OT:....tds in pegno.

Jessica.

out of time...
....cari amici, comprendo che non e' la sezione adatta ....ma conosco voi e percio' e' da voi che vorrei un parere.......

..devo comprare un'immobile e sono molto indecisa .....

..mi convieve comprare cash....oppure dare i titoli di migliore qualita' in pegno alla banca....e accendere un mutuo ventennale a TV.....considerando che per qualche tempo i tassi non dovrebbero impennarsi piu' di tanto.......

...grazie a chi vorra' aiutarmi...
Jessica.:)

idem con patate;)

1) fatto stessa cosa
2) la banca , sanpaolo, ha chiesto titoli appartenenti ad essa o tds
3) il fisso non lo fanno e sei costretta a fare il TV........
5) ventanni , per me , son troppi
6) scelto tv a dieci

in bocca al lupo

ah!!!!! dimenticavo
buona tradata per pagarti le cedole
li devi far uscire da li, ed a te la capacità non manca:)

....cari amici, comprendo che non e' la sezione adatta ....ma conosco voi e percio' e' da voi che vorrei un parere.......

..mi convieve comprare cash....oppure dare i titoli di migliore qualita' in pegno alla banca....e accendere un mutuo ventennale a TV.....considerando che per qualche tempo i tassi non dovrebbero impennarsi piu' di tanto.......

idem con patate;)

1) fatto stessa cosa
2) la banca , sanpaolo, ha chiesto titoli appartenenti ad essa o tds
3) il fisso non lo fanno e sei costretta a fare il TV........
5) ventanni , per me , son troppi
6) scelto tv a dieci

in bocca al lupo

mi spiegate meglio come funziona la cosa e quali sono i pro/contro rispetto al pagamento cash???

txs

:up:

Sicuramente non ho capito bene io ... ;) le alternative sono: A) dai loro in pegno i titoli, per cui non ne riscuoti più le cedole fino ad estinzione del finanziamento e restituzione dei titoli ed in cambio loro ti accendono un mutuo a TV ....

Mi viene da dire: l'immobile in garanzia manco lo vogliono ? ecchecavolo !! E dico sì che le prospettive dell'immobiliare non sono brillantissime...

Ma soprattutto: non finisco per pagare il denaro due volte, la prima rinunciando alle cedole, la seconda pagando la rata sul mutuo ?

Alternativa B): compro cash.

A me piace di più l'alternativa B) i titoli me li tengo e li movimento, le cedole le incasso ....

Appunto... non puoi semplicemente ipotecare l'immobile acquistato come garanzia?

Cmq un mutuo a tasso variabile adesso non lo farei mai... è un suicidio. Tra gli spread che ci sono adesso e i futuri rialzi dei tassi sarà un massacro.

Tasso fisso tutta la vita.

Sicuramente non ho capito bene io ... ;) le alternative sono: A) dai loro in pegno i titoli, per cui non ne riscuoti più le cedole fino ad estinzione del finanziamento e restituzione dei titoli ed in cambio loro ti accendono un mutuo a TV ....

Mi viene da dire: l'immobile in garanzia manco lo vogliono ? ecchecavolo !! E dico sì che le prospettive dell'immobiliare non sono brillantissime...

Ma soprattutto: non finisco per pagare il denaro due volte, la prima rinunciando alle cedole, la seconda pagando la rata sul mutuo ?

Alternativa B): compro cash.

A me piace di più l'alternativa B) i titoli me li tengo e li movimento, le cedole le incasso ....

Non posso far altro che quotare Antonio in quanto anche io dovrò fare la stessa cosa! Preferisco NON pagare interessi alla banca ed intascarli io!!

Appunto... non puoi semplicemente ipotecare l'immobile acquistato come garanzia?

Cmq un mutuo a tasso variabile adesso non lo farei mai... è un suicidio. Tra gli spread che ci sono adesso e i futuri rialzi dei tassi sarà un massacro.

Tasso fisso tutta la vita.

Per la cronaca, questo dettaglio pure è da sottolineare... piuttosto gli offro un tasso fisso altino, ma lo voglio fisso... però lo avevo tralasciato perché, nel tuo caso, andrei cash (a meno che non abbia capito qualcosa nel tuo ragionamento... ;))

Credo che nel caso le cedole continuerebbe ad incassarle Jessica... i titoli rimarrebbero in pegno alla banca, invece dell'ipoteca sulla casa.
Molto dipende da quando sei abituata a guadagnare tradando i soldi che diversamente dovresti versare ca$h :D
Non saprei che dire riguardo a mettere in pegno titoli invece di accendere la "solita" ipoteca, ti fanno condizioni migliori?
Bisogna pure vedere cosa succede in caso di forte calo dei corsi (non impossibile neppure con TdS, come abbiamo visto recentemente), spesso la banca si riserva di chiedere un'integrazione.
Per quel che riguarda TF vs TV... non andrei su un TV oltre i 10 anni e se l'inflazione dovesse fare scherzi, pure 10 anni potrebbero rivelarsi troppi. Ma ovviamente fa parte della propensione al rischio di ognuno ;)

Mutuo chirografario controgarantito,se 1 casa puoi scaricare anche interessi passivi,ha senso solo con tassi bassi in modo da poter lucrare sullo spread tra cedole e/o interessi e tassi passivi.In questo momento avrebbe senso con un mutuo tv ma il rischio che il tasso si inpenni esiste(non prima 2010).Quindi o parte dell'investimento (20/25%)lo destini a fondi azionari ed il rimanente a tds e contestualmente accendi un mutuo tv con cap(cap 5,5% prodotto del mps)e man mano che si alzano i tassi puoi decidere di estinguere parzialmente il mutuo con rimborso parziale del pegno o altre entrate,o con mutuo a tasso fisso (attualmente irs piu' 1,25% se vai bene,quindi 5,20/5,30% circa) non penso,dato che non puoi tradare e sfruttare la tua bravura visto che i titoli sono pegnati,sia un'operazione conveniente.Questa e' solo la mia opinione personale e complimenti per la tua competenza nel trading.

Users who are viewing this thread

Back
Alto