OT: Topic del cazzeggio (1 Viewer)

Fabrib

Forumer storico
Un 'osservazione che mi viene da fare è che quando avevo l'età delle due ragazze ( seconda metà anni 70)la sera non si usciva molto ,neanche il sabato ,non ricordo che si andasse nei locali a bere ,sono cose venute fuori dopo.e non é detto che fosse un male
Fabrizio, al loro confronto noi da adolescenti avremmo fatto la figura del calcio femminile paragonato alla Premier League; hanno una capacità di spesa e una libertà di movimento che per noi era semplicemente inimmaginabile. Io mi potevo permettere una bibita all'oratorio e, solo la domenica il cono gelato con panna montata. Per acquistare Playboy eravamo in 5 o 6 a fare la colletta. Neanche voglio pensare a cosa mi sarebbe successo se una sera fossi rincasato ubriaco. Il massimo della trasgressione era fumare qualche sigaretta di nascosto.
 

Rottweiler

Forumer storico
Fabrizio, al loro confronto noi da adolescenti avremmo fatto la figura del calcio femminile paragonato alla Premier League; hanno una capacità di spesa e una libertà di movimento che per noi era semplicemente inimmaginabile. Io mi potevo permettere una bibita all'oratorio e, solo la domenica il cono gelato con panna montata. Per acquistare Playboy eravamo in 5 o 6 a fare la colletta. Neanche voglio pensare a cosa mi sarebbe successo se una sera fossi rincasato ubriaco. Il massimo della trasgressione era fumare qualche sigaretta di nascosto.

Prima o poi si ripartirà da lì...:(:)
 

Sentenza

Forumer storico
Fabrizio, al loro confronto noi da adolescenti avremmo fatto la figura del calcio femminile paragonato alla Premier League; hanno una capacità di spesa e una libertà di movimento che per noi era semplicemente inimmaginabile. Io mi potevo permettere una bibita all'oratorio e, solo la domenica il cono gelato con panna montata. Per acquistare Playboy eravamo in 5 o 6 a fare la colletta. Neanche voglio pensare a cosa mi sarebbe successo se una sera fossi rincasato ubriaco. Il massimo della trasgressione era fumare qualche sigaretta di nascosto.
ragazzo,è il progresso unito al benessere allora si era piu' poveri poi il mostro del debito pubblico a fatto il resto,ma abbi fede in pochi anni ancora ritorneremo al punto di partenza
 

Rottweiler

Forumer storico
Alessandro Manzoni: "Torniamo all'antico, sarà un progresso" .

Sposare quella frase (di Verdi, Fabri?) a tutto campo significherebbe essere conservatori; invocarla, invece, selettivamente, è sacrosanto.

Si potrebbero fare non pochi esempi. Rimanendo in campo musicale, io sono pienamente d'accordo con il Cigno di Busseto (per me ascoltare un'opera intera Wagner è una fatica...) quanto alla musica lirica. E per la meno nobile musica leggera, niente è paragonabile alla musica anni 60-70...
 

Fabrib

Forumer storico
Sposare quella frase (di Verdi, Fabri?) a tutto campo significherebbe essere conservatori; invocarla, invece, selettivamente, è sacrosanto.

Si potrebbero fare non pochi esempi. Rimanendo in campo musicale, io sono pienamente d'accordo con il Cigno di Busseto (per me ascoltare un'opera intera Wagner è una fatica...) quanto alla musica lirica. E per la meno nobile musica leggera, niente è paragonabile alla musica anni 60-70...
Verdi mi ha detto di averla sentita da Manzoni.

Buongiorno Rottweiller, scusa per l'errore nella citazione. Nel caso specifico, mi conformo alle parole di Verdi.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
upload_2020-1-3_15-46-2.png
 

Users who are viewing this thread

Alto