Sicurezza informatica Outpost Firewall FREE

Attualmente avendo una pc un po' datato uso pc tool firewall.... e mi trovo bene sopratutto per la sua leggerezza e non eccessiva invasività...

Mi chiedevo quante risorse richieda questo Outpost e se vale la pena cambiare?

Intanto ho trovato questi giudizi...

Outpost Firewall Free 2009 (6.5.2724.381.0687) è un ottimo firewall che permette di proteggervi dagli accessi indesiderati al proprio pc. E’ uno dei migliori proprio perchè implementa numerose funzioni e opzioni ma tutti questi “settaggi” risultano abbastanza complicati per i neofiti della materia. Per questo motivo non è molto diffuso nella rete.

--------

Agnitum Outpost Firewall è un potente firewall che si è rivelato uno strumento potente, semplice da usare e, soprattutto, efficiente.

Il programma si fa carico di bloccare tutto il traffico potenzialmente pericoloso in ingresso facendo anche da filtro tra le applicazioni installate e la rete Internet. La presenza di Outpost permette di scovare immediatamente tentativi di comunicazione maligni da parte di applicazioni illegittime nonché di gestire in modo approfondito (a livello di protocollo, porta, indirizzi IP,...) i dati che i vari software possono inviare e ricevere attraverso la Rete.

Il firewall di Agnitum blocca poi tutti i tentativi – da parte di applicazioni maligne (“malware”) – di operare come parte integrante di programmi “fidati” (per esempio, del browser Internet) cercando così di passare inosservate; rende innocui un gran numero di tentativi di attacco; adotta la tecnica “stateful inspection” che permette di tener traccia di tutte le sessioni TCP e UDP attive ricostruendone lo stato (un livello di sicurezza in più rispetto al classico “packet filtering” ossia all’analisi delle intestazioni di ogni singolo pacchetto di dati in transito); protegge il sistema sin dalla fase di avvio dello stesso.

La versione del firewall che vi proponiamo è quella "free" che non integra la possibilità di filtrare i contenuti presenti nelle pagine web (funzionalità offerta nella versione più evoluta, a pagamento).

_________

Per chi volesse provarlo

http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/29016/outpost-firewall-free-2009/

anche la versione Pro gratis con modalità Trial-Pay

sostituito zonealarm con comodo

Questo sembra interessante (da http://www.techsupportalert.com/best-free-hips.htm)

"#6Submitted by MIDNIGHTCOWBOY on Sun, 05/03/2009 - 16:47.

I guess the question to ask yourself is do I have anything residing in my computer that would adversely affect my life if it got out? If you do have sensitive files then a good third party firewall/HIPS combination is designed to at least alert you should data theft malware get in by some means and attempt to 'phone home'. Nothing of course is guaranteed and as I've said many times before human interaction remains the biggest threat when presented with an "allow" or "block" choice button. At this level system resource use ceases to become a relevant issue but for an example the system I am using here with Comodo CIS beta 3.9 (RC2) is recording an average memory use of 9.2MB for the firewall and Defense+ components, which is very low. Bear in mind that this version now has the former BOClean (Trojan) module integrated too. When I briefly tested the new version of Outpost Free for instance the memory use was nearly three times this for a lot less protection. I don't have the AV part of CIS installed."

L'uscita di CIS 3.9 è prevista per il 12 maggio, stiamo a vedere

Per Goofy.
Ciao Goofy,per un mio amico mi consigli di dargli il link di comodo solo firewall o questo Comodo Firewall + AntiVirus?Tengo a precisare che gli hò dato il link di avira 9 free come antivir,però attendo una tua risposta,prima di inviargli il tutto,perchè se mi dici che posso dargli il link del firewall+antiviru,tolgo il link di avira.
In attesa di una tua rispsota
Abdul

Users who are viewing this thread

Back
Alto