OT: Topic del cazzeggio

Subito il decreto dignità. E poi una super manovra per il 2019: flat tax più riforma della Fornero, più reddito di cittadinanza. Lo annuncia al Corriere della Sera, il sottosegretario alle Infrastrutture, Armando Siri, che per la Lega ha messo a punto la "rivoluzione fiscale". Siri spiega che le coperture arriveranno dalla "pace fiscale e tagliando gli sprechi", per il resto si aumenterà il deficit.
"Diciamo - afferma - che bisogna far in modo che, per quanto riguarda il debito pubblico, le famiglie italiane, che hanno 5 mila miliardi di liquidità, tornino a riprendersi quella parte del debito, pari a 780 miliardi, collocata presso investitori stranieri, che sono quelli che fanno girare la giostra dello spread". Alla domanda se si faccia offrendo rendimenti maggiori, Siri risponde: "Sì, ed emettendo titoli riservati a famiglie italiane".
Per il decreto dignità, Siri assicura che "le coperture ci sono". E sul superamento di strumenti come lo spesometro e lo split payment, spiega: "Questi strumenti vanno superati perché le aziende che non ricevono l'Iva a causa dello split payment e che già hanno difficoltà di accesso al credito entrano in crisi, tanto più che i tempi di recupero dei crediti Iva sono troppo lunghi". Quanto alla rottamazione di cartelle e liti col fisco, precisa: "Non è un condono. Qui non stiamo parlando di evasori, ma di gente che ha dichiarato ma poi non ha pagato. Più di 20 milioni di contribuenti. Finora si è cercato di ottenere da loro somme che non potevano pagare".

"La fantasia al potere"
 
Ultima modifica:
difficile fare classifiche però in quanto ad incompetenza, le ancelle boschi e madia del governo precedente mi pare reggano bene il confronto, non mi azzufferei però su questo punto: le zuffe riserviamole alle cose impotanti
del resto il peggio presente o al peggio che verrà lo porta in dote la sorte, e che fare contro di essa? abbiamo armi se non la pazienza e la consapevolezza della sua esistenza? questi interrogativi non sono di tutti, c'è chi almanacca di durare una trentina di anni. -ci può stare, siamo sotto "eclisse salviniana", il Matteo oscura tutto e tutti e razzola consensi anche presso la casalinga di voghera per la quale i nomi delle navi affondate dal Crociato Lumbard sono appunto nomi e i numeri delle vittime sono appena numeri. W il Re, ne avevamo bisogno.
 
upload_2018-7-2_7-48-12.png
 

D'altronde quando le proposte vengono da un bancarottiere, quello che non ricordava Toninelli fosse ministro...

Esclusivo: la flat tax di Matteo Salvini è un'idea di un bancarottiere

La cosa triste, per me, è di scoprirmi in sintonia con personaggi come Brunetta:

"Quando abbiamo letto la proposta - afferma Brunetta in una nota - sinceramente, non abbiamo creduto ai nostri occhi. Si rende conto di cos'ha dichiarato il senatore Siri? Si rende conto che un annuncio del genere, quando verrà letto dalle grandi banche d'affari della City di Londra e di Wall Street, rischia di creare un'altra perdita di fiducia nell'Italia e una conseguente svendita dei nostri titoli di Stato? Già nei mercati di Londra e New York circola da tempo la battuta che se si vuole guadagnare con i BTP italiani bisogna comprare quando parla il ministro dell'economia Giovanni Tria e vendere quando parla qualche economista della Lega, lui compreso. Figuriamoci adesso che lui ha dichiarato una assurdità del genere cosa può succedere tra investitori che detengono miliardi di euro dei nostri titoli di Stato e che potrebbero decidere, anche solo per dare una lezione a chi li attacca continuamente, di liberarsi degli stessi, provocando un nuovo aumento dei rendimenti e dello spread".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto