Overfitting

Ed il giorno dopo emettono il bollettino!

Fantastici!!! :clap:

Mi ricorda i bei tempi quando lavoravo su software per cui PRIMA implementavi le features, POI quando i clienti non ci capivano niente delle features implementate, a scelta adottavi una delle due seguenti possibilità: 1) reimplementavi la feature in modo che si capisse meglio oppure 2) se era troppo lavoro, scrivevi la documentazione :lol:

Sfrutto il thread dell'overfitting per un esempio di pessimo uso degli strumenti informatici :D

Bruno Iksil - Wikipedia, the free encyclopedia

[...]

According to a U.S. Senate report,[12] Iksil's book amounted to $157 billion :eek: by the time trading was shut down in late March 2012. He said on March 16 2012 his portfolio became "huge" and "monstrous", and said the same day on a phone call with junior trader colleague Julien Grout[13] that "There's nothing that can be done, absolutely nothing that can be done," and that "there is no hope."

[...]

An analysis of Iksil's trades revealed that he was using Microsoft Excel improperly :eek::eek::eek:, making a number of formula errors that caused him to underestimate the risks of his positions.[16]

Un ptf da 157 miliardi di $ gestito con un foglio Excel zeppo di errori :lol:

Un ptf da 157 miliardi di $ gestito con un foglio Excel zeppo di errori :lol:
Sugli errori spero di no (almeno per quel che ho visto... io non ne ho visti :D), ma sulla gestione da cruscotto Excel... quanto ti ci sei rivisto? :king:

D'altronde lo uso anche io come cruscotto, non saprei cos'altro c'è in giro di così flessibile come "monitor".

Mi fa solo ridere che un PTF così grosso sia gestito senza ricontrollare almeno N volte (con N grande :D) il foglio Excel.
Al terzo anno di università ho lavorato in gruppo con una collega che usava Excel in questo modo: prima faceva i conti con carta, matita e calcolatrice... poi inseriva i risultati nelle celle del foglio di calcolo :lol:

Al terzo anno di università ho lavorato in gruppo con una collega che usava Excel in questo modo: prima faceva i conti con carta, matita e calcolatrice... poi inseriva i risultati nelle celle del foglio di calcolo :lol:

:lol::lol::lol:

al primo anno un tizio per non scrivere un ciclo for a riscritto n volte la formula :lol::lol::lol: quando l'ha visto il prof di ingegneria del soft gli ha fatto un c così:eeh:

Users who are viewing this thread

Back
Alto