OT: Crop circles

Re: grazi

grazi ha scritto:
Ciao Pasha, nessuno ti nega il diritto alle tue opinioni, ma sarebbe meglio che venissero espresse quando vi siete informati meglio. Per questo ti rimando, come è già stato suggerito, a un attento studio dei simboli che hanno valenza universale e significati molto profondi, e quindi non possono venire descritti come "cose pittoresche" - mi sembra una definizione un po' superficialotta, ne riparliamo quando ti sei studiato un po' Gustav Jung. OK?

Un saluto con simpatia, :love: buona giornata.

Giusto x stemperare il tutto.. disquisendo simpaticamente...
Ma se sti alieni arrivano.. e beccano uno che non ha mai letto Gustav Jung ke fanno ?? In segno di protesta radono al suolo tutti i campi di grano che trovano ?? ^_^
Giorno a tutti

... il fatto che siano simboli importantissimi, non dimostra nulla.

...caso diverso sarebbe se come simbolo ci sarebbe che nesò, una formula matematica su come risolvere un problema irrisolto.. o cqm qualcosa di importante tipo E=mc2.

A radere al suolo tutto quello che troviamo ci siamo già abbastanza noi umani... :-D :-D :-D
Siete troppo simpatici

Pasha ha scritto:
... il fatto che siano simboli importantissimi, non dimostra nulla.

...caso diverso sarebbe se come simbolo ci sarebbe che nesò, una formula matematica su come risolvere un problema irrisolto.. o cqm qualcosa di importante tipo E=mc2.

E chi ti dice che non ci sia sul pianeta chi riceve già queste informazioni?
Mica lo vengono a dire a te. :love:
E chi ti dice che questi "alieni" non vogliano comunicare attraverso quei simboli informazioni importantissime a chi è in grado di comprenderli?
Sempre per metterti la pulce nell'orecchio....Perchè al di là delle vostre sacrosante obiezioni mi pare che vi sia in voi una curiosità che vi stimola a fare domande, e tenetevela cara, la curiosità è il motore della vita.
Detto per inciso, io non ho nulla da insegnarvi, sono solo una "cercatrice" e non mi accontento di luoghi comuni.

:love: faccina anche a te

E chi ti dice che questi "alieni" non vogliano comunicare attraverso quei simboli informazioni importantissime a chi è in grado di comprenderli?
Sempre per metterti la pulce nell'orecchio....Perchè al di là delle vostre sacrosante obiezioni mi pare che vi sia in voi una curiosità che vi stimola a fare domande, e tenetevela cara, la curiosità è il motore della vita.
Detto per inciso, io non ho nulla da insegnarvi, sono solo una "cercatrice" e non mi accontento di luoghi comuni.

:love: faccina anche a te[/quote]

..ma non mi accontento dei luoghi comuni... però bisogna dare un valore alle cose che sia ragionevole.
se entriamo solo nel campo delle ipotesi, allora di ipotesi se ne possono fare miliardi di miliardi di miliardi. ed è quindi ovvio che che anche bush potrebbe essere un alieno? nessuno è in grado di smentirlo!!!!!!!!1

..nel campo delle ipotesi posso anche dirti che neanche la morte è certa!!
...cioè di eventi impossibili a mio avviso non esiste nulla, ma esistono eventi altamente improbabili :-D

saluti

[quote"grazi"]

:love: faccina anche a te[/quote]

..ma non mi accontento dei luoghi comuni... però bisogna dare un valore alle cose che sia ragionevole.
se entriamo solo nel campo delle ipotesi, allora di ipotesi se ne possono fare miliardi di miliardi di miliardi. ed è quindi ovvio che che anche bush potrebbe essere un alieno? nessuno è in grado di smentirlo!!!!!!!!1

..nel campo delle ipotesi posso anche dirti che neanche la morte è certa!!
...cioè di eventi impossibili a mio avviso non esiste nulla, ma esistono eventi altamente improbabili :-D

saluti

La mente...mente.
Nel senso che si basa solo su ciò che è conosciuto.
Può essere rassicurante, ma in questo modo sul pianeta non ci sarebbero geni, nè inventori, non ci sarebbero stati Leonardo, Einstein e nessun tipo di innovatore. Ci pensi?
Ciò che ha sempre contraddistinto gli esseri eccezionali non è il pensiero associativo, ma lo slancio dell'immaginazione. :)

grazi ha scritto:

La mente...mente.
Nel senso che si basa solo su ciò che è conosciuto.
Può essere rassicurante, ma in questo modo sul pianeta non ci sarebbero geni, nè inventori, non ci sarebbero stati Leonardo, Einstein e nessun tipo di innovatore. Ci pensi?
Ciò che ha sempre contraddistinto gli esseri eccezionali non è il pensiero associativo, ma lo slancio dell'immaginazione. :)

..evidentemente non riesco a spiegarmi!!!!!!!11
sono d'accordo su tutto, non sono d'accordo sul valore numero probabilistico che tu ne dai. probabile che per te tale valore sia >0.5
per me <0.5 tutto qua!!!!!!!!

grazi ha scritto:
La mente...mente.
Nel senso che si basa solo su ciò che è conosciuto. [cut]

Sì, Grazi, tutto ciò che dici è giusto, ma manca la conclusione: i signori che tu hai citato hanno avuto felici intuizioni e poi si sono dati da fare per provarle matematicamente, con regole riconosciute e inconfutabili. Non possiamo fermarci al "ci credo", all'atto di fede: abbiamo bisogno, per calmare la nostra sete di conoscenza, di verifiche. Sennò riduciamo il tutto a una mistificazione quasi-religiosa che però non appaga il naturale istinto umano alla ricerca e alla comprensione. Lo stesso Einstein, pur di non rinunciare a questa mistificazione perchè "Dio non gioca a dadi con l'Universo", modificò la matematica delle sue equazioni; salvo ammettere poi l'errore.
Tutte le teorie scientifiche, anche quelle che speculano sull'infinitesimale più piccolo di Planck, visto che è stato citato quello in questo thread, ricercano prove rigorose.
Se esistono forme di vita intelligenti (e credo che da qualche parte ci siano, solo che forse sono troppo lontane per interagire con noi, ergo è come se non ci fossero) è pensabile che si muovano nella stessa direzione nostra: è pensabile che dispongano di una tecnologia superiore alla nostra, visti gli spostamenti che devono compiere per arrivare fin qui, e quindi sono certamente in grado di valutare quali siano i nostri livelli di conoscenza. Vista la loro intelligenza, non vedo perchè dovrebbero non farsi mai vedere se non con cerchi nel grano, o con rapimenti, o con fugaci apparizioni. E soprattutto, permettetemi di dubitare del fatto che tutti questi segni seguano gli stessi "standard": stesse forme umanoidi, come già detto, usuali forme per i mezzi di trasporto...
Molta più fantasia ha avuto Clarke col suo monolito nero (2001: odissea nello spazio)

Con simpatia :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto