OSSERVA NEL PROFONDO DELLA NATURA E ALLORA COMPRENDERAI MEGLIO OGNI COSA (2 lettori)

DANY1969

Forumer storico
(Albert Einstein ).
Buona settimana a tutti :)
Oggi bellissimo giro in Valle d'Aosta.. ma devo ancora scaricare le foto e sono stanchissima :confused:
Quindi aggiorno le foto della notte in tenda in cima al Facciabella (sempre in Valle d'Aosta).

Si parte dall'alba.. poi il tramonto, la foto scattata alle 2,30 di notte (si vedono le stelle, ma essendoci la luna piena, tenendo l'obiettivo aperto per un minuto.. sembra scattata di giorno :eek:) e il resto :d:

IMG-20190920-WA0039.jpg
IMG-20190920-WA0032.jpg
IMG-20190920-WA0029.jpg
IMG-20190920-WA0035.jpg
IMG_2006-1.jpg
IMG_2050-11.jpg
IMG_2152-1.jpg
IMG-20190920-WA0034.jpg
IMG_2099-11.jpg
 

iulius

Forumer storico
(Albert Einstein ).
Buona settimana a tutti :)
Oggi bellissimo giro in Valle d'Aosta.. ma devo ancora scaricare le foto e sono stanchissima :confused:
Quindi aggiorno le foto della notte in tenda in cima al Facciabella (sempre in Valle d'Aosta).

Si parte dall'alba.. poi il tramonto, la foto scattata alle 2,30 di notte (si vedono le stelle, ma essendoci la luna piena, tenendo l'obiettivo aperto per un minuto.. sembra scattata di giorno :eek:) e il resto :d:

Vedi l'allegato 530144 Vedi l'allegato 530145 Vedi l'allegato 530146 Vedi l'allegato 530147 Vedi l'allegato 530148 Vedi l'allegato 530150 Vedi l'allegato 530151 Vedi l'allegato 530152 Vedi l'allegato 530153

Vengo anch' io ;)
 

Val

Torniamo alla LIRA
A chi dare ragione ?
Forse forse ha ragione Trenord.
2 manifestazioni nella stessa giornata ?
Un po' di programmazione, anche se Morbegno è in Valtellina, la linea ferroviaria è una sola.
Incompetenti ? Hai voglia. Siamo al top.

«Trenord precisa di aver potenziato, in occasione dell’“Air Show” a Varenna e di “Morbegno in cantina”,
il servizio al massimo del consentito dall’infrastruttura ferroviaria che su quella tratta si estende per 90km a binario unico
ed ha dei vincoli ben precisi per la circolazione dei treni, ogni altra aggiunta di treni o composizioni non sarebbe stata possibile.

Sono state istituite due corse, una andata e una ritorno, ed altre due straordinarie al massimo della composizione consentita nella giornata di oggi.

Inoltre si precisa che, visto i vincoli infrastrutturali, non possono essere utilizzati treni a doppio piano
perché non possono passare nelle gallerie tra Lecco e Colico e treni troppo lunghi per l’impossibilità di incrociare con gli altri treni nella tratta a binario unico.

Trenord inoltre non è responsabile degli annunci di stazione che sono a capo del gestore dell’infrastruttura.

I disagi che si sono verificati sono dovuti al forte afflusso di persone per la manifestazione di oggi in contemporanea a “Morbegno in cantina”
che hanno portato anche alla chiusura delle strade di collegamento impedendo a migliaia di automobilisti di raggiungere la destinazione per assistere allo show».

«Come ribadito più volte - continua la nota della società - fin dal mese di luglio a tutti i tavoli di lavoro presso le più alte istituzioni del territorio,
non era tecnicamente possibile potenziare ulteriormente il servizio.

Tutte le illazioni nei confronti di Trenord e dei suoi dipendenti, comprese quelle di rappresentanti delle istituzioni locali, sono il frutto di declarate incompetenze
.

La manifestazione è stata organizzata a prescindere dalle capacità ricettive del territorio».
 

Val

Torniamo alla LIRA
Un progetto, quello del record sulla Montecarlo-Venezia, a cui Buzzi lavorava da tempo:

«Almeno da tre mesi, – racconta ancora Invernizzi - infatti era da giugno che mi diceva di tenermi pronto. Mi ripeteva:
“stia pronto anche il giorno di ferragosto, partiamo con la prima finestra che c’è”.

La domenica mattina mi ha chiamato dicendomi che c’era la finestra e e che si partiva alle 3 di notte di martedì.

Aveva predisposto una barca stupenda, un mezzo incredibile con cui comunque è stato fatta una cosa fantascientifica, sarà impossibile battere questo record».

Invernizzi oggi non pensa a un ritorno da pilota, ma un progetto, nel ricordo dell’ingegner Buzzi, in futuro potrebbe esserci:

«Ora non penso a tornare in barca. Potrebbe esserci solo una possibilità. Quando eravamo ad Ancona Buzzi mi disse: “Invernizzo come va?”;
“Ingegnero, che barca che è. Questa barca è perfetta, è pronta per fare la Londra-Montecarlo”».

Una gara di cui Buzzi aveva fatto il record, poi battuto da degli inglesi:
«Era un primato – sottolinea Invernizzi - che andava riportato a casa. Ricordo che mi rispose:

“Invernizzo non perda la concentrazione, che le ultime miglia sono sempre le più fatali” e dopo pochi istanti aggiunse:
“Io ormai sono della quarta età, perché ho superato i 75 anni. Io non devo più fare record, si arrangerà lei perché per me questo è l’ultimo”».

Una suggestione che resta aperta per il futuro:

«Non so se lo farò mai. Magari se ci fossero tutto le condizioni. Quella barca è spaziale, potrebbe avere significato fare la Londra-Montecarlo solo con quell’imbarcazione».
 

Val

Torniamo alla LIRA
Senza parole. Che schifo.

Dopo lo scandalo scoppiato per Federia Saraceni.
La donna riuscirebbe a percepire 623 euro al mese dagli arresti domiciliari dopo la condanna a 21 anni e 6 mesi
per associazione con finalità di terrorismo e per l'omicidio del giuslavorista Massimo D'Antona,
nonostante i requisiti per accedere alla misura grillina richiedano che non bisogna essere sottoposti "a misura cautelare personale".

A percepire 500 euro al mese sarebbe anche Massimiliano Gaeta, arrestato nell'operazione "Tramonto":
era uno degli esponenti del Partito comunista politico militare, che - a giudizio della pm Ilda Boccassini -
veniva considerata un'organizzazione terroristica.
Il 44enne foggiano è stato condannato a 5 anni e 3 mesi: nello specifico 4 anni per aver partecipato alla banda armata;
6 mesi per la finalità eversiva; altri 6 mesi per l'accusa di detenzione di armi e munizioni; 2 mesi per ricettazione.

I giudici spiegarono che si stavano preparando "plurimi attentati" sulla base di "una aberrante visione ideologica"
che aveva portato a non disprezzare "la violenza della guerra".
Tuttavia non erano considerati terroristi poiché non intendevano colpire "indiscriminatamente per suscitare terrore, panico ed insicurezza".

Ci sono poi 780 euro per Raimondo Etro, condannato per concorso nel sequestro di Aldo Moro e per l'omicidio del giudice Riccardo Palma a 20 anni e 6 mesi.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Anche se una cosa buona l'ha scritta :

Il brigatista ce l'ha con tutti, anche con Greta Thunberg:

"Ma vaff****** a te, a tutti quelli che ti sfruttano e a quelli che credono agli asini che volano".
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma con che coraggio li votate ....boh.

L'accordo tra dem e pentastellati non ha lasciato indifferente l'elettorato umbro, che
"non ama molto quelli del Pd. Gli elettori ci volteranno le spalle per la Lega". Non solo.

Infatti, Maria Grazia Carbonari, consigliera del Movimento in Umbria, spiega in un'intervista alla Verità
come l'alleanza nazionale non sia stata vissuta molto bene dai gruppi M5S in Umbria, perché

"c'erano state dichiarazioni di Luigi Di Maio secondo le quali non ci sarebbero stati accordi a livello regionale.
E quindi poi siamo rimasti un attimo perplessi". Poi, però, "abbiamo compreso che era un po' una cosa obbligata"
e ora l'accordo si è esteso anche a livello regionale.

Bianconi è il nome (il settimo) uscito dall'alleanza pd-M5S. Un'alleanza che ha messo in imbarazzo i grillini,
dopo il terremoto giudiziario che ha travolto il Pd, con l'inchiesta sulla sanità locale:

"Ho pensato che in caso di vittoria dovrò essere molto presente, non nella giunta, ma come una sorta di cane da guardia del Pd.
Sento molto forte questa responsabilità nei confronti del nostro elettorato perché noi ci stiamo davvero giocando la faccia in questa alleanza".

E già la prima promessa dei dem sarebbe andata a vuoto:

"Le due forze politiche avrebbero rinunciato a candidare per il consiglio regionale, tanto gli impresentabili quanto coloro che avevano avuto incarichi.
Peccato che nella lista del Pd ci sia tutta la loro vecchia classe dirigente".
 

Users who are viewing this thread

Alto