OT: Crop circles

Ciao!

Io volevo semplicemente dire che la spiegazione del CICAP del fenomeno è ridicola: i cerchi sarebbero stati fatti dai due pensionati.

E’ proprio quello che dice il CICAP! (dopo aver deriso teorie differenti dalla loro..)

http://www.cicap.org/articoli/at100448.htm

Tra l’altro, il “cerchio” CICAP è fotografato così male che c’è da dubitare che sia fatto nel grano. Non vi sono nella foto CICAP riferimenti (es: case, persone, trattori, ecc..) che possano far capire quanto è grande il cerchio, che potrebbe anche essere piccolissimo.

Invece, nel cerchio con la faccia di ET, fatto in Inghilterra a ferragosto, si vede almeno una grande antenna per telecomunicazioni.

La parte circolare del disegno ferragostano, di fianco alla faccia di ET, è se guardate bene una spirale!

Provi il CICAP a realizzare una spirale come quella. Per alcuni la spirale conterrebbe un messaggio espresso in codice binario (parti del grano schiacciate e non…..)

Nel sito www.circlemakers.org vi sono spiegazioni come fare dei bei cerchi, ma non li fanno tutti loro.

Non credo che siano gli ET a fare i cerchi, ma sono sicuro che chi li fa ha una gran bella testa e sa cosa sta facendo.

La cosa che fa più pensare è che i cerchi più belli sono anonimi. Anche alcuni maestri medievali che costruivano le cattedrali gotiche preferivano rimanere anonimi, forse per l’umiltà dei grandi.

Ciao!

E io ripeto: è la stessa vostra curiosità che vi porterà alle vostre personali scoperte. Non smettere mai di farti domande....E cerca, cerca, cerca....
Non ti limitare a ciò che appare...Alle conclusioni banali...
Chi è che ha detto : "Cercate e troverete"?
Oooops...Mi pare che fosse un personaggio abbastanza famoso... ;)

Un consiglio: mantieni viva la domanda dentro di te e troverai le tue tracce. :)

Provi, il CICAP... :D

uk01df3.jpg

explorer ha scritto:
poi ovviamente si può anche pensare che l'abbiano fatta due pensionati(sono in gamba però)

E dagliela con sti due pensionati...
Mi spiegate perche' la gran bretagna raccoglie la maggior parte di questi fenomeni allora?
Tutti gli ospizi inglesi organizzano terapeutici giri sui campi di grano?

Mi sembra che l'articolo riporti l'esempio dei pensionati ma non che ogni cerchio sia stato fatto da loro...
cito:

Bower e Chorley furono imitati da altri buontemponi, che occasionalmente realizzarono dei cerchi anche in altri paesi. Ma si trattò più che altro di imitazioni sporadiche. La patria dei cerchi resta la Gran Bretagna, dove questa pratica è continuata ed è diventata quasi una forma d'arte simile nella sua filosofia ai graffiti . Uno dei più prolifici autori di cerchi, Jim Schnabel, ha scritto addirittura un libro sulla sua carriera "artistica"; mentre nel 1992 si è tenuto addirittura un concorso, a West Wycombe Bucks, per "creatori di cerchi" capaci di realizzare le forme più intricate e incredibili

Una forma d'arte. Alquanto strabiliante nulla da dire.
Ma resta una forma d'arte.
Questo finche' non mi mostrano il grano che si piega da solo...

Non entro in merito sulle qualita' di indagine del cicap, faziose o superficiali che siano, quantomeno strade piu' razionali le indicano... e le provano.

ct

Sempre sul sito dei circlemakers c’è il racconto di un altro artista: John Lundberg.
http://www.circlemakers.org/alien.html

Purtroppo, il testo è in inglese. Questo artista dice che, dopo aver fatto molti cerchi, ha visto per tre volte forti flash di luce che lo hanno temporaneamente accecato. Alla terza volta il flash è stato preceduto da una sensazione di premonizione piuttosto angosciosa.

Lundberg in quel frangente (1994) ha deciso di smettere di fare cerchi.

Lundberg descrive la sua attività con parole che, a mio avviso, riecheggiano quelle di grazi.

“'I’m often asked why I make crop circles. Being able to construct something that many people believe to be beyond human endeavour is certainly one.

I consider the circles we've put down to be genuine. There is no intention on our part to deceive.

Our work generates response, often from other circlemakers, and can sometimes act to catalyse a wide range of paranormal events. I still believe there is a genuine phenomenon, but I now also believe that we're a part of it.

Ciao!

Quest'ultima testimonianza è senz'altro interessante, detto per inciso negli ospedali americani si stanno facendo studi molto seri sull'efficacia della preghiera nei processi di guarigione...Ci sono libri scritti da medici in proposito...E tutto questo si aggancia alla fisica quantistica...
Ma tornando ai crop circles, è stato riscontrato che i chicchi dei cereali si modificano nella forma e divengono sterili, come se fossero stati sottoposti a una grande energia di qualche genere, e questo signore mi deve spiegare se lui è capace....
Se sì, abbiamo la conferma che un essere straordinario è già fra noi...

grazi ha scritto:
..
Ma tornando ai crop circles, è stato riscontrato che i chicchi dei cereali si modificano nella forma e divengono sterili, come se fossero stati sottoposti a una grande energia di qualche genere, e questo signore mi deve spiegare se lui è capace....
Se sì, abbiamo la conferma che un essere straordinario è già fra noi...

se avete voglia di leggerlo è interessante

http://www.ufonet.it/rdnews.php3?idn=00205

Interessante davvero, questo confermerebbe che se una parte dei crop circles finora apparsi potrebbero essere creazione dell'uomo, altri sono di origine sconosciuta.
Ciao Explorer!

Users who are viewing this thread

Back
Alto