OT - USRA UnipolSai Risparmio A: l'assalto di Cimbri

per dare la delega bisognerebbe prima sapere cosa votare, a me andrebbe anche bene l'accettazione da parte dell'assemblea, ma se voto a favore poi posso esercitare il recesso? ... pochi maledetti e quasi subito.
Chiarito questo punto poi come farei a dare la delega? io stò in Thai e le azioni sono in Fineco si riesce a chiedere la delega online? poi potrei spedirla
Te possino Angy, auguri innanzitutto, poi però non hai studiato la questione ci sono due assemblee una il 26 per dare mandato a Trevisan di portare avanti la causa comunque anche se le azioni verranno convertite, utilizzando il residuo del fondo messo a disposizione.
in quella del 27 invece si decide se concambiare o meno.
quindi se si concambia ma si porsegue la causa si prendono due piccioni con una fava, credo che tu possa anche recedere se non partecipi alla assemblea del 27
inoltre anche se (come io personalmente credo) Unipol ha in mani amiche la maggioranza delle risp A credo che tu possa comunque portare avanti la causa
qui c'era un tizio un greco non ricordo il nome ma mi sembra comune tra i greci che me sa più di me di diritto.

perchè sai cosa vota Trevisan?
ciao Ferdo leggi la sua relazione con i suoi consigli-

Avvisi e Prospetti - UnipolSai Assicurazioni

No io sono passato con il nemico (ho le ordinarie) e non le ho riprese, ma le stavo tenendo d'occhio.
Non so se Trevisan può accettare deleghe ma quando ci parlai mi sembrò una persona molto disponibile quindi magari ti indica lui un riferimento per la delega.

venerdì lo chiamo

tu stai sempre dalla parte di chi vince :up:

Te possino Angy, auguri innanzitutto,
Auguroni anche a te
poi però non hai studiato la questione ci sono due assemblee una il 26 per dare mandato a Trevisan di portare avanti la causa comunque anche se le azioni verranno convertite, utilizzando il residuo del fondo messo a disposizione.
in quella del 27 invece si decide se concambiare o meno.
quindi se si concambia ma si porsegue la causa si prendono due piccioni con una fava, credo che tu possa anche recedere se non partecipi alla assemblea del 27
sulla facoltà di recesso in caso di non partecipazione all'assemblea ero certo, mi chiedevo se potevo esercitarlo dopo aver dato delega a votare a favore dello swap
inoltre anche se (come io personalmente credo) Unipol ha in mani amiche la maggioranza delle risp A credo che tu possa comunque portare avanti la causa
se la causa viene portata avanti senza il voto favorevole dell'assemblea verrà declassata a causa ordinaria con spese a carico dei partecipanti, non penso che Unipol abbia il controllo della maggioranza ma probabilmente ha dei numeri sufficienti tra quelli che presume parteciperanno all'assemblea
qui c'era un tizio un greco non ricordo il nome ma mi sembra comune tra i greci che me sa più di me di diritto.

in linea di massima io sarei soddisfatto col recesso, col gruppo avrei già in sospeso la causa della mancata OPA su Fondiaria e se anche questa causa avesse gli stessi tempi e corrutele giudiziarie troverei soddisfazione all'ospizio

Angy anche io sarei soddisfatto del recesso, ed infatti non partecipo all'assemblea del 27, penso di andare se ho la possibilità a quella del 26 per deliberare la prosecuzione della causa anche se la categoria di azionisti viene estinta per il concambio.
Questa sarebbe la soluzione e migliore.
Se non posso partecipare per altri impegni invio una delega.

agevolo il link con la relazione:
http://www.unipolsai.com/it/Governa...one_Illustrativa_Ass_Spec_Cat_A_20141230 .pdf
riassumendo dice che loro non hanno azioni rispA ma potrebbero acquistarle, il recesso è esercitabile per max 30 mio€ cioè il 10% del totale ma potrebbero anche derogare dal limite, il recesso andrà esercitato con raccomandata entro 15 giorni dalla pubblicazione della delibera assembleare e mi sà che mi riesce complicato dalla Thai come anche dare delega per i voti.
Sperando che i prezzi rimangono stabili potrei fare la conversione e poi vendere le ordinarie.

qui il link della relazione del rappresentante degli azionisti, citato prima da Porchetto:
http://www.unipolsai.com/it/Governa...rmio A Assemblea Speciale 26 gennaio 2015.pdf
riassumendo, approverebbe la conversione se fosse abbinato un warrant per i rispA che consenta di usufruire dei bonus derivanti dalla soluzione del contenzioso in corso.
Non ho ben capito se le azioni ordinarie verranno date ex dividendo 2014 ai rispA e cum ai rispB o ci sarebbe solo una penalizzazione ma questo dovrebbe far parte dell'eventuale warrant se venisse concesso.
Al momento non ci sono risposte dalla società su questa eventualità.
Chiede anche innalzamento del limite di 30 mio€ ma penso che il limite verrebbe comunque soprasseduto.

riuppo per evitare che si perda la discussione proprio vicino all'assemblea.
Profittando della tonicità delle borse favorita dal drago, i titoli Unipol sono saliti molto oltre il valore di recesso ma la rispA è ancora lontana dal raggiungerlo. I giochi sono arrivati ai quarti di finale probabilmente si deciderà coi rigori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto