OT : Voip ... a gratisse !!!

ditropan

Forumer storico
... se volete chiamare gratis per 40 minuti al giorno su tutti i mumeri fissi delle seguenti destinazioni ....

Argentina
Australia
Austria
Belgium
Canada
Chile
China
Croatia
Cyprus
Denmark
Finland
France
Germany
Gibraltar
Hong Kong
Hungary
Iceland
Ireland
Italy
Japan
Liechtenstein
Luxembourg
Malaysia
Monaco
Netherlands
New Zealand
Norway
Poland
Portugal
Singapore
South Korea
Spain
Sweden
Switzerland
Taiwan
United Kingdom
United States

.... aprofittatene finche lo fanno durare. :D :D :D :D :D

http://www.voipstunt.com/en/index.html

;)

Provato anche una telefonata da Udine in Emilia Romagna ... funziona bene anche lì ... domani verifico se funziona pure per le telefonate in China !!! :D :D :D

per ora e per le sole 2 telefonate di test che ho fatto, all'interno dell'Italia il servizio sembra funzionare bene e senza delay.

... poi si vedrà ... il bello intanto est che è gratisse. :D :D :D ... magari solo per 40 minuti al giorno ... ma è gratis.:up:

1139775702azz.jpg

hai provato a chiamare una persona che ti ha risposto con un telefono normale o deve avere cuffia e microfono attacccato al pc ??

io ho provato a fare le telefonate con skype out, cioè ho provato a chiamare utenti non skype, ma io li sentivo bene, con cuffia e microfono, mentre loro malissimo.
che strazio! :down: :down:

Da esperto del settore (sito in firma :D ) posso affermare che voipstunt è un discreto servizio. Qualitativamente c'è di meglio (alle volte si percepisce un pò di ritardo nella convesazione) ma considerando che è gratis non può che passare ogni esame col massimo dei voti. Finiti i 40 minuti se acquistate un pò di credito (io ho preso 10, ma forse ci sono ricariche da 5euro), vi verrà abilitata la possibilità di fare PER SEMPRE chiamate gratuite (sui fissi delle nazioni sopracitate).

Rispetto a skypeout (testato e ritestato...) posso dire di essermi trovato molto meglio. Confermo ciò che ha detto nonmollare su skype.

un altro buon servizio per chiamare a basso costo ma di qualità "eccelsa" è skypho.net

Altre info le trovate su www.bluevoip.net :up:

nonmollare ha scritto:
hai provato a chiamare una persona che ti ha risposto con un telefono normale o deve avere cuffia e microfono attacccato al pc ??

Se osservi meglio lo screenshot sopra ti accorgerai che ho chiamato dei comunissimi numeri fissi.
Chiaramente io chiamavo dal pc, ma loro mi hanno risposto dal loro telefono di casa (... in pratica è come la chiamata di skype out).

Il chiamato mi ha risposto che sentiva benissimo, io pure ... inoltre nella comunicazione entrambi non abbiamo riscontrato il tipico tempo di ritardo (delay) tra ricezione e risposta.

... insomma per la breve prova che ho fatto sembra good !!! :up: :up: :up:

La cosa interessante è che si possono chiamare anche paesi stranieri in modo gratuito. :)

Per caso qualcuno conosce il voip di repubblica con chiamate gratis da pc a pc e a metà costo per l'estero rispetto a teleprice ?

http://voice.repubblica.it/#

Ci smanetto da qualche giorno e tranne una sola risposta discreta alla chiamata di prova non riesco a fare altre prove , grazie e ciao.

rapisarda ha scritto:
Da esperto del settore (sito in firma :D ) posso affermare che voipstunt è un discreto servizio. Qualitativamente c'è di meglio (alle volte si percepisce un pò di ritardo nella convesazione) ma considerando che è gratis non può che passare ogni esame col massimo dei voti. Finiti i 40 minuti se acquistate un pò di credito (io ho preso 10, ma forse ci sono ricariche da 5euro), vi verrà abilitata la possibilità di fare PER SEMPRE chiamate gratuite (sui fissi delle nazioni sopracitate).

Rispetto a skypeout (testato e ritestato...) posso dire di essermi trovato molto meglio. Confermo ciò che ha detto nonmollare su skype.

un altro buon servizio per chiamare a basso costo ma di qualità "eccelsa" è skypho.net

Altre info le trovate su www.bluevoip.net :up:

Help ! Rapisarda tu che sei più afferrato di me in materia, dove posso reperire le modalità di configurazione del Pap2 per voipstunt ?

Grassie in anticipo. :)

... mi autorispondo :D :D :D .... dai che forse ho combinato. :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11039255#post11039255

Per telefonare tuttavia sembra non essere necessario il client che scarichi dal sito, infatti ho fatto una prova con sjphone, un client che supporta il protocollo sip e che e' disponibile anche sotto linux, e sembra che funzioni...
le impostazioni da settare sono

porxy domain: sip.voipstunt.com :5060
user domain: sip.voipstunt.com
stun: stun.voipstunt.com

e ovviamente username e password che hai registrato.

io ho provato con sjphone, ma penso che qualsiasi client per linux che supporta il protocollo sip vada bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto