OT: Topic del cazzeggio

Tav: vertice Conte-Salvini-Di Maio-Toninelli a Chigi

Questa mattina, intorno alle 10h00, si terrà un vertice a palazzo Chigi sulla Tav tra il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio e il ministro dei trasporti, Danilo Toninelli.
L'incontro è destinato a trovare un compromesso tra la Lega, da sempre favorevole al progetto della Torino-Lione e il M5S, contrario all'opera. Il Governo dovrà prendere una decisione tempestiva sulla realizzazione dell'opera anche perché entro l'11 marzo il cda della Telt dovrà avviare le gare d'appalto. In caso contrario, si rischia di perdere 300 mln di fondi europei.

Dow Jones Newswires
March 05, 2019 03:03 ET (08:03 GMT)

Chissà che idee partoriranno tutte queste incredibili menti all'opera simultaneamente! :D

Tav: vertice Conte-Salvini-Di Maio-Toninelli a Chigi

Questa mattina, intorno alle 10h00, si terrà un vertice a palazzo Chigi sulla Tav tra il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio e il ministro dei trasporti, Danilo Toninelli.
L'incontro è destinato a trovare un compromesso tra la Lega, da sempre favorevole al progetto della Torino-Lione e il M5S, contrario all'opera. Il Governo dovrà prendere una decisione tempestiva sulla realizzazione dell'opera anche perché entro l'11 marzo il cda della Telt dovrà avviare le gare d'appalto. In caso contrario, si rischia di perdere 300 mln di fondi europei.

Dow Jones Newswires
March 05, 2019 03:03 ET (08:03 GMT)

Chissà che idee partoriranno tutte queste incredibili menti all'opera simultaneamente! :D
Quel che si dice un brain trust

Capital Economics: l'economia italiana resterà in recessione nel 2019, probabilmente nel 2020

Martedì 05/03/2019

Gli analisti hanno declassato le loro proiezioni per il PIL italiano nel 2019 da crescita zero a -0,5%

In recessione, l'economia italiana rimarrà nel 2019 e forse nel 2020, secondo Capital Economics.
Gli analisti hanno declassato le loro proiezioni per il PIL italiano nel 2019 da una crescita pari a 0 a -0,5%.

Secondo Capital Economics, anche se c'è un leggero aumento nel periodo 2019, sarà dovuto a fattori temporanei, con la recessione che rimane aperta anche per il 2020.

"Il nostro apprezzamento è che l'economia italiana si ridurrà nel primo trimestre e nel secondo trimestre.
Di conseguenza, abbiamo rivisto le nostre stime di crescita del PIL da zero a una contrazione del -0,5%.
Una bassa inflazione, il reddito dei cittadini e un lieve incremento delle esportazioni potrebbero offrire un leggero aumento nella seconda metà dell'anno.
Tuttavia, anche se la crescita ritorna sopra lo zero, questo sarà a breve termine
", hanno detto gli analisti.

Capital Economics prevede un aumento dei tassi di interesse del settore privato nel 2020, nonché un aumento dei prezzi del petrolio.
Dubita anche che ci sarà un ulteriore sostegno dalla politica fiscale.

D05eARyXgAEGsF_.jpg

D05eB8_WkAIBz8A.jpg

D05eDkPWsAAOZW_.jpg

Governo: Di Maio vede Vestager a Palazzo Chigi

Il vice premier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha incontrato la commissaria Ue alla Concorrenza Margrethe Vestager.
Il colloquio è avvenuto a Palazzo Chigi, dopo l'audizione in Senato della commissaria europea.

Dow Jones Newswires
March 05, 2019 08:56 ET (13:56 GMT)

Cosa si saranno detti? E soprattutto Di Maio avrà capito chi è e cosa fa? :)

Miserabili! L'hanno esclusa. Temono la superiorità intellettuale della Castelli.
Laura Castelli, deputata Pd e sottosegretario all’Economia, si racconta a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1: È vero che al governo solo lei ha più tatuaggi del Ministro Centinaio? «Lui ne ha 6, e io ne ho 9. Anche se sono quasi tutti i coperti». Ci dica quali sono. “Sul polso destro ho un simbolo egiziano, che significa verità e giustizia. Poi ho l’albero della vita coi colori dell’arcobaleno sulla schiena, sarà di 20 o 30 centimetri. Sulla schiena ho anche due gatti, Ippo ed Elio. Sulla spalla sinistra ci sono i versi di un pezzo di Lucio Dalla “e rinasce un fiore sopra un fatto brutto”. E poi ho una barca a vela sulla caviglia e una scritta sul piede destro, “atto di fede”».
Laura Castelli: “Ho 9 tatuaggi nascosti: un albero di 30 cm e una frase di Dalla”
La Stampa

(Reuters) - Italy plans to sign a memorandum of understanding to become a part of China's Belt and Road Initiative (BRI) by the end of March, a move which has drawn critical reaction from the United States, the Financial Times reported on Tuesday.
"The negotiation is not over yet, but it is possible that it will be concluded in time for (Chinese President Xi Jinping's) visit," the newspaper reported quoting Michele Geraci, the undersecretary in the Italian economic development ministry.
The United States said the project was unlikely to help Italy economically and could significantly damage the country's international image, the paper reported.
"We view BRI as a 'made by China, for China' initiative," the report quoted Garrett Marquis, White House National Security Council spokesperson, as saying.
The Belt and Road initiative, championed by President Xi, aims to link China by sea and land with southeast and central Asia, the Middle East, Europe and Africa, through an infrastructure network on the lines of the old Silk Road.
Aside from boosting trade and investment, Xi aims to boost exchanges in areas such as science, technology, culture and education.

Prepariamoci ai dazi di Trump.

Users who are viewing this thread

Back
Alto