OT - USRA UnipolSai Risparmio A: l'assalto di Cimbri

ciao migliore vedo che qui la discussione è parcellizzata
anche se avete la mia stima
il buon amorgos mi ha intervistato sulla mia opinione

si worst case perdita della causa senza concambio probabilità molto bassa valore <=120
best case vittoria nella causa probabilità molto molto bassa valore >= 177*2,29= 405

molto più probabile concambio 100 *2,29 = 229

facciamo la media pesata dei valori e vediamo che molto molto probabilmente è sottoquotata del 10%

scenario già visto con fiat spremitura degli speculatori...

quale è la tua?

più o meno la penso come te

Come dovrebbe andare senza retropensieri? L'assemblea rifiuta e la causa va avanti, Unipol è in torto marcio e la causa viene vinta da USRA e si incassa 405.

Come andrà? Gli azionisti, che nel frattempo saranno infiltrati non poco da incursioni bolognesi (vedi MIR), andranno contro i loro interessi (vedi PEL) e accetteranno la proposta e incasseranno 100US oppure 228, che Cimbri potrebbe allargare a tutti mettendo a disposizione qualche milioncino in più.

Mi stupirebbe molto se finisse in modo diverso.
Però su USRA non sono ancora rientrato.

più o meno la penso come te

Come dovrebbe andare senza retropensieri? L'assemblea rifiuta e la causa va avanti, Unipol è in torto marcio e la causa viene vinta da USRA e si incassa 405.

Come andrà? Gli azionisti, che nel frattempo saranno infiltrati non poco da incursioni bolognesi (vedi MIR), andranno contro i loro interessi (vedi PEL) e accetteranno la proposta e incasseranno 100US oppure 228, che Cimbri potrebbe allargare a tutti mettendo a disposizione qualche milioncino in più.

Mi stupirebbe molto se finisse in modo diverso.
Però su USRA non sono ancora rientrato.

ma se non partecipo all'assemblea, detenendo le A, alle attuali regole sono automaticamente escluso dal concambio ?

se l'assemblea rigetta la proposta, nessuno può recedere
però il pizzetto avrebbe potuto, o potrà in seguito, forzare la mano con una OPA spaventando i renitenti con lo spauracchio della prossima illiquidità del titolo.
Dopo e durante la OPA può rastrellare ancora dei titoli, + o - velatamente, e quando saranno rimaste le briciole si potranno ritirare dal mercato a prezzo medio.
Non penso che al momento sarebbe gravoso per il bilancio affrontare un'OPA sulle Fsar a 228 o poco +.

però il pizzetto avrebbe potuto, o potrà in seguito, forzare la mano con una OPA spaventando i renitenti con lo spauracchio della prossima illiquidità del titolo.
Dopo e durante la OPA può rastrellare ancora dei titoli, + o - velatamente, e quando saranno rimaste le briciole si potranno ritirare dal mercato a prezzo medio.
Non penso che al momento sarebbe gravoso per il bilancio affrontare un'OPA sulle Fsar a 228 o poco +.

Fino a quando l'assemblea USRA non decide se accettare o rigettare la proposta di conversione, Cimbri non farà nulla. In seguito si vedrà, dipende da come andranno le cose.

La minaccia ora non è quella dell'illiquidità ma quella ben più grave di dimezzare le quotazioni in attesa della sentenza...

rimetto in pista, se qualcuno ha idee, ipotesi, sondaggi in merito al possibile esito della futura assemblea si faccia avanti

Ora le quotazioni sono stranamente un po' scese, chi compra in questi gg ha un premio leggermente superiore al 10%

Users who are viewing this thread

Back
Alto