OT: L'acqua potabile è un bene che . . .

ecasa

Forumer attivo
Con un clic al giorno puoi dare acqua pulita a chi ne ha bisogno!

Plastica e Acqua - Informazioni su WaterAid
L'acqua potabile è un bene che molti di noi danno per scontato, ma oltre un miliardo di persone in tutto il mondo non ne possono fruire e oltre due miliardi e mezzo non dispongono di strutture sanitarie adeguate. Con il risultato che ogni 15 secondi un bambino muore per infezioni dovute ad utilizzo di acqua infetta......

(Dopo aver cliccato in home page, sarà disponibile nella seconda pagina un'altro clic da fare dopo aver risposto a una domanda, portanto il totale donato a 12 centesimi! )

Entra e clicca al centro con scritto "Per donare bonus"
http://www.aquaplastics.org/

In effetti non viene raddoppiata la donazione ma si aggiungono 2 cent. in piu' ai 10 del clic delle home page, ma è comunque un buon 20% in piu' che non è poco .

Ecco che dice la pagina successiva alla domanda del giorno :

Hai risposto correttamente alla domanda del quiz, questo significa che altri 2 cent saranno aggiunti al totale raccolto per WaterAid. GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO!

Perché non riprovi anche domani? Puoi registrarti qui sotto per ricevere il memo giornaliero. Non dimenticare che ogni clic permette a WaterAid di guadagnare altri 10 cent, che contribuiranno ad aiutare a supportare i nostri sforzi per migliorare le condizioni di vita in Etiopia.

ecasa ha scritto:
La risposta esatta del primo maggio è c) 0.008%

Buona domenica, ciao.

Complimenti Enzo
la tua ricerca e diffusione di queste informazioni sociali, sono di grande aiuto, non solo per il fine che hanno, ma anche per noi (io in questo caso) ci aiuta a capire che, grazie ad un amico e ad un semplice clic possiamo aiutare chi al contrario di noi - spreconi di Acqua - di ACQUA non ne ha.

La Home page è poi di una bellezza fuori dal comune - è un dipinto Naif -
Lo definirei un Presepe che riproduce la vita quotidiana e semplice di quelle Popolazioni.
Guardate le manine che ci salutano sono di un tenero.........

L'ho fatta diventare la mia Home Page

Grazie Enzo

Complimenti Enzo
la tua ricerca e diffusione di queste informazioni sociali, sono di grande aiuto, non solo per il fine che hanno, ma anche per noi (io in questo caso) ci aiuta a capire che, grazie ad un amico e ad un semplice clic possiamo aiutare chi al contrario di noi - spreconi di Acqua - di ACQUA non ne ha.

La risposta esatta di oggi è: c) 16 miliardi $ l'anno

Veramente non è mio il merito di aver trovato questa possibilità di aiuto umanitario , ma è di franci che l'ha inserito nel thread di porloschicos il 21 aprile e che non avevo ancora citato, ma approfitto oggi per ringraziare franci per averlo segnalato.

Da li l'ho poi esportata in altri 8 forum , ma questo è l'unico in cui vedo molte piu' persone dedite a questi clic benefici.

Altrove leggo di gente scettica che creano ostacoli, già dall'anno scorso da quando ho esportato anche il thread dei chicos , fatta qualche eccezzione di chi ne fatto la sua home page e ha inserito nella firma i siti umanitari.

Per lo spreco è vero: quanti di noi sono "accorti" a certe cose ovvie ma a cui non ci si pensa ?

Chi è che chiude il rubinetto mentre si lava i denti ?

Ecc. la lista delle "accortenze sulle risorse" sarebbe lunga ma non è mai tardi per rivedere le proprie abitudini per migliorare e dare anche l'esempio in famiglia o con amici del proprio comportamento piu' riguardoso verso le nostre risorse vitali.
Ciao a tutti e buona giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto