.
ci vedo poco di analisi tecnica dietro.

Rommel

Forumer storico
Il QE è recente, l'oro sale dal 2002.

Ditemi, questo grafico con un -40% in due giorni vi invoglierebbe a comprare? (barre daily)

13046391561.jpg

...

...

...

Questo è quello che è successo dopo:

13046392511.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto