OT: Topic del cazzeggio (8 lettori)

ALIUNO

Nuovo forumer
Riguardo ai dati sulla criminalità, secondo Gabrielli sono “incontrovertibili”: “Da 10 anni c’è un trend in calo complessivo dei reati. Ma c’è anche, negli ultimi anni, un aumento degli stranieri coinvolti tra arrestati e denunciati, questo è inequivoco”. Quindi ha sottolineato che “nel 2016, su 893mila persone denunciate e arrestate, avevamo il 29,2% degli stranieri coinvolti; nel 2017 la percentuale è salita al 29,8%, nel 2018 al 32% e in questo 2019 che sta quasi finendo il trend è lo stesso, siamo quasi al 32%”. Quindi ha concluso: “Tenendo conto che gli stranieri nel nostro Paese, sono il 12%, tra legale e non, questo dà la misura del problema”.
 

ALIUNO

Nuovo forumer
Quello che oggi sta vivendo l’Italia è un esodo pari a quello del Secondo dopoguerra. Un’emorragia di connazionali che lasciano il Paese per cercare condizioni migliori. Se ne vanno diplomati, laureati, famiglie con minorenni, anziani. La Stampa traccia il quadro e spiega che i numeri dell’Aire (cioè dell’Anagrafe degli italiani all’estero) raccontano soltanto parte del fenomeno, perché quei dati vanno incrociati con le “altre statistiche anagrafiche dei maggori Paesi europei”.

Già i numeri in mano alla Farnesina, però, delineano un quadro chiaro: dai 3,1 milioni di italiani all’estero registrati nel 2006, si è passati a 5,1 milioni nel 2018. Nell’ultimo anno sono 123.193 quelli che hanno deciso di trasferire la residenza all’estero. Un numero, sottolinea il quotidiano torinese, che equivale alla popolazione di Monza o Pescara. Il 27,4% di chi se ne va ha tra i 18 e i 34 anni, ma “rispetto all’anno precedente c’è stato nel 2017 un aumento di quasi il 3 per cento di persone tra i 35 e i 49 anni”. Nel complesso, il 56% degli expat ha tra i 18 e i 44 anni, mentre nel 19% dei casi si tratta di minorenni. Un dato che indica come siano interi nuclei famigliari a espatriare. E il grado di istruzione di chi se ne va è più alto rispetto al passato: “il 34,6% ha la licenza media, il 34,8% è diplomato e il 30% è laureato“
 

Fabrib

Forumer storico
upload_2019-10-6_12-34-39.png
 

Fabrib

Forumer storico
U.S. President Donald Trump must hand over eight years of tax returns to Manhattan prosecutors, a federal judge ruled, after Trump claimed he was immune from being sued.

Ci sarà da ridere.
 

NoWay

It's time to play the game
U.S. President Donald Trump must hand over eight years of tax returns to Manhattan prosecutors, a federal judge ruled, after Trump claimed he was immune from being sued.

Ci sarà da ridere.
Trump says he was elected on getting out of ridiculous, endless wars

Nel frattempo l'uomo è in evidente stato di crescente confusione mentale...
 

Users who are viewing this thread

Alto