Oro e Argento (9 lettori)

iosonofuori

Forumer attivo
per CAROMMELLO

Carommello, SLV è l'etf di cui faccio cenno tre post sopra il tuo.
non guardare solo i volumi di ieri. somma quelli degli ultimi 10 giorni e vedi che si arriva a 100 miliardi di dollari.
carommello , fai i calcoli e dimmi. attenzione, SLV è solo sceso.
quindi non capisco quei volumi su una capitalizzazione di poco più di 10 miliardi di dollari.
come se slv avesse cambiato proprietario dieci volte.
boh!!!
chiedi al tuo amico claudie
 
Ultima modifica:
L'etf sul silver racchiude teoricamente l'equivalente di oltre 6 mesi della produzione mondiale di argento, se le tutte le azioni hanno cambiato propietario 5-10 volte nelle ultime 2 settimane una cosa è certa:
l'interesse sull'argento è enorme.
Chiaro che chi entra così pesante non è un piccolo investitore, ma probabilmente sono fondi o stati, ma è anche chiaro che un investimento di dimensioni così grandi viene spesso salvaguardato con degli stop, che in questi giorni sono stati chiaramente violati.
Il fatto che il capitale sia "girato" 5-10 volte mi fa pensare che ci sono 5-10 mani forti molto interessate che hanno tentato di prendere posizione, che si sono beccati gli stop loss e credo che se ci sarà un'inversione potranno rientrare di nuovo.
Leggo spesso che JPM e il governo americano vogliono tenere basso il prezzo del silver e hanno la forza per farlo, mi domando se ce la faranno davvero, se fossero stati imbattibili non credo che il prezzo sarebbe andato a 50$, lo avrebbero fermato prima.
Buona domenica a tutti.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Impa.. prova ad andare dal Concessionario a spiegargli tutto..silver, foresta, nanetti, cappuccetto rosso, lupo.. tra una favola e l'altra e una realtà a tratti peggiore, magari anche la Casa Madre dà un contributo riservandosi delle scritte pubblicitarie sull'auto riguardo alla propria disponibilità , e la Q 5 la guidi ugualmente..
.
.
:lol::DD:
.
.
Devo togliermi cmq lo sfizio...ho trovato un bel modellino però colore grigio topone metallizzato..NOO...orribile!!!
La voglio ovviamente...bianca, è il suo colore!
ISF, ti ripeto, da lunedì in trincea...non si discute...cattivo con il mondo.....perchè se io volevo sta zozza di macchina, tu con il tuo investimento cosa ti guidavi se vendevi tt quando il fut stava a 49,5???
Una portaerei?

Ciao a tutti, ma proprio tutti!
 

NILLAS

Forumer attivo
L'etf sul silver racchiude teoricamente l'equivalente di oltre 6 mesi della produzione mondiale di argento, se le tutte le azioni hanno cambiato propietario 5-10 volte nelle ultime 2 settimane una cosa è certa:
l'interesse sull'argento è enorme.
Chiaro che chi entra così pesante non è un piccolo investitore, ma probabilmente sono fondi o stati, ma è anche chiaro che un investimento di dimensioni così grandi viene spesso salvaguardato con degli stop, che in questi giorni sono stati chiaramente violati.
Il fatto che il capitale sia "girato" 5-10 volte mi fa pensare che ci sono 5-10 mani forti molto interessate che hanno tentato di prendere posizione, che si sono beccati gli stop loss e credo che se ci sarà un'inversione potranno rientrare di nuovo.
Leggo spesso che JPM e il governo americano vogliono tenere basso il prezzo del silver e hanno la forza per farlo, mi domando se ce la faranno davvero, se fossero stati imbattibili non credo che il prezzo sarebbe andato a 50$, lo avrebbero fermato prima.
Buona domenica a tutti.

hanno fatto una gran fatica.. in 3 giorni l'hanno passato da 49$ a 33$!!
 

iosonofuori

Forumer attivo
ragazzi, mi puzza proprio di truffa tutto sto ribasso.
i fondamentali non sono cambiati, per giunta è arrivata pure la grecia a dare man forte.
mi sa che jpm , hsbc, goldman etc. sotto i 40 sono andati lunghi per pareggiare i conti con le short, altrimenti non si spiegherebbe l'open interest che come dice harvey, è eimasto invariato.
penso abbiano shortato a 50 , chiuso gli short a 40 ed andati lunghi sotto i 40.
e con 3000 4000 miliardi di dollari intermediati in 10 giorni sui vari prodotti( la produzione annua è circa 25 miliardi di dollari annui, quindi un 150 anni di produzione in dieci giorni ) mi sa che goldman rischia di tirare via alla fine di questa operazione solo lei un 50 100 miliardi di dollari puliti.
da una perdita ptenziale di 100 miliardi ad un utile per tutti di 300 400 billions .
buono
ci sentiamo dopo la mezzanotte per l'apertura sia dell'arg che del dollaro.
ciao a tutti
 

iosonofuori

Forumer attivo
maxgardo, ci ho pensato molto questo we.
la mia impressione è che da domani mattina le grosse brokerage saranno dalla nostra parte, rialziste fino ad 80 120 dollari.
il mio buchetto mi dice che è tutto un imbroglio e di mettermi dalla parte degli imbroglioni.
vale la spiegazione di sopra.
rv all 24
 

iosonofuori

Forumer attivo
e penso che vogliano farlo per natale .....sai....per i bonus per la superpenthouse da sfoggiare ( non pegalare) all'amante per un sano ricco ciucciotto con ingoio e dito ( dita, magari tre o quattro) nel sederino.
 

doda1982

Nuovo forumer
Notiziola per stimolare la discussione:

l'ETF SLV (argento senza leva) ieri ha scambiato un volume pari all OTTANTASETTE percento del volume totale in circolazione.

Praticamente tutti i pezzi hanno cambiato padrone. La domanda è: chi è che compra qui e chi è che vende qui?
La risposta che mi sono dato io, ma vorrei sentire pareri, è che compra chi ha il fegato e la freddezza, ovvero NON i piccoli traders. Ora secondo me SLV è tutto in mani forti.

attenzione a considerare i volumi sugli etf che spesso la controparte dell'operazione è il MM che se lo compra e lo rivende più volte nell'arco della stessa giornata
 

iosonofuori

Forumer attivo
per 10 miliardi di dollari al giorno per dieci giorni? quando prima i volumi erano 800 mil.? con un mercato in crollo verticale comprare e vedere? per rischiare di bruciare 100 mil in 10secondi? può essere.......
 

Users who are viewing this thread

Alto