OT: Topic del cazzeggio (3 lettori)

Fabrib

Forumer storico
upload_2019-9-27_8-26-27.png


La Repubblica
 

iguanito

Forumer storico
Non parlo mai di politica per principio; è il modo migliore per litigare con tutti. tuttavia a fronte di questa notizia riguardante i pagamenti in contanti o attraverso carta non posso tacermi.

"Incentivi e disincentivi passeranno rispettivamente per riduzioni e incrementi del carico Iva a seconda di come si deciderà di pagare alla cassa. Sono almeno tre gli scenari possibili su cui è aperto il confronto. Tra questi c’è una sorta di “bonus-malus”. In pratica, per alcune tipologie di prodotti e di servizi in settori ritenuti ad alto rischio di evasione l’ipotesi al vaglio dei tecnici di Via XX settembre sarebbe quella di incrementare di un punto percentuale l’imposta sul valore aggiunto per i pagamenti cash e ridurla di due punti percentuali per chi sceglierà una modalità alternativa e tracciabile. Secondo questo schema, con una cena al ristorante il conto saldato con banconote farà scattare l’aliquota Iva dal 10 all’11% mentre per chi si presenta con la moneta elettronica l’aliquota scenderebbe dal 10% all’8 per cento".

Quanto riportato sopra ha veramente dell'allucinante. Mi chiedo a chi possa solo venire in testa una idea di questo genere e che gente ci sia in via XX settembre. Anche uno studente al primo anno (e dico al primo) di giurisprudenza sarebbe in grado di capire che una simile proposta - oltre ad essere vergognosa secondo un elementare criterio di diritto naturale - non potrà mai e poi mai passare il vaglio di costituzionalità.
 

fabriziof

Forumer storico
Per tacer d'altro ,osservo che l'uso della carta di credito,anche nei pagamenti al ristorante etc.,espone al rischio di clonazione e conseguente furto
 

Users who are viewing this thread

Alto