OT: Topic del cazzeggio

Aggiungo che secondo il mio modesto parere quello che più conta è il grado di urbanizzazione a cui è stata sottoposto il pianeta ,cioè cemento e asfalto che immagazzinano caldo durante il giorno e lo rilasciano la notte .la scomparsa del ponentino ,vento fresco notturno che portava refrigerio alle sere estive romane ha la stessa causa,le barriere di cemento.

per guadagnarsi pane e companatico bisogna pur dare l'impressione di catastrofi e sciagure imminenti...chi è vecchio come me ricorda che negli anni 70 del secolo scorso i climatologi vaticinavano un global cooling, ossia un repentino e inevitabile abbassamento delle temperature...gli stessi oggi predicano con altrettanta verve e nonchalance l'esatto opposto, vai a capirli
per essere equilibrati dovremmo dire che se è in atto un riscaldamento globale, non è nota l'incidenza delle attività umane sullo stesso, i numeri dati sono facilmente manipolabili e soggetti a rettifiche in un verso o nell'altro
ma poi, se uno volesse anche ragionare con la testa propria: non è forse vero che la civiltà umana ha avuto origine da un riscaldamento globale che ha posto fine alle glaciazioni? le grandi pandemie, per restare in tema, hanno sempre avuto origine da climi freddi, inverni più miti non sarebbero questo gran danno che si vuole far passare...denaro, potere, cariche alimentano il dibattito, guarda caso sempre a senso unico

se i giornali italiani sono pattume, anche quelli francesi non se la passano bene
Face à la canicule, l’inaction du gouvernement italien

due stazioni a caso, sicilia e lombardia

Stazione meteorologica di Caltanissetta SIAS (CL) - MeteoNetwork

Stazione meteorologica di loc. San Salvatore - Malnate (VA) - MeteoNetwork

ve l'assicuro che i 40 gradi con una bassissima umidità sono molto più sopportabili dei 30 gradi con umidità del 90%
Assolutamente!! io ho il ricordo dei decenni passati a ferrara. Vi posso garantire, ma pochi mi credevano, che l'estate in sicilia era molto ma molto più sopportabile rispetto a quella ferrarese.

purtroppo le previsioni del centro di Reading depongono per un proseguo dell'estate piuttosto caldo
qui le anomalie previste per il comparto europeo
forecast chart august.png

come si vede dalla mappa delle precipitazione previste la dinamica è innescata dalle acque più fredde nella cintura subtropicale atlantica e dallo spostamento verso nord della cella di Hadley con risalita del getto subtropicale

Inkedprecipitation.jpg

Ci vorrà pazienza insomma, soprattutto per sopportare la solita tiritera degli "emergenzialisti"

Users who are viewing this thread

Back
Alto