Unicredit: Boccia (Pd), c'è disegno per portarla in Francia
ROMA (MF-DJ)--"C'è
un disegno per portare Unicredit in Francia". Lo ha detto il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, intervenendo a Mix 24 su Radio 24.
Boccia ha annunciato che "a breve proporrò attraverso
la mia Comso c'missione un'indagine conoscitiva
sul funzionamento del sistema capitalistico italiano e sui rapporti tra banche imprese, in modo che possiamo almeno lasciare
in eredità a chi viene dopo di noi una fotografia della situazione in cui siamo".
Boccia ha ricordato che "Fincantieri sta comprando un'importante impresa francese e in Francia è scoppiato il caos in Parlamento e
abbiamo tutta la stampa contro. Se questa è l'Europa dobbiamo capire se è il caso di difendere
alcuni nostri campioni nazionali". Secondo Boccia occorre "intervenire sulla golden share e su norme che garantiscano nuovi investimenti pubblici in settori strategici. C'è qualcosa che non sta funzionando:
la globalizzazione, che ci dà opportunità straordinarie, provoca anche alcuni effetti distorsivi che vanno affrontati in maniera moderna".
----------------------------
informazioni nettamente eversive indicano che i tre maggiori azionisti di UNICREDIT siano stranieri: non è bello che in un paese LIBERO circolino voci del genere (appunto per Boccia: disporre interpellanza parlamentare su questi hackers RUSSI che riescono a penetrare pure nei siti di banche italiane nel tentativo di manipolare l'opinione pubblica)
ma il vero problema è come si possa "portare unicredti in francia"
![Humm, che ideuzza :mumble: :mumble:](/images/smilies/scratchchin.gif)