Sicurezza informatica Outpost Firewall FREE

Ciao, posso chiederti che cosa non ti ha convinto?

Certamente....

la pubblicità per passare alla versione a pagamento
gli aggiornamenti non automatici
l'uso di RAM superiore a PC Tools Firewall
i dettagli sui tentativi di accesso Inbound non visibili nella versione free

Come vedi si tratta di cose che non pregiudicano la validità del prodotto e sono comunque legate ad una percezione soggettiva... non è detto che in futuro non ci ripensi.

Resto convinto che se si sceglie tra Comodo, Online Armor, Outpost e PC Tools firewall si fa comunque un'ottima scelta, stiamo a vedere su Matousec i futuri test sulle nuove versioni di Comodo 3.9 e Online Armor 3.5...

Ciao

Condivido questa considerazione.

Ciao.

in ogni caso mi pare corretto menzionare che quando ho provato a fare il Comodo Firewall test con Outpost settato al livello massimo di sicurezza ha totalizzato 320/340 che non è niente male :up: e 220/340 con le impostazioni base.... (PC Tools 170/340 :()

per potenziare ulteriormente Outpost potresti abbinargli Comodo Memory Firewall per colmare le aree in cui è meno efficace

In effetti utilizzo una combinazione tra Outpost e Malware Defender e il test che hai citato l'ho passato con 340/340.

Grazie comunque per la segnalazione di un programma che non conoscevo.

Ciao Matapan

Mi sembra che tra i due programmi non ci siamo conflitti e anzi se controlli il link postato all' inizio, con i test di Matousec vedi che ciascuno dei due programmi riesce nei test che l' altro fallisce (alla fine solo 2 non vengono passati da nessuno dei due programmi - proprio valutando quel risultato avevo avuto l'idea di questa associazione).

Però tieni conto che sono installati su Vista, che uso da poco e con diversi problemi, e magari i difetti che attribuisco al sistema operativo sono da imputare a questa associazione.

Ciao Matapan

Mi sembra che tra i due programmi non ci siamo conflitti e anzi se controlli il link postato all' inizio, con i test di Matousec vedi che ciascuno dei due programmi riesce nei test che l' altro fallisce (alla fine solo 2 non vengono passati da nessuno dei due programmi - proprio valutando quel risultato avevo avuto l'idea di questa associazione).

Però tieni conto che sono installati su Vista, che uso da poco e con diversi problemi, e magari i difetti che attribuisco al sistema operativo sono da imputare a questa associazione.

Ciao c0ltran3, continuo a leggere commenti più che positivi su Outpost, mi sa che sono stato frettoloso nella valutazione.... gli darò un'altra chance...

PS visto che Malware Defender è a pagamento, perchè non li sostituisci entrambi con Online Armor a pagamento (tra l'altro qualche giorno fa era su Giveaway e me lo sono perso :wall:)

Ciao Matapan,
in effetti io mi sono preso la licenza gratuita rilasciata da Giveaway di Online Armor (a proposito: davvero ottimo!).

Però alla fine queste sostituzioni/aggiunte mi chiedo quanto servano per programmi tra loro simili. Credo sia davvero difficile dire quale è la combinazione migliore, mentre qualunque combinazione di prodotti si utilizzi si otterrà un buon risultato

Malware Defender lo ho già comprato.

Ciao Matapan,
in effetti io mi sono preso la licenza gratuita rilasciata da Giveaway di Online Armor (a proposito: davvero ottimo!).

Però alla fine queste sostituzioni/aggiunte mi chiedo quanto servano per programmi tra loro simili. Credo sia davvero difficile dire quale è la combinazione migliore, mentre qualunque combinazione di prodotti si utilizzi si otterrà un buon risultato

Malware Defender lo ho già comprato.

Ho riprovato con Outpost Free ma per qualche ragione, forse problemi con i driver di K9, mi degrada la connesione Internet in maniera significativa (da 5mb a circa 0,5). Alla fine ho sostituito la coppia PC Tools Firewall & Threatfire con Online Armor Free e mi trovo benissimo. Tra l'altro ha totalizzato 340/340 al test Comodo Firewall test.

Users who are viewing this thread

Back
Alto