OT: Topic del cazzeggio

Battisti faceva parte di quell'area di criminalità comune contigua ad una ideologia politica.
Senza sminuire il suo ruolo, attribuito in pompa magna da Salvini, gli espopri proletari effettuati da lui o dal suo gruppetto finivano nelle loro tasche.
Una concezione, direi, piuttosto particolare.
In origine (credo) le azioni erano state concepite come sottrazioni presso i supermercati di generi alimentari che venivano poi distribuiti a gratis nei quartieri popolari.
Pare che il Battisti andasse invece per orologerie e negozi di lusso.
Quanto a pluriomicida, lui si è sempre dichiarato innocente: prove a suo carico, pochine.

Quindi Pablo Escobar santo subito!

Oltre ad aver inviato ad operarsi negli USA tantissimi bambini a sue spese.....

A principios de la década de los 70, realizó múltiples obras de beneficio a la comunidad con dinero proveniente de la droga, lo que le permitió ganarse un gran número de simpatizantes. Del sicariato como del deporte, Pablo Escobar fue uno de sus mayores inversionistas, pero no su tutor o patrocinador de raíz. Cierto es que gracias a las canchas de fútbol que él mismo construyó en los barrios marginados de Medellín y Envigado fichó a las principales figuras de este género delictivo.

Debido a sus múltiples obras benéficas consiguió el apoyo popular de grandes sectores marginados que vieron en el su única alternativa para salir de la agobiante pobreza. Con su apoyo logró ingresar a la Cámara de Representantes por el nuevo liberalismo.

PABLO ESCOBAR GAVIRIA - BIOGRAFÍA COMPLETA - INFO, FOTOS, VIDEOS - Colombiamania.com

..... non vuoi perdonargli qualche morto qua e là....

upload_2019-1-19_3-43-54.png

Battisti faceva parte di quell'area di criminalità comune contigua ad una ideologia politica.
Senza sminuire il suo ruolo, attribuito in pompa magna da Salvini, gli espopri proletari effettuati da lui o dal suo gruppetto finivano nelle loro tasche.
Una concezione, direi, piuttosto particolare.
In origine (credo) le azioni erano state concepite come sottrazioni presso i supermercati di generi alimentari che venivano poi distribuiti a gratis nei quartieri popolari.
Pare che il Battisti andasse invece per orologerie e negozi di lusso.
Quanto a pluriomicida, lui si è sempre dichiarato innocente: prove a suo carico, pochine.

Tommy,
ricordati sempre "vae victis".
Che in Battisti , IMHO, i profili di "criminalità comune" sopravanzassero la matrice politica mi sembra acclarato.

PS
Sono riuscito a trovare questo librettino, che ho divorato :
"Ribelli senza congedo. Rivolte partigiane dopo la liberazione (1945-1947)"
Togliatti boia ! :d: (lo so , il pragmatismo è figlio di Yalta :accordo: ). Ma, cribbio...

Tommy,
ricordati sempre "vae victis".
Che in Battisti , IMHO, i profili di "criminalità comune" sopravanzassero la matrice politica mi sembra acclarato.

PS
Sono riuscito a trovare questo librettino, che ho divorato :
"Ribelli senza congedo. Rivolte partigiane dopo la liberazione (1945-1947)"
Togliatti boia ! :d: (lo so , il pragmatismo è figlio di Yalta :accordo: ). Ma, cribbio...

Credo la difficoltà maggiore sia l'ignoranza dell'attuale esecutivo su quel periodo.
Viene privilegiato - come sempre - il facile consenso.

In teoria, queste facce nuove del cambiamento, dovrebbero essere slegate dalla vecchia oligarchia e dai gruppi di influenza burocratica che garantiscono la transizione.
Pare non sia così.

Una politica coraggiosa non se la prende con quattro poveri affamati che annegano in mare ed imita le politiche del Comandante Lauro.
Son politiche che conosciamo, da prima repubblica.
Non sarebbe una bella prova di forza delle istituzioni democratiche un'amnistia generale per rossi/neri/corpi deviati?
Forse in questo modo qualche verità supplementare, oltre a quelle conosciute, potrà emergere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto