Orto abusivo,autorizzato

se parli del travigiano non lo so qui nn si coltiva. io coltivo il radicchio verde che diventa rosso quello invernale per capirci seminato l'anno scorso e ques'anno che è tutto rosso lo taglio ogni settimana
Mah? Forse comprendo meglio da una foto delle foglie tagliate e di quello che rimane della pianta per il taglio successivo.

Il radicchio di qualsiasi tipo andrebbe tagliato alla radice e la pianta termina il suo ciclo.:up:

mi è venuto il dubbio di averlo chiamato impropriamente radicchio, (sempre colpa della reminescenza dialettale della mia zona )
ma è una cicorietta in effetti.

1652557147435.png

Ottima foto. Tagliando alla radice non dovrebbe ricrescere:king:
ohh ma se ti dico che li ho dall'anno scorso, seminati a settembre :clava: minimo 2 stagioni li fanno , sono nella foto messa prima sotto al fico a sinistra prima dei fagiiolini, ma li ho tagliate parecchie volte (1 volta ogni 3 gg crescono)
sono a mezz'ombra ovviamente. da noi crescono da sempre e tra l'altro saporitissimi più di quella roba che cresce in serra che sa solo d'acqua

ma tu di dove sei?

ohh ma se ti dico che li ho dall'anno scorso, seminati a settembre :clava: minimo 2 stagioni li fanno , sono nella foto messa prima sotto al fico a sinistra prima dei fagiiolini, ma li ho tagliate parecchie volte (1 volta ogni 3 gg crescono)
sono a mezz'ombra ovviamente. da noi crescono da sempre e tra l'altro saporitissimi più di quella roba che cresce in serra che sa solo d'acqua

ma tu di dove sei?
Romagna.
Non seguo l'orto.
Mi informerò:look:

Users who are viewing this thread

Back
Alto